Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Revisione compressore sospensioni Hitachi
Post Reply  Down to end
Page 4 of 6 <123456>
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Guarda, io con il vecchio modello ci ho fatto 170k km.
Sinceramente se lo trovassi a buon prezzo lo prenderei.

Se hai voglia e tempo valuta anche la revisione.
Non è complicata Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #159907125th Jan 2016 8:10 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

cappero io sono a 103000km Sad

se qualcuno avesse necessita di acquistare l'AMK il posto piu economico a detta dei forumisti UK e' questo

Ebay item number eBay Item No. 251696625763
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #159907625th Jan 2016 8:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io con l'hitachi ci ho fatto sui 170K (mi sembra) poi l'ho revisionato e adesso a 230K funziona ancora..... speriamo per un bel po'. Ad ogni modo mi sembrava che del vecchio tipo lo vendessero a buon prezzo in UK; io lo monterei anche per non avere sbattimenti con il software dato che in fin dei conti non è che mi possa lamentare.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #159969026th Jan 2016 12:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, anche io avevo il bivio hitachi o non hitachi; ho preso ancora il vecchio compressore Hitachi, e ne sono contento, con il vecchio avevo fatto circa 170-180.000 km, inoltre puoi fare tutto da te senza concessionaria.

E se si rompesse qualcosa del nuovo, puoi usare il vecchio come donatore.

Ciao
Giuseppe
  
Post #160040627th Jan 2016 5:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

cappero adesso mi avete fatto venire davvero i dubbi. Gli inglesi spingevano per il nuovo cosi ho sentito quello che mi viene a fare i tagliandi che viene lunedi ed ho ordinato l'AMK (arrivato in un giorno) Rolling Eyes

Purtroppo io sono veramente una capra se c'e' da mettere le mani e quindi anche la revisione del vecchio l'avrei fatta fare da lui e me lo ha sconsigliato
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #160050927th Jan 2016 7:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
molovg
 


Member Since: 02 May 2014
Location: viareggio
Posts: 6

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Manual Alaska WhiteDiscovery 3

ciao a tutti io ho la disco 3 in land rover dal 4 gennaio per il compressore rotto, lo hanno sostituito ma non riescono a spengere la spia gialla e non sanno da che parte rifarsi ... mi chiedo, ma è possibile che per una spia gialla mi tocca stare senza macchina per circa un mese? speriamo in settimana prossima me la consegnino ....
Secondo voi cosa potrebbe essere?
ciao e buon fine settimana
  
Post #160191430th Jan 2016 6:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Apperò..... professionali, non c'è che dire.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #16027931st Feb 2016 6:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao a tutti,

vi riporto la mia esperienza personale, non è detto che sia il caso di "molovg" ma non si sa mai.

Dunque, dopo lunghe tribolazioni con la solita spia gialla perennemente accesa, ormai rassegnato al cambio di compressore, un bel giorno, mentre stavo illustrando ad un amico il funzionamento della centralina ANITAS, e quindi giocherellavo con le sospensioni, mi sono accorto che il difetto era scomparso completamente, come per miracolo la spia si era spenta e tutto sembrava funzionare alla perfezione.
Che c..o ho pensato, mi sono risparmiato il compressore nuovo Very Happy
Invece col cavolo Big Cry, dopo un paio di mesi si è scatenato l'nferno: sospensioni completamente scariche durante la marcia, la famosa malefica spia gialla che diventava rossa, messaggi sul display corredati da concerto di campanacci e macchina che alla minima asperità della strada cominciava a saltellare come un canguro impazzito.
Faticosamente mi reco in officina (non LR ma ci lavora un ex LR che conosco bene) e racconto i fatti; il tizio si ficca sotto al disco, smonta il contenitore con i sali dell'essiccatore, lo apre e sentenzia: "hai le valvole delle sospensioni intasate" Censored Censored .
  
Post #16034602nd Feb 2016 1:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53
 


Member Since: 31 Jul 2008
Location: Roma
Posts: 200

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Conclusione:

I sali dell'essiccatore, dopo un certo tempo, cominciano a polverizzarsi e il fitrino interno non riesce a fermare tutta la polvere. Dunque questa polverina bianca, non quella che si sniffa Laughing , passa e finisce nei gruppi valvole che si intasano e impazziscono.
Il problema è che LR sembra non fornisca più i kit di revisione delle suddette valvole, ma solamente i gruppi completi Censored
Comunque il meccanico ha smontato e aperto, fortunatamente senza problemi, i 3 gruppi valvole, li ha puliti, richiusi e rimontati, poi ha sostituito l'essiccatore, non solo i sali ma tutto completo, con uno nuovo (costa circa 70€ + IVA originale LR).
Morale, dopo circa 6 mesi, funziona tutto alla perfezione Bow down Bow down

Ciao a tutti

Attilio

PS: Il meccanico mi ha consigliato, vista anche la spesa contenuta, di cambiare l'essiccatore completo ogni 2 o 3 anni, prima che i sali si polverizzino.
  
Post #16034762nd Feb 2016 1:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
eliad3
 


Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

anch'io ho appena revisionato il compressore con il kit ebay. e ho notato il problema polvere dei sali che può entrare nel circuito dell'aria. al momento sembra funzionare tutto regolare.....però appena avrò una mezza giornata libera volevo smontare le valvole e pulirle c'è un tutorial su youtube e sembra molto semplice il lavoro. comunque dovrebbero metterlo a libretto d'uso e manutenzione la revisione del compressore ogni tot km o 3 anni ad esempio.....intanto le officine farebbero più soldi con la revisione e pulizia condotti che sostituendo il compressore che è un lavoro di mezz'ora
  
Post #16034952nd Feb 2016 2:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Montato l'AMK

Domanda. il problema della necessita di revisioni, valvole che si tappano ed essicatori vari vale anche per l'AMK?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #16038032nd Feb 2016 11:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Beh il resto del sistemo è lo stesso, con AMK o senza Idea
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #16038353rd Feb 2016 1:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
eliad3
 


Member Since: 07 Oct 2015
Location: verona
Posts: 18

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

chi ha fatto la revisione del compressore ha sostituito anche il relé???
  
Post #161477023rd Feb 2016 12:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io no ma molti lo fanno
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #161477623rd Feb 2016 12:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Mez
 


Member Since: 11 Feb 2016
Location: Italy Milano
Posts: 91

2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zambezi SilverDiscovery 3

stavo documentandomi sui possibili ( speriamo più lontani ) problemi del compressore, ed onestamente preferirei visto il prezzo comprare il kit vista l'enorme differenza di prezzo e armarsi di tempo per effettuare il lavoro fai da te. Ci sono un sacco di documenti illustrati, video e tutto ciò che può venirti utile per lo smontaggio, l'assemblaggio del kit e del kit valvola e il rimontaggio. Ripeto visto il prezzo sicuramente è più consigliabile andare sui kit. Una domanda però, come faccio a verificare se il mio monta compressore hitachi o altro ? solo smontandolo o anche da qualche altro particolare ?
il kit esiste solo per compressore hitachi ?
 Discovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ... 
 
Post #161484923rd Feb 2016 2:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 4 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site