http://www.disco3.co.uk/forum/topic124785.html
Questo tizio dice che la sua, decatalizzata, ha paura faccia venire il cancro a chi le passa accanto, da come puzza; boh....Landy lover
Membro del Club
13th Feb 2015 7:47 am
Land Lover
....parlando con un addetto ai lavori:
È esattamente il contrario:
È il catalizzatore che crea polveri sottili che posso creare "problemi" , cosa che uno scarico normale di un diesel NON FA...... PERCHE DEPOSITI di grosso calbro che i polmoni non assobono, mentre il PM10 e peggio che peggio il PM100 vengono "assorbiti" dagli alveoli polmonari
Insomma le solite "KAGATE" ...... È una pura questione di soldi
SENZA IL CATALIZZATORI NON CI SONO POLVERI SOTTILI..... CHE INVECE IL CATALIZZATORE CREA......
13th Feb 2015 4:55 pm
giu
Secondo me sarebbe conveniente farlo solo se si superasse la revisione, altrimenti diventa scomodo...
Certo che togliere il ritardo e avere il motor più pronto nn sarebbe per niente male...
Resto in attesa degli sviluppi.
Ciao
13th Feb 2015 6:54 pm
disco68
Dire che il motore diventa più pronto è poco...io ho eliminato pure le EGR e vi garantisco che così sfiori il gas ed il motore sale/scende di giri come se avesse dei weber 40 dcoe...chi come me è negli "anta" sa di cosa parlo...eppoi consuma anche meno...D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
14th Feb 2015 7:47 am
crazy
Quella sul cancro era ovviamente una battuta.
Il problema sono i fumi: se ce ne sono troppi la revisione non si passa.
Disco68, ci fai una foto durante una bella accelerata?
Riguardo alle polveri sottili PM10: non erano il FAP o il DPF a fermarle ed a trasformale in PM 0,qualcosa molto peggiori?Landy lover
Membro del Club
14th Feb 2015 7:54 am
giu
E io avrei gia tolto le egr.....
14th Feb 2015 11:43 am
crazy
Le egr tappate non danno problemi in fase di revisione; garantito.Landy lover
Membro del Club
14th Feb 2015 11:54 am
giu
Si lo so, le egr nn sono rintracciabil,i ho gia' superato un paio di revisioni. Mi chiedevo, tolto il cat, la fumosita' maggiore e" un fatto solo visivo o la riscontrano anche con le sonde, perche' in quest'ultimo caso non si puo contare sulla bonta' del mecca: i numeri sono numeri, o sbaglio? Ciao
14th Feb 2015 1:37 pm
rufus
Land Lover wrote:
....parlando con un addetto ai lavori:
È esattamente il contrario:
È il catalizzatore che crea polveri sottili che posso creare "problemi" , cosa che uno scarico normale di un diesel NON FA...... PERCHE DEPOSITI di grosso calbro che i polmoni non assobono, mentre il PM10 e peggio che peggio il PM100 vengono "assorbiti" dagli alveoli polmonari
Insomma le solite "KAGATE" ...... È una pura questione di soldi
SENZA IL CATALIZZATORI NON CI SONO POLVERI SOTTILI..... CHE INVECE IL CATALIZZATORE CREA......
Riprendo questo 3D.
Come avete proseguito? Avete eliminato il DPF? Costi?
Grazie
11th May 2015 9:20 am
florance77
Eliminato dpf con down pipe e bloccato le egr via software, cicli di rigenerazione il disco non ne ha più fatto e i consumi, considera anche la rimappa, mantenendo uno stile di guida pulito e in ciclo misto extra-urbano-montano-autostradale si attestano sui 10.5 km/l calcolati con l'effettivo gasolio consumato e ignorando il computer di bordo (che però dice 10.5 )
-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
11th May 2015 4:37 pm
SuperMario
florance. prima quanto consumavi in media e soprattutto quanto indicava il CdB (il mio sbaglia molto)?
costo ?
12th May 2015 8:52 am
florance77
-Remap (230 cv)
-Egr blocked
-Downpipe dpf 😄
-Nav FFRR
-K&N air filter
-IIDTool
-A-Frame
-Raised Air Intake
-Front Protection Land Rover Passion
-Rear protection MDI 4X4
-Driving Light
-Front & Rear light guard
-Easy Lift by LRP
-Frontrunner
-Led bar & work light
-WinchMax 13500 lb
-Hidden Winch Plate by Land Rover Passion
-e come optional più presente: vari e continui errori diagnostici!!!!!!!
12th May 2015 5:19 pm
giu
Ciao, ho parlato molto brevemente con un titolare di officina e centro revisione sulla possibilita' di togliere il Catalizzatore, mi ha detto 'vai tranquillo'. I loro sensori rilevano un aumento di fumosita' ma nn tale da uscire dal limite. Poi mi ha chiesto il tipo di auto (disco3), e ha confermato la fattibilita'. Ha concluso dicendo che il Cat serve a poco secondo lui.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum