Member Since: 27 Jan 2008
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http://www.disco3.co.uk/forum/topic124785.html
Questo tizio dice che la sua, decatalizzata, ha paura faccia venire il cancro a chi le passa accanto, da come puzza; boh....Landy lover
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13th Feb 2015 7:47 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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....parlando con un addetto ai lavori:
È esattamente il contrario:
È il catalizzatore che crea polveri sottili che posso creare "problemi" , cosa che uno scarico normale di un diesel NON FA...... PERCHE DEPOSITI di grosso calbro che i polmoni non assobono, mentre il PM10 e peggio che peggio il PM100 vengono "assorbiti" dagli alveoli polmonari
Insomma le solite "KAGATE" ...... È una pura questione di soldi
SENZA IL CATALIZZATORI NON CI SONO POLVERI SOTTILI..... CHE INVECE IL CATALIZZATORE CREA......
13th Feb 2015 4:55 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Secondo me sarebbe conveniente farlo solo se si superasse la revisione, altrimenti diventa scomodo...
Certo che togliere il ritardo e avere il motor più pronto nn sarebbe per niente male...
Resto in attesa degli sviluppi.
Ciao
13th Feb 2015 6:54 pm
disco68
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Dire che il motore diventa più pronto è poco...io ho eliminato pure le EGR e vi garantisco che così sfiori il gas ed il motore sale/scende di giri come se avesse dei weber 40 dcoe...chi come me è negli "anta" sa di cosa parlo...eppoi consuma anche meno...D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
14th Feb 2015 7:47 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Quella sul cancro era ovviamente una battuta.
Il problema sono i fumi: se ce ne sono troppi la revisione non si passa.
Disco68, ci fai una foto durante una bella accelerata?
Riguardo alle polveri sottili PM10: non erano il FAP o il DPF a fermarle ed a trasformale in PM 0,qualcosa molto peggiori?Landy lover
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14th Feb 2015 7:54 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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E io avrei gia tolto le egr.....
14th Feb 2015 11:43 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Le egr tappate non danno problemi in fase di revisione; garantito.Landy lover
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14th Feb 2015 11:54 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Si lo so, le egr nn sono rintracciabil,i ho gia' superato un paio di revisioni. Mi chiedevo, tolto il cat, la fumosita' maggiore e" un fatto solo visivo o la riscontrano anche con le sonde, perche' in quest'ultimo caso non si puo contare sulla bonta' del mecca: i numeri sono numeri, o sbaglio? Ciao
14th Feb 2015 1:37 pm
rufus
Member Since: 02 Mar 2014
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Land Lover wrote:
....parlando con un addetto ai lavori:
È esattamente il contrario:
È il catalizzatore che crea polveri sottili che posso creare "problemi" , cosa che uno scarico normale di un diesel NON FA...... PERCHE DEPOSITI di grosso calbro che i polmoni non assobono, mentre il PM10 e peggio che peggio il PM100 vengono "assorbiti" dagli alveoli polmonari
Insomma le solite "KAGATE" ...... È una pura questione di soldi
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Member Since: 20 Jun 2008
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Riprendo questo 3D.
Come avete proseguito? Avete eliminato il DPF? Costi?
Grazie
11th May 2015 9:20 am
florance77
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Eliminato dpf con down pipe e bloccato le egr via software, cicli di rigenerazione il disco non ne ha più fatto e i consumi, considera anche la rimappa, mantenendo uno stile di guida pulito e in ciclo misto extra-urbano-montano-autostradale si attestano sui 10.5 km/l calcolati con l'effettivo gasolio consumato e ignorando il computer di bordo (che però dice 10.5 )
-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
11th May 2015 4:37 pm
SuperMario
Member Since: 20 Jun 2008
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florance. prima quanto consumavi in media e soprattutto quanto indicava il CdB (il mio sbaglia molto)?
costo ?
12th May 2015 8:52 am
florance77
Member Since: 27 Aug 2014
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12th May 2015 5:19 pm
giu
Member Since: 01 Dec 2009
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Ciao, ho parlato molto brevemente con un titolare di officina e centro revisione sulla possibilita' di togliere il Catalizzatore, mi ha detto 'vai tranquillo'. I loro sensori rilevano un aumento di fumosita' ma nn tale da uscire dal limite. Poi mi ha chiesto il tipo di auto (disco3), e ha confermato la fattibilita'. Ha concluso dicendo che il Cat serve a poco secondo lui.
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