Portata in assistenza, la diagnosi rileva: "bassa pressione di alimentazione".
Le imputate son due, la pompa del serbatoio (che dubitano fortemente), e la pompa d'iniezione.
Nel secondo caso, fra sostituzione e manodopera, partono almeno 1300-1500 euro...
Qualcuno ha qualche informazione in merito?
7th May 2013 10:44 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
...solo che a me lo stesso messaggio derivava dal filtro gasolio intasato e serbatoio sporco di melma. Io li farei iniziare da lì.
7th May 2013 11:16 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Anche a me hanno ipotizzato la stessa cosa...
Ma propendono per la seconda ipotesi. C'è da dire che cambio sempre il filtro gasolio, l'ho fatto 10k km fa... Magari lo faccio sostituire e guardo che combina. Ho aggiunto anche un additivo, ma stamani il problema s'è ripresentato... Lo fa occasionalmente, proprio come la volta precedente. Non è' "inchiodata" come potrebbe fare con il filtro intasato...
Quanti km ha la tua, Moquito?
P.S.
Ovviamente parlo della pompa "Common rail"... iPad mi corregge in " Commonwealth ....
7th May 2013 11:30 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Io con quel problema ci ho fatto 4000km (perugia-strasburgo-copenaghen-perugia). Andava in recovery, spegnevo, riaccendevo e poi ripartiva fino alla prossima. Il filtro lo avevo cambiato la settimana prima ma basta un pieno sporco e addio. Anche in quel caso c'erano messaggi di errore a cascata sull'alimentazione fino alla pompa alta pressione ma il meccanico ha iniziato dal serbatoio ed ha trovato la pompa interna intasata di melma. Ha pulito quella, cambiato il filtro e via.
La mia ha compiuto 160k ieri.
7th May 2013 4:43 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Io ne ho compiuti 240mila.
Inizio cambiando il filtro del gasolio.
7th May 2013 7:55 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Quanto tempo ti hanno tenuto ferma l'auto?
Debbono rimuovere il serbatoio?
La spesa?
7th May 2013 8:13 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Poche ore (una mattina) e 200€ compreso filtro(58€+iva) e smontaggio serbatoio per pulizia.
Il serbatoio all'inizio basta svuotarlo per vedere quello che esce e come sta messa la pompa e il filtro.
In bocca al lupo!
7th May 2013 8:22 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
Eccellente.
Vorrà ' dire che al capoofficina dirò' di procedere così', nel caso si ripresentasse il problema, di intervenire con lo step successivo.
Grazie mille.
8th May 2013 7:48 am
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
ciao a tutti....ho avuto un sacco di problemi già descritti in altri post e sono ora arrivato alla conclusione che il problema è la pompa di alta pressione o la pompa di bassa pressione (quella del serbatoio):
chiedo a voi che siete già intervenuti come potrei fare a capire quale sia delle due pompe??
grazie
27th Jun 2014 3:14 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
non vorrei fare un lavoro per scoprire che era l'altro
moquito non hai più avuto problemi? quindi alla fine hai fatto solo la pulizia cambiando il filtro? la pompa non aveva problemi?
grazie, spero dopo anni di trovare una soluzione definitiva
27th Jun 2014 3:28 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Salve a tutti dopo tanto tempo.
Il problema si è riproposto a distanza di tempo alcuni mesi fa. Ho ricambiato il filtro gasolio e pulita la pompa bassa pressione ma stavolta si riproponeva ugualmente. Il check diceva sempre che era un problema di alimentazione dando la solita inutile cascata di errori. Il meccanico (LR) ha detto che a questo punto era la pompa alta pressione e ha preventivato il suo smontaggio e revisione dal pompista o eventuale sostituzione. Ho convissuto con il fastidio di dovermi fermare ogni tanto spegnere e riaccendere in attesa di avere due giorni liberi per lasciare l'auto in officina. Beh gli allarmi sono cessati. Probabilmente aspetta che ci vada in vacanza e che sia lontano da casa…
A parte questo l'auto va bene ma con non pochi rammarichi ho deciso di venderla per qualcosa di meno dispendioso…..
P.S. purtroppo essendo i codici di errore molteplici di cui alcuni completamente estranei fra loro, non credo ci siano altre soluzioni di fare interventi a cascata partendo da quelli meno dispendiosi via via a salire se non risolvi e sperando che con un filtro e una sciacquata al serbatoio o una lampadina bruciata te la possa cavare…..ma continuo a ritenere la diagnostica LR una vera cagata se non distingue un danno alla pompa alta pressione da una lampadina bruciata!
27th Jun 2014 3:56 pm
Carlovery3
Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88
grazie mille
appunto, non capisco nemmeno io come nel 2014 dopo 4 generazioni (5 tra poco) non siano in grado di fare un sistema che sia in grado di valutare i problemi...
sarebbe più bello se si sforzassero di evitarli in principio magari concentrandosi un po' sulla robustezza e resistenza dei pezzi
ma forse stiamo chiedendo troppo
27th Jun 2014 4:24 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
moquito wrote:
Salve a tutti dopo tanto tempo.
Ahioooo che piacere rielggerti.
Eri sparito da tempo
moquito wrote:
A parte questo l'auto va bene ma con non pochi rammarichi ho deciso di venderla per qualcosa di meno dispendioso…..
Ouch ma come.
Io pensavo che fossi sparito perche' l'avevi venduta ed ora torni e la vendi!!!
Hai ancora la Niva?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
27th Jun 2014 6:44 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ciao Moquito!
Anch'io pensavo ci avessi abbandonato dopo la vendita.
Se ancora qui e ancora in tempo... tienila e stai con noi!
PS bentornato
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum