Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Ottimo, appurato questo, la chiave mi sembra di ricordare che serva una 10,
le mie flangette erano solo un po' arrugginite, ma averne almeno un paio di ricambio non sarebbe male comunque,
se hai una chiave a testa flessibile forse riesci ad evitare di sfilare il coperchio superiore!
No non ho staccato la batteria.
Il compressore che rimuovi conservalo per eventuali ricambi
Buon lavoro - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
30th Sep 2014 6:30 pm |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Ora si rivede l'intero post.
TKS Martin. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
9th Oct 2014 11:43 am |
|
|
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
|
Ciao, breve aggiornamento.
Comprato il comp Hitachi e le flangette nuove. Dopo aver comprato il tutto e dopo quasi 3 mesi ininterrotti di warning da parte del sistema circa malfunzionamento delle sosp, qualche gg fa il messaggio non è comparso subito dopo l'accensione del motore, ho provato ad alzare le sospensioni e tutto funzionava regolarmente.....
All'accensione successiva il messaggio ricompariva, ma ogni tanto non compare e in quelle occasioni il comp funziona.
Ormai ho comprato quello nuovo e lo monterò appena posso, ma ........temo che sia qualcosa di elettronico e non meccanico del compressore.
Sono molto contento...
|
14th Oct 2014 5:37 pm |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Tranquillo Giu, una volta cambiato tornerà tutto a funzionare.
L'avviso lo da quando trova il serbatoio aria scarico e il compressore non raggiunge la pressione in un determinato tempo perchè è stanco - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
14th Oct 2014 7:25 pm |
|
|
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
|
Finalmente un raggio di sole da Roma...
Grazie
Ciao
|
15th Oct 2014 7:08 am |
|
|
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
|
...se ti appare il messaggio giallo guasto sospensioni è o può essere il "soffiatore"?
buona giornata a tutti!!
|
17th Oct 2014 7:06 am |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Con buona probabilità si.
Metti la macchina ad altezza accesso e poi alzala ad altezza fuoristrada con 2 click a salire e vedi se ti escono avvisi sul display... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
17th Oct 2014 8:13 am |
|
|
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
|
.... e allora? Posso cambiare lo stesso le gomme???
|
17th Oct 2014 9:53 am |
|
|
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
|
Sidestick wrote:Con buona probabilità si.
Metti la macchina ad altezza accesso e poi alzala ad altezza fuoristrada con 2 click a salire e vedi se ti escono avvisi sul display...
buona idea....altrimenti cosa potrà essere?
|
17th Oct 2014 9:54 am |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Nel mio caso è uscita la macchinina gialla un po' di volte poi mi ha bruciato il fusibile da 70A del compressore.
Tagliandato quest'ultimo con il kit è tutto tornato alla normalità .
In LR per il nuovo compressore (AMK) ti chiedono almeno 800€
A quel prezzo ci prendi il kit di revisione e 4 gomme nuove - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
17th Oct 2014 10:41 am |
|
|
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
|
Allora, fatto! Ho sostituito il vecchio compressore con uno nuovo Hitachi. In genere il lavoro non e' complicato. Dopo aver tolto il guscio inferiore di plastica, bisogna togliere 3 bulloni del 10. Uno di facile accesso, uno medio, l'altro abb di difficile acceso. Se si toglie il coperchio superiore di plastica e' meglio: si ha più spazio per le mani. Il coperchio e' inflilato con un' aletta in una asola del longherone, cmq se si guarda con calma si capisce come operare. A questo punto con chiave a cricchetto con prolunghe si riesce a svitare i bulloni. Sono belli duri: svitol a volonta'. Appena prima di svitare totalmente i bulloni, sconnettere i 3 tubi aria e i due conettori elettrici. Consiglio di tappare i tubi con nastro adesivo per evitare che polvere eCc possa entrare. A questo punto avete in mano il compressore e il sostegno in alu i cui 3 bulloni avete appena svitato, ora bisogna separare il comp dal supporto: sono neccessarie chiavi a brugola e a Torx, per liberare i 3 bulloncini dei tamponi in gomma, se non le avete nn iniziate il lavoro perche' nn si riesce ad ovviare. Cmq anche quelle cinesi vanno bene. Anche qui svitol.
|
26th Oct 2014 6:29 pm |
|
|
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
|
Dopo aver tolto la Torx togliere anche il piccolo tampone in gomma e metterlo sul nuovo compressore nell' apposito foro (con i pezzi in mano sono operazioni banali). Rimontare il complesso supporto-compressore. Riavvitare il tutto sul longherone. Consiglio di imboccare i bulloni senza stringerli, rimettere il coperchio superiore e poi stringere i bulloni. Riconnere tubi e cavi, riavvcitare guscio inferiore e siete a posto. Tempo 3 ore ma solo perche' non avevo le chiavi e ho dovuto cercarle e provare diverse soluzioni. Un meccanico ci mette meno di un' orgrazie ciaoa.
|
26th Oct 2014 6:36 pm |
|
|
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
|
Anche a me questa mattina, "Guasto sospensioni" ho notato però dallo schermo del navigatore che c'è una ruota che si alza e si abbassa di continuo; ipotizzo quindi che potrebbe essere un sensore invece del compressore, qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione o c'è una guida?
|
27th Oct 2014 10:19 am |
|
|
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
|
Sostituire il sensore è un attimo, il problema è che poi bisogna "tararlo" e per quello ci vuole la diagnosi Land Rover, è una procedura che dura una 20ina di minuti se fatta a dovere, ma loro possono chiederti anche 2 ore di lavoro.
Ti SCONSIGLIO vivamente di montarlo senza tararlo, l'auto potrebbe diventare inguidabile e pericolosa - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
27th Oct 2014 11:54 am |
|
|
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
|
Ovviamente ringrazio Side e tutti quelli che mi hanno consigliato in questo cammino di fede...
Stavo pensando se non fosse possibile fare o almeno identificare con precisione i pezzi per il kit di revisione del compressore hitachi, insomma un kit del forum.
Il silica gel ho trovato dove prenderlo in rete.
per le guarnizioni ecc potremmo investigare..
|
27th Oct 2014 3:08 pm |
|
|