Member Since: 16 Dec 2008
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Guarda, io con il vecchio modello ci ho fatto 170k km.
Sinceramente se lo trovassi a buon prezzo lo prenderei.
Se hai voglia e tempo valuta anche la revisione.
Non è complicata
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
25th Jan 2016 8:10 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
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cappero io sono a 103000km
se qualcuno avesse necessita di acquistare l'AMK il posto piu economico a detta dei forumisti UK e' questo
Member Since: 27 Jan 2008
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Io con l'hitachi ci ho fatto sui 170K (mi sembra) poi l'ho revisionato e adesso a 230K funziona ancora..... speriamo per un bel po'. Ad ogni modo mi sembrava che del vecchio tipo lo vendessero a buon prezzo in UK; io lo monterei anche per non avere sbattimenti con il software dato che in fin dei conti non è che mi possa lamentare.Landy lover
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26th Jan 2016 12:17 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao, anche io avevo il bivio hitachi o non hitachi; ho preso ancora il vecchio compressore Hitachi, e ne sono contento, con il vecchio avevo fatto circa 170-180.000 km, inoltre puoi fare tutto da te senza concessionaria.
E se si rompesse qualcosa del nuovo, puoi usare il vecchio come donatore.
Ciao
Giuseppe
27th Jan 2016 5:07 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
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cappero adesso mi avete fatto venire davvero i dubbi. Gli inglesi spingevano per il nuovo cosi ho sentito quello che mi viene a fare i tagliandi che viene lunedi ed ho ordinato l'AMK (arrivato in un giorno)
Purtroppo io sono veramente una capra se c'e' da mettere le mani e quindi anche la revisione del vecchio l'avrei fatta fare da lui e me lo ha sconsigliatoIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
27th Jan 2016 7:36 pm
molovg
Member Since: 02 May 2014
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ciao a tutti io ho la disco 3 in land rover dal 4 gennaio per il compressore rotto, lo hanno sostituito ma non riescono a spengere la spia gialla e non sanno da che parte rifarsi ... mi chiedo, ma è possibile che per una spia gialla mi tocca stare senza macchina per circa un mese? speriamo in settimana prossima me la consegnino ....
Secondo voi cosa potrebbe essere?
ciao e buon fine settimana
30th Jan 2016 6:08 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Apperò..... professionali, non c'è che dire.Landy lover
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1st Feb 2016 6:43 am
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza personale, non è detto che sia il caso di "molovg" ma non si sa mai.
Dunque, dopo lunghe tribolazioni con la solita spia gialla perennemente accesa, ormai rassegnato al cambio di compressore, un bel giorno, mentre stavo illustrando ad un amico il funzionamento della centralina ANITAS, e quindi giocherellavo con le sospensioni, mi sono accorto che il difetto era scomparso completamente, come per miracolo la spia si era spenta e tutto sembrava funzionare alla perfezione.
Che c..o ho pensato, mi sono risparmiato il compressore nuovo
Invece col cavolo , dopo un paio di mesi si è scatenato l'nferno: sospensioni completamente scariche durante la marcia, la famosa malefica spia gialla che diventava rossa, messaggi sul display corredati da concerto di campanacci e macchina che alla minima asperità della strada cominciava a saltellare come un canguro impazzito.
Faticosamente mi reco in officina (non LR ma ci lavora un ex LR che conosco bene) e racconto i fatti; il tizio si ficca sotto al disco, smonta il contenitore con i sali dell'essiccatore, lo apre e sentenzia: "hai le valvole delle sospensioni intasate" .
2nd Feb 2016 1:05 pm
ultimo_53
Member Since: 31 Jul 2008
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Conclusione:
I sali dell'essiccatore, dopo un certo tempo, cominciano a polverizzarsi e il fitrino interno non riesce a fermare tutta la polvere. Dunque questa polverina bianca, non quella che si sniffa , passa e finisce nei gruppi valvole che si intasano e impazziscono.
Il problema è che LR sembra non fornisca più i kit di revisione delle suddette valvole, ma solamente i gruppi completi
Comunque il meccanico ha smontato e aperto, fortunatamente senza problemi, i 3 gruppi valvole, li ha puliti, richiusi e rimontati, poi ha sostituito l'essiccatore, non solo i sali ma tutto completo, con uno nuovo (costa circa 70€ + IVA originale LR).
Morale, dopo circa 6 mesi, funziona tutto alla perfezione
Ciao a tutti
Attilio
PS: Il meccanico mi ha consigliato, vista anche la spesa contenuta, di cambiare l'essiccatore completo ogni 2 o 3 anni, prima che i sali si polverizzino.
2nd Feb 2016 1:34 pm
eliad3
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anch'io ho appena revisionato il compressore con il kit ebay. e ho notato il problema polvere dei sali che può entrare nel circuito dell'aria. al momento sembra funzionare tutto regolare.....però appena avrò una mezza giornata libera volevo smontare le valvole e pulirle c'è un tutorial su youtube e sembra molto semplice il lavoro. comunque dovrebbero metterlo a libretto d'uso e manutenzione la revisione del compressore ogni tot km o 3 anni ad esempio.....intanto le officine farebbero più soldi con la revisione e pulizia condotti che sostituendo il compressore che è un lavoro di mezz'ora
2nd Feb 2016 2:18 pm
Riccardo
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Montato l'AMK
Domanda. il problema della necessita di revisioni, valvole che si tappano ed essicatori vari vale anche per l'AMK?It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
2nd Feb 2016 11:00 pm
Sidestick
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Beh il resto del sistemo è lo stesso, con AMK o senza - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
3rd Feb 2016 1:19 am
eliad3
Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18
chi ha fatto la revisione del compressore ha sostituito anche il relé???
23rd Feb 2016 12:18 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Io no ma molti lo fanno
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23rd Feb 2016 12:39 pm
Mez
Member Since: 11 Feb 2016
Location: Italy Milano
Posts: 91
stavo documentandomi sui possibili ( speriamo più lontani ) problemi del compressore, ed onestamente preferirei visto il prezzo comprare il kit vista l'enorme differenza di prezzo e armarsi di tempo per effettuare il lavoro fai da te. Ci sono un sacco di documenti illustrati, video e tutto ciò che può venirti utile per lo smontaggio, l'assemblaggio del kit e del kit valvola e il rimontaggio. Ripeto visto il prezzo sicuramente è più consigliabile andare sui kit. Una domanda però, come faccio a verificare se il mio monta compressore hitachi o altro ? solo smontandolo o anche da qualche altro particolare ?
il kit esiste solo per compressore hitachi ?Discovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
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