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Viaggi in Asia centrale
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

In occasione del viaggio mi è stato suggerito di aprire un blog, l'ho fatto e lo vedete quì.

Pian piano vedrò di aggiornarlo sia sui preparativi che durante il viaggio.

Dico pian piano perchè, chi mi conosce sà, non sono uno smanettone e far questo è già un successo personale.

Se volete lasciare dei commenti ... così comincio ad impratichirmi.
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Post #11997449th Dec 2013 10:21 am
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Fa spavento vedere il percorso Shocked
  
Post #11997619th Dec 2013 11:16 am
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whollas81
 


Member Since: 08 Jan 2012
Location: Italia
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Beh, che dire... Tanta invidia e buon viaggio!! attrezzati bene che vai con un Land Rover... Very Happy
  
Post #11997639th Dec 2013 11:18 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Eccomi qui con un'aggiornamento.
Finalmente sono riuscito a recuperare 2 cerchi Bmw ed ho sostituito il ruotino.
La prossima settimana cambiero' anche il treno e mi dedichero' al bagagliaio ed ai suoi alloggiamenti.
Fino ad ora mi sono occupato della caravan togliendo il frigorifero trivalente, che sostituiro con uno a compressore.
Anche il fornello a gas sara' sostituito con uno a gasolio che comprendera' anche la stufa, che ho tolto.
Per il discolo sono in trattativa per una nuova centralina sospensioni e per mappatura.
Per il motore volevo far mettere, al prossimo tagliando, quei tubi azzurri e un filtro aria piu' performante.
Parallelamente si procede con I visti e la situazione internazionale ci sta complicando le cose.
Ma si procede.
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Post #125665121st Mar 2014 4:27 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Per i cerchi bmw okkio ai dadi, mi pare che ne servano di differenti rispetto agli originali Idea
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #125667321st Mar 2014 5:45 pm
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crazy
 


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Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se pensi di fare strade polverose io lascerei perdere i filtri performanti e piuttosto cambierei o pulirei pù spesso quello originale in carta perchè quelli oliati filtrano meno, imho; sono d'accordo sui tubi in silicone che sicuramente danno + garanzie di resistenza dei normali.
 Landy lover
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Post #125696322nd Mar 2014 11:29 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
Per i cerchi bmw okkio ai dadi, mi pare che ne servano di differenti rispetto agli originali Idea

si quelli li ho ... erano con le ruote Thumbs Up
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Post #125704922nd Mar 2014 2:46 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Nuovo aggiornamento, è partita la fase richiesta visti. Il primo per l'Iran, dovrebbe arrivare il prossimo 7 Aprile.
Per la macchina ho cominciato a far scorte di additivi multifunzione della Arexon, due filtri aria tradizionali e sono in attesa del kit di tubi in silicone che già conoscete.
Per la caravan è arrivato il pannello solare, poi installerò due serbatoi per le acque chiare e grigie, un serbatoio per il gasolio ed a breve una batteria agm.
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Post #12633822nd Apr 2014 4:26 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Finalmente dopo lunghissime ricerche, e quasi sul filo di lana, siamo riusciti a confermare la compagnia assicurativa che ci farà la famosa fidejussione.
Siamo dovuti arrivare fino a Roma per trovarne una disposta a darci copertura per il CdP, non certo a prezzi modici ma si doveva fare obbligatoriamente.
La cosa che mi rammarica di più è che per un mese di "utilizzo" o, chiamiamolo, "rischio" l'ACI ci chiede una copertura per ben 3 anni ....
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Post #12648275th Apr 2014 5:53 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Azz Gianca, passi per Roma e non fai un fischio?

Side
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
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- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
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- BFG KO2 265/65R17
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Post #12649305th Apr 2014 10:27 am
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Solo Col web ... Side Very Happy
I documenti x postal.
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Post #12649835th Apr 2014 12:00 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Va bene per questa volta sei perdonato Mr. Green Mr. Green Mr. Green Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Tree/Rock sidebars
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Post #12649935th Apr 2014 12:11 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:


Il filtro aggiuntivo gasolio è un qualcosa di simile:


Ho difficolta' a mettere il prefiltro. Pensavo di intercettare il tubo di alimentazione nel vano motore ma e' un casino.
Sono andato in conc ed ho scoperto che il filtro originale e' all'esterno e sotto ai sedili posteriori vicino al serbatoio.
Quindi anche ammesso di riuscire a posizionarlo nel motore non penso servirebbe gran che.
Altro problema, mi dicevano, sara' l'installazione con gli speciali raccordi per I tubi alimentazione usati da LR.
Loro hanno gia' fatto un lavoro simile su un Rang, non so il modello, spostando il filtro all'interno dell'abitacolo ma divento' un lavoro impegnativo.
Avete suggerimenti?
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Post #12649975th Apr 2014 12:18 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Giancarlo ma con chi hai parlato? Shocked

Il filtro originale è sotto l'auto all'altezza dei piedi del passeggero anteriore e la tubazione a bassa pressione proveniente dal filtro passa sopra al motore appena sotto la copertura antirumore in plastica e la riconosci dal fatto che ha una valvola di spurgo aria identica alle valvoline dei cerchioni con tappino grigio.

Mettere un filtro gasolio all'interno dell'abitacolo non mi pare una grande idea IMHO Idea
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Post #12649985th Apr 2014 12:25 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

No side, il filtro è lì, proprio davanti al serbatoio. Thumbs Up (posizione infame per cambiarlo…)

Essendo così a ridosso del serbatoio e sotto l'auto, aggiungere un prefiltro è effettivamente un casino Evil or Very Mad
Si protrebbe mettere nel cofano motore intercettando la tubatura che hai detto ma a quel punto sarebbe un "postfiltro" Sad
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #12651565th Apr 2014 7:29 pm
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