Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Pompa Commonwealth rail
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3
Pompa Commonwealth rail

Arieccola... Dopo circa 120.000 km dalla sostituzione ( in garanzia perché precedentemente sostituita a seguito richiamo LR), l'altro giorno mi compare il solito "albero di natale" con tutti i segnali di malfunzionamento a cascata...

Portata in assistenza, la diagnosi rileva: "bassa pressione di alimentazione".

Le imputate son due, la pompa del serbatoio (che dubitano fortemente), e la pompa d'iniezione.

Nel secondo caso, fra sostituzione e manodopera, partono almeno 1300-1500 euro...

Qualcuno ha qualche informazione in merito?
  
Post #11000487th May 2013 10:44 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

...solo che a me lo stesso messaggio derivava dal filtro gasolio intasato e serbatoio sporco di melma. Io li farei iniziare da lì. Wink
  
Post #11000627th May 2013 11:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Anche a me hanno ipotizzato la stessa cosa...

Ma propendono per la seconda ipotesi. C'è da dire che cambio sempre il filtro gasolio, l'ho fatto 10k km fa... Magari lo faccio sostituire e guardo che combina. Ho aggiunto anche un additivo, ma stamani il problema s'è ripresentato... Lo fa occasionalmente, proprio come la volta precedente. Non è' "inchiodata" come potrebbe fare con il filtro intasato...

Quanti km ha la tua, Moquito?

P.S.

Ovviamente parlo della pompa "Common rail"... iPad mi corregge in " Commonwealth ....
  
Post #11000697th May 2013 11:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io con quel problema ci ho fatto 4000km (perugia-strasburgo-copenaghen-perugia). Andava in recovery, spegnevo, riaccendevo e poi ripartiva fino alla prossima. Il filtro lo avevo cambiato la settimana prima ma basta un pieno sporco e addio. Anche in quel caso c'erano messaggi di errore a cascata sull'alimentazione fino alla pompa alta pressione ma il meccanico ha iniziato dal serbatoio ed ha trovato la pompa interna intasata di melma. Ha pulito quella, cambiato il filtro e via.
La mia ha compiuto 160k ieri.
  
Post #11001917th May 2013 4:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Io ne ho compiuti 240mila.

Inizio cambiando il filtro del gasolio.
  
Post #11003137th May 2013 7:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Considera che va vista anche la pompa nel serbatoio e il serbatoio stesso perché se c'è parecchia robaccia il filtro si intasa subito di nuovo. La pompa ha un filtro a maglia metallica all'ingresso e nel mio caso era completamente ostruito anche lui. Wink
  
Post #11003337th May 2013 8:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Quanto tempo ti hanno tenuto ferma l'auto?
Debbono rimuovere il serbatoio?
La spesa?
  
Post #11003407th May 2013 8:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Poche ore (una mattina) e 200€ compreso filtro(58€+iva) e smontaggio serbatoio per pulizia.
Il serbatoio all'inizio basta svuotarlo per vedere quello che esce e come sta messa la pompa e il filtro.

In bocca al lupo! Wink
  
Post #11003497th May 2013 8:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

Eccellente.
Vorrà' dire che al capoofficina dirò' di procedere così', nel caso si ripresentasse il problema, di intervenire con lo step successivo.

Grazie mille.
  
Post #11005148th May 2013 7:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

ciao a tutti....ho avuto un sacco di problemi già descritti in altri post e sono ora arrivato alla conclusione che il problema è la pompa di alta pressione o la pompa di bassa pressione (quella del serbatoio):

chiedo a voi che siete già intervenuti come potrei fare a capire quale sia delle due pompe?? Smile

grazie Smile
  
Post #130378627th Jun 2014 3:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

non vorrei fare un lavoro per scoprire che era l'altro Sad

ho letto anche questo post: http://www.disco3.co.uk/forum/topic78053.h...p;start=15

moquito non hai più avuto problemi? quindi alla fine hai fatto solo la pulizia cambiando il filtro? la pompa non aveva problemi?

grazie, spero dopo anni di trovare una soluzione definitiva Sad Sad
  
Post #130379127th Jun 2014 3:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Salve a tutti dopo tanto tempo.

Il problema si è riproposto a distanza di tempo alcuni mesi fa. Ho ricambiato il filtro gasolio e pulita la pompa bassa pressione ma stavolta si riproponeva ugualmente. Il check diceva sempre che era un problema di alimentazione dando la solita inutile cascata di errori. Il meccanico (LR) ha detto che a questo punto era la pompa alta pressione e ha preventivato il suo smontaggio e revisione dal pompista o eventuale sostituzione. Ho convissuto con il fastidio di dovermi fermare ogni tanto spegnere e riaccendere in attesa di avere due giorni liberi per lasciare l'auto in officina. Beh gli allarmi sono cessati. Probabilmente aspetta che ci vada in vacanza e che sia lontano da casa… Very Happy

A parte questo l'auto va bene ma con non pochi rammarichi ho deciso di venderla per qualcosa di meno dispendioso….. Sad

P.S. purtroppo essendo i codici di errore molteplici di cui alcuni completamente estranei fra loro, non credo ci siano altre soluzioni di fare interventi a cascata partendo da quelli meno dispendiosi via via a salire se non risolvi e sperando che con un filtro e una sciacquata al serbatoio o una lampadina bruciata te la possa cavare…..ma continuo a ritenere la diagnostica LR una vera cagata se non distingue un danno alla pompa alta pressione da una lampadina bruciata!
  
Post #130379927th Jun 2014 3:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Carlovery3
 


Member Since: 31 Jan 2012
Location: Trento
Posts: 88

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Manual Buckingham BlueDiscovery 3

grazie mille Smile

appunto, non capisco nemmeno io come nel 2014 dopo 4 generazioni (5 tra poco) non siano in grado di fare un sistema che sia in grado di valutare i problemi...

sarebbe più bello se si sforzassero di evitarli in principio magari concentrandosi un po' sulla robustezza e resistenza dei pezzi Big Cry Big Cry

ma forse stiamo chiedendo troppo Whistle
  
Post #130380627th Jun 2014 4:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

moquito wrote:
Salve a tutti dopo tanto tempo.

Ahioooo che piacere rielggerti.
Eri sparito da tempo

moquito wrote:

A parte questo l'auto va bene ma con non pochi rammarichi ho deciso di venderla per qualcosa di meno dispendioso….. Sad

Ouch ma come.
Io pensavo che fossi sparito perche' l'avevi venduta ed ora torni e la vendi!!! Big Cry

Hai ancora la Niva?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #130385627th Jun 2014 6:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Moquito!
Anch'io pensavo ci avessi abbandonato dopo la vendita.

Se ancora qui e ancora in tempo... tienila e stai con noi! Thumbs Up


PS bentornato Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #130385927th Jun 2014 6:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site