Ciao Moquito, guarda che la pompa di bassa a volte non è sufficiente pulirla pechè, anche se funziona, magari dà poco gasolio e se la pressione non è giusta succede quello che ti è capitato, Ma spero che il tuo mecca abbia valutato la cosa.
Dovresti fare una prova di portata dalla valvola nel vano motore e vedere perchè magari è il modulo elettrico della pompa da sostituire; ora si può cambiare solo quello e costa pure poco da Steve di AF; quando è successo a me dovetti cambiare tutta la pompa ed i cablaggi con una spesa non indifferente, però a me si era proprio inchiodata. In un'altra occasione andava in recovery dopo i 3.000 giri ma era un problema di filtro intasato. Se gli allarmi sono cessati è probabile che fossero dovuti ad un problema di sporcizia in giro per l'impianto di alimentazione perchè se la pompa fosse stata guasta non si sarebbe certo riparata da sola, stanne certo; sei sicuro che il mecca abbia ripulito, ma per bene, anche il serbatoio? Hai provato con qualche additivo specifico?
Buona fortuna.Landy lover
Membro del Club
28th Jun 2014 6:14 am
moquito
crazy wrote:
Ciao Moquito, guarda che la pompa di bassa a volte non è sufficiente pulirla pechè, anche se funziona, magari dà poco gasolio e se la pressione non è giusta succede quello che ti è capitato, Ma spero che il tuo mecca abbia valutato la cosa.
Dovresti fare una prova di portata dalla valvola nel vano motore e vedere perchè magari è il modulo elettrico della pompa da sostituire; ora si può cambiare solo quello e costa pure poco da Steve di AF; quando è successo a me dovetti cambiare tutta la pompa ed i cablaggi con una spesa non indifferente, però a me si era proprio inchiodata. In un'altra occasione andava in recovery dopo i 3.000 giri ma era un problema di filtro intasato. Se gli allarmi sono cessati è probabile che fossero dovuti ad un problema di sporcizia in giro per l'impianto di alimentazione perchè se la pompa fosse stata guasta non si sarebbe certo riparata da sola, stanne certo; sei sicuro che il mecca abbia ripulito, ma per bene, anche il serbatoio? Hai provato con qualche additivo specifico?
Buona fortuna.
Beh, ma il mecca lo saprà se ha pulito tutto il serbatoio o solo il filtro della pompa.
Ad ogni modo, se ha smesso, il problema si sarà risolto.
Tienti abbottonato Landy lover
Membro del Club
28th Jun 2014 9:34 am
moquito
Beh, avrei fatto la stessa cosa che ha fatto il mecca.
Se è venuto fuori "bitume" è probabile che qualcosa sia rimasto in giro e che ogni tanto sia andato ad intasare da qualche parte e che con il tempo si sia tutto sistemato. Meglio così.Landy lover
Membro del Club
28th Jun 2014 9:50 am
moquito
ma po@@a p@@@@a
è la mia volta....
Sabato messaggio DPF pieno.
Domenica mattina vado in autostrada per fare la rigenerazione, A7, Milano-Casei Gerola.
Andata a 80 all'ora in 3a marcia, come al solito il messaggio del DPF non scompare.
Ormai ci sono abituato, di solito va via dopo 4\5 riavvii della macchina.
Lo ignoro e mi sparo il ritorno a velocità un filo oltre il codice, diciamo a "filo limitatore" (senza mai farlo intervenire).
Arrivato vicino a casa mi fermo a comprare 2 cosa in un negozio, riprendo l'auto e dopo ca 100mt il finimondo!
Guasto motore, guasto HDC, Sospensioni ecc, insomma tutto il pacchetto completo.
Macchina in recovery con marce e velocità limitate.
Spegni e riaccendi e non sparisce.
Prendo il BAS, leggo i codici di errore, li cancello, riavvio e niente da fare, continua a essere in recovery
Oggi (sempre in recovery) l'ho portata in conce.
I miei sospetti sono confermati.
Il filtro del gasolio non ha melma e il codici di errore riportano a un basso pressionedel carburante.
Ergo, non è la parte bassa dell'alimentazione (Serbatoio, pompa, ecc) ma alta.
La famigerata pompa ad alta pressione.
1.300 euro + IVA
Forse le cose saranno slegate ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
Una volta rimessa in condizione di marcia l'auto mi fiondo a rimuovere il DPF
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Jul 2014 8:35 am
Giancarlo
La mia porto Giovedì per la pulizia del serbatoio, della pompa serbatoio, cambio filtro gasolio e pulizia con additivi della pompa lato motore.
Hanno fatto il recupero dei codici di errore e quello più plausibile sembra essere per la bassa pressione del carburante agli iniettori.
Venerdì vedremo ....
Pan la cifra che ti hanno chiesto comprende la riconsegna della pompa vecchia, vero? Quando chiesi io mi fecero due preventivi uno come il tuo ma come ho scritto sopra, l'altro superava i 2000+montaggioe iva senza riconsegna.
Mi dissero che la pompa riconsegnata sarebbe stata rimandata in LR per rigenerarla.Membro del Club
Il preventivo riguarda la sostituzione con una pompa con una rigenerata più gli ingranaggi della distribuzione che riguardano la pompa (Il resto della distribuzione la farò al prossimo tagliando).
La pompa è LR e la garanzia sul ricambio è la medesima che offrono su quella nuova.
Non ho chiesto se mi ridanno la vecchia, provo a buttargliela lì...
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
7th Jul 2014 9:07 am
Sidestick
La mia era soggetto di richiamo e l'anno passato ho fatto cambiare la pompaHP in garanzia e quella che mi hanno mandato insieme a tutto il kit (tubazioni,filtro gasolio,cinghia e puleggia) era nuovo.
Però Pano io prima andrei a dare un'okkiata al filtrino dulla pompa elettrica del serbatoio,
è vero che hai il messaggio di bassa pressione agli iniettori, ma potrebbe dipendere da una mancanza di flusso carburante alla pompa HP, inoltre ricordo che per il mio lavoro il prezzo dei ricambi non era così alto, informati bene.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th Jul 2014 10:14 am
Panoramix
Grazie per la dritta Side, faccio verificare al volo!!!
Anche la mia fu oggetto della campagna di richiamo, la "P008" e la feci regolarmente, se non ricordo male ormai nel lontano 2009
Il prezzo non è solo per i ricambi ma a lavori finito, manodopera compresa
7th Jul 2014 11:46 am
Sidestick
Ho notato che le nostre 2 D3 essendo dello stesso anno soffrono degli stessi sintomi e visto che anche a me si è acceso il msg del DPF pieno...
credo sia solo questione di tempo
Ho in programma col tagliando degli 80K di far pulire Egr e serbatoio... fortuna che il mio mecca non mi spolpa - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th Jul 2014 12:29 pm
Panoramix
e sfortuna per me che è lontano altrimenti...
Quasi quasi mi trasferisco a vivere lì da lui per prevenzione.
Ha un piazzale per ospitarmi con la roulotte?
7th Jul 2014 2:46 pm
crazy
Prima di farti spolpare controlla la pompa nel serbatoio........ e buona fortuna.Landy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum