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Revisione compressore sospensioni Hitachi
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ottimo, appurato questo, la chiave mi sembra di ricordare che serva una 10,
le mie flangette erano solo un po' arrugginite, ma averne almeno un paio di ricambio non sarebbe male comunque,
se hai una chiave a testa flessibile forse riesci ad evitare di sfilare il coperchio superiore!

No non ho staccato la batteria.

Il compressore che rimuovi conservalo per eventuali ricambi

Buon lavoro Thumbs Up
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Post #135046830th Sep 2014 6:30 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ora si rivede l'intero post.

TKS Martin.
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Post #13548409th Oct 2014 11:43 am
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giu
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, breve aggiornamento.
Comprato il comp Hitachi e le flangette nuove. Dopo aver comprato il tutto e dopo quasi 3 mesi ininterrotti di warning da parte del sistema circa malfunzionamento delle sosp, qualche gg fa il messaggio non è comparso subito dopo l'accensione del motore, ho provato ad alzare le sospensioni e tutto funzionava regolarmente..... Question
All'accensione successiva il messaggio ricompariva, ma ogni tanto non compare e in quelle occasioni il comp funziona.

Ormai ho comprato quello nuovo e lo monterò appena posso, ma ........temo che sia qualcosa di elettronico e non meccanico del compressore.

Sono molto contento...
  
Post #135805414th Oct 2014 5:37 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Tranquillo Giu, una volta cambiato tornerà tutto a funzionare.

L'avviso lo da quando trova il serbatoio aria scarico e il compressore non raggiunge la pressione in un determinato tempo perchè è stanco Thumbs Up
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Post #135813514th Oct 2014 7:25 pm
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giu
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Finalmente un raggio di sole da Roma...
Very Happy
Grazie
Ciao
  
Post #135836315th Oct 2014 7:08 am
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Antonello64
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3
Quindi.....

...se ti appare il messaggio giallo guasto sospensioni è o può essere il "soffiatore"?

buona giornata a tutti!!
  
Post #135954717th Oct 2014 7:06 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Con buona probabilità si.

Metti la macchina ad altezza accesso e poi alzala ad altezza fuoristrada con 2 click a salire e vedi se ti escono avvisi sul display...
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Post #135958817th Oct 2014 8:13 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

.... Rolling Eyes Rolling Eyes e allora? Posso cambiare lo stesso le gomme??? Rolling Eyes Rolling Eyes
  
Post #135963717th Oct 2014 9:53 am
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Sidestick wrote:
Con buona probabilità si.

Metti la macchina ad altezza accesso e poi alzala ad altezza fuoristrada con 2 click a salire e vedi se ti escono avvisi sul display...


buona idea....altrimenti cosa potrà essere? Rolling Eyes Neutral
  
Post #135963917th Oct 2014 9:54 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Nel mio caso è uscita la macchinina gialla un po' di volte poi mi ha bruciato il fusibile da 70A del compressore.

Tagliandato quest'ultimo con il kit è tutto tornato alla normalità.

In LR per il nuovo compressore (AMK) ti chiedono almeno 800€

A quel prezzo ci prendi il kit di revisione e 4 gomme nuove Idea Idea Idea
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Post #135965117th Oct 2014 10:41 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Allora, fatto! Ho sostituito il vecchio compressore con uno nuovo Hitachi. In genere il lavoro non e' complicato. Dopo aver tolto il guscio inferiore di plastica, bisogna togliere 3 bulloni del 10. Uno di facile accesso, uno medio, l'altro abb di difficile acceso. Se si toglie il coperchio superiore di plastica e' meglio: si ha più spazio per le mani. Il coperchio e' inflilato con un' aletta in una asola del longherone, cmq se si guarda con calma si capisce come operare. A questo punto con chiave a cricchetto con prolunghe si riesce a svitare i bulloni. Sono belli duri: svitol a volonta'. Appena prima di svitare totalmente i bulloni, sconnettere i 3 tubi aria e i due conettori elettrici. Consiglio di tappare i tubi con nastro adesivo per evitare che polvere eCc possa entrare. A questo punto avete in mano il compressore e il sostegno in alu i cui 3 bulloni avete appena svitato, ora bisogna separare il comp dal supporto: sono neccessarie chiavi a brugola e a Torx, per liberare i 3 bulloncini dei tamponi in gomma, se non le avete nn iniziate il lavoro perche' nn si riesce ad ovviare. Cmq anche quelle cinesi vanno bene. Anche qui svitol.
  
Post #136438926th Oct 2014 6:29 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Dopo aver tolto la Torx togliere anche il piccolo tampone in gomma e metterlo sul nuovo compressore nell' apposito foro (con i pezzi in mano sono operazioni banali). Rimontare il complesso supporto-compressore. Riavvitare il tutto sul longherone. Consiglio di imboccare i bulloni senza stringerli, rimettere il coperchio superiore e poi stringere i bulloni. Riconnere tubi e cavi, riavvcitare guscio inferiore e siete a posto. Tempo 3 ore ma solo perche' non avevo le chiavi e ho dovuto cercarle e provare diverse soluzioni. Un meccanico ci mette meno di un' orgrazie ciaoa.
  
Post #136439426th Oct 2014 6:36 pm
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testadura
 


Member Since: 11 Oct 2010
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Anche a me questa mattina, "Guasto sospensioni" ho notato però dallo schermo del navigatore che c'è una ruota che si alza e si abbassa di continuo; ipotizzo quindi che potrebbe essere un sensore invece del compressore, qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione o c'è una guida?
  
Post #136464627th Oct 2014 10:19 am
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Sidestick
 


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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Sostituire il sensore è un attimo, il problema è che poi bisogna "tararlo" e per quello ci vuole la diagnosi Land Rover, è una procedura che dura una 20ina di minuti se fatta a dovere, ma loro possono chiederti anche 2 ore di lavoro.

Ti SCONSIGLIO vivamente di montarlo senza tararlo, l'auto potrebbe diventare inguidabile e pericolosa Idea
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Post #136466827th Oct 2014 11:54 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ovviamente ringrazio Side e tutti quelli che mi hanno consigliato in questo cammino di fede...

Stavo pensando se non fosse possibile fare o almeno identificare con precisione i pezzi per il kit di revisione del compressore hitachi, insomma un kit del forum.

Il silica gel ho trovato dove prenderlo in rete.
per le guarnizioni ecc potremmo investigare..
  
Post #136471927th Oct 2014 3:08 pm
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