io ho seguito le indicazioni di altri e te le ho riportate: tu hai sublimato portando questa disciplina ai massimi livelli della conoscenza
è così che sei diventato il Gran Maestro
Re: sostituiti bracci inferiori sospensioni anteriori - how
complimenti... anche io sono arrivato a dover mettere mano al fatidico rumorino anteriore. Sto dando una occhiata a qualceh sito inglese per risparmaire qualcosina. Domandina. il conc LR mi dice che dovro' cambiare solo i due BRACCI ANTERIORE, nello specifico LR028245 e LR28249, vedo qui che spesso si parla anche di due particolari che penso non vengano venduti co i BRACCI di cui sopra scrivo, ed in particolare LR015339. Qualcuno mi sa dire cosa devo realmente sostiutire per intervenire definittivamente?
1000 grazie
già che ci sei e che fai il lavoro ti consiglio di cambiare almeno:
- i due bracci inferiori
- i due snodi dei tiranti di sterzo
- i gommini della barra antirollio (o stabilizzatrice)
- direi per quel che costano anche i tiranti della barra antirollio
non ho controllato i codici ma se li cerchi in rete scopri al volo che roba è
già che c'ero, anche se in un secondo momento, ho cambiato anche la colonna di sterzo col suo snodo e la guida ne ha guadagnato quanto a precisione
cambia anche i gommini della barra AR posteriore
F.
28th Sep 2012 1:22 pm
01coccobet
segui Filo,
e
stai sul sicuro!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
2nd Oct 2012 8:09 am
bgiallongo
Grazie milel ragazzi, sto piano piano ordinando i pezzi, prenderest pezzi aftermarket o assolutamente LAND? sto iniziando a trovare i codici, magari vi chiedo un doppio check a voi.
scusa il ritardo ma sono stato in giro
piglia quelli LR in UK che costano meno
tra l'altro non so se esistano non LR ed in ogni caso non saresti certo del fatto che siano o meno the last upgrade
F.
5th Oct 2012 4:30 pm
Bagno
senti da nick di yehovil land rover aka "the large one"
mandagli un pm con il tuo vin che lui ti controlla per i corretti e più recenti part numbers
F.
15th Oct 2012 8:01 pm
Bagno
Sto provando a cambiare solamente i silent block dei braccetti anteriori, per intenderci i gommoni che stanno dentro la parte del braccetto a forma cilindrica, perchè ho penato che alla fine non è la parte metallica a deteriorarsi e a creare il tlock tlock, ma i giochi che prende il silent....unica difficoltà togliere i vecchi e rimettere i nuovi.
ci vuole una pressa da 60 ton...
Vediamo se funziona.
è più la fatica che il gusto e poi così non cambi i giunti semisferici del mozzo che sono stati upgradati perchè prendevano gioco
cambia tutto il braccio per quel che costa
e poi il lavoro è molto più semplice
F.
18th Oct 2012 8:16 am
Bagno
Ormai son partito in questa direzione vediamo se funziona almeno un pochino, altrimenti cambio tutto 8)
Grazie per i consigli.....
18th Oct 2012 10:01 am
crazy
Pressa da 60 ton? ...... sei un incapace visto che il buon Pierobj sostiene di poter cambiare i silent block addirittura senza smontare i bracci (probabilmente di altre auto, non del D3, ma non specifica)Landy lover
Membro del Club
18th Oct 2012 11:19 am
king_rava
crazy wrote:
Pressa da 60 ton? ...... sei un incapace visto che il buon Pierobj sostiene di poter cambiare i silent block addirittura senza smontare i bracci (probabilmente di altre auto, non del D3, ma non specifica)
non stà bene parlare dei "defunti"... Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum