Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
Qualche idea?
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
6th May 2018 4:29 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
Esatto!!!
Vetri scuri sicuro!
Poi voglio mettere su un cd dei Cypress Hill e girare ai 35km/h in centro.
Ma con sospensioni ad altezza accesso....e anche meno!
6th May 2018 6:22 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
...ecco trovato il pezzo perfetto!!!
Sub a palla e macchina sui tamponi!!!
6th May 2018 6:26 pm
dgardel
Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025
Arkadia wrote:
dgardel wrote:
Dai dai che femo un D4 MR-OE da paura.......
noooooo....
questa rimane originale
monto solo cose tuning 8)
non farò nessun intervento che richieda un fermo auto maggiore di un ora.
questa andrà in cnocessionaria a fare i tagliandi
e al lavaggio a mano ogni due settimane
già tanto che salgono i bimbi!!
Prossimi miei lavori: Pinze freno e dischi Brembo RRS SDV8 (no! non è vero perchè dovrei montare i cerchi da 20")Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
IID Pro MV License
6th May 2018 6:37 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2321
Arkadia wrote:
Sub a palla e macchina sui tamponi!!!
Tranquillo col tempo prima o poi ci finirà da sola sui tamponi - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
7th May 2018 9:03 am
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
eh no eh!
non succederà mai!
lei è brava e buona
non lo farà....
e poi ho ordinato quel coso li...quello con i fili e il pomello al posto dell' accendisigari
il coso dai....ecco Easy-Lift suspension
ma riesce a farmi girare in modalità LR (low rider) ?
7th May 2018 9:34 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
Cmq a parte le battute e gli interventi stupidi su adesivi e cazzate simili....che continuerò a fare perchè è rilassante (per una volta sono interventi che non richiedono saldatrice e flessibile)...
il D4 mi sta piacendo moltissimo.
Dovrò fare poche cose per adattarmelo su misura.
Pellicole vetri, EasyLift, sottoporta, organizzare un minimo il bagagliaio e poco altro.
Forse mi farebbe comodo quello specchietto con i tasti apricancello. si riesce a montare?
Altre cose come piastre sottoscocca e winch le farò magari in futuro, non le userei in ogni caso ma esteticamente mi piacciono....e mi danno sempre una sensazione di sicurezza.
Non mi piace assolutamente il portellone posteriore fatto in questo modo.
Il vetro apribile è comodo ma la ribaltina è terribile, andrebbe abbinata ad un rollerdrawer o a un piano scorrevole. Ma questo esclude l'utilizzo dei sette posti che per me sono fondamentali.
Lo spazio in abitacolo è ok ma mi ero abituato a quello del Patrol che è maggiore in lunghezza per le gambe dei passeggeri anteriori e posteriori. I sedili posteriori non reclinabili sono una pecca assurda su un simile mezzo, i miei figli dicono che erano più comodi sul patrollo. Vero che non è molto sicuro viaggiare dormendo con i sedili reclinati, ma vi assicuro che di notte è comodo non vedere le loro teste che sballottano ad ogni curva!
Per il piccolo di 5 anni cercherò di rimediare con alzatine con schienale e fianchetti poggia testa, per quello di otto sarà dura fargli digerire un sedile con schienale.
Peccato inoltre la limitata scelta di misure di cerchi e gomme, capisco che debba frenare ma forse bastava farla andare più piano...
Il peso è notevole ma devo dire che il motore lo digerisce bene.
Per ora tutto ok, è la mia macchina ideale!
12th May 2018 2:29 pm
dgardel
Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025
Arkadia wrote:
.....
Per ora tutto ok, è la mia macchina ideale!
Quasi quasi posto i tuoi WhatsApp di un anno fa.......
Ma alla fine .....................
..................il D4 E' UNA MACCHINA FANTASTICA!!!!Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
IID Pro MV License
15th May 2018 11:04 am
dgardel
Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025
Arkadia wrote:
...................
Peccato inoltre la limitata scelta di misure di cerchi e gomme, capisco che debba frenare ma forse bastava farla andare più piano...
.................
Non è tanto la frenata in pianura, ma la tenuta alla fatica dei freni in montagna..... sono sempre 2800kg da fermare.....Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
IID Pro MV License
15th May 2018 11:11 am
dgardel
Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025
Arkadia wrote:
...............
Non mi piace assolutamente il portellone posteriore fatto in questo modo.
Il vetro apribile è comodo ma la ribaltina è terribile, andrebbe abbinata ad un rollerdrawer o a un piano scorrevole. Ma questo esclude l'utilizzo dei sette posti che per me sono fondamentali..................
Io lo trovo comodissimo invece, soprattutto per caricare, appoggiarsi col PC, mangiare, sedersi in 2 a guardare il panorama.... come il mio vecchio Patrol 3.3 TURBO (ne ho consumati 2)Discovery 5 tdv6 HSE Corris Gray Outback Engineering Limited Edition
IID Pro MV License
15th May 2018 11:13 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Frequentiamoci, secondo me sulla ribaltina riesco a farti cambiare idea
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
15th May 2018 11:31 am
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
dgardel wrote:
Arkadia wrote:
.....
Per ora tutto ok, è la mia macchina ideale!
Quasi quasi posto i tuoi WhatsApp di un anno fa.......
Ma alla fine .....................
..................il D4 E' UNA MACCHINA FANTASTICA!!!!
sono tremendamente invecchiato
non farei più senza alzacristalli
telecamera retromarcia
climatizzatore
ecc
è stata la vecchiaia
quando arrivi a questa decadenza di corpo e spirito
l'unica è utilizzare mezzi da vecchi pensionati
e cosa c'è di più da vecchio pappone di un D4 nero?
15th May 2018 12:29 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
dgardel wrote:
Arkadia wrote:
...................
Peccato inoltre la limitata scelta di misure di cerchi e gomme, capisco che debba frenare ma forse bastava farla andare più piano...
.................
Non è tanto la frenata in pianura, ma la tenuta alla fatica dei freni in montagna..... sono sempre 2800kg da fermare.....
ecco vedi
potevano farla pesare meno santiiddio....che bisogno c'è di tutto sto peso
il RRS non pesa meno?
15th May 2018 12:30 pm
Arkadia
Member Since: 04 May 2018
Location: Reggio Emilia
Posts: 82
Panoramix wrote:
Frequentiamoci, secondo me sulla ribaltina riesco a farti cambiare idea
ok frequentiamoci
ma mi stai dando solo conferme che il D4 è per pensionati, campeggiatori, mangiatori...
dura abituarsi all' idea
15th May 2018 12:35 pm
Matti82
Member Since: 18 Aug 2017
Location: Vinci, FI
Posts: 22
Ciao a tutti.. Mi chiamo Mattia e sono di Vinci, dopo dieci anni di Defender, 90TD4 e 110TD5, da circa 9mesi sono un felice proprietario di D3.
Già or ne facevo proprio poco ultimamente, ma con la nascita di mio figlio, e complice anche il fatto che sto invecchiando (male ), ho abbandonato (momentaneamente) il mondo def, in favore di qualcosa più veloce, comodo e confortevole.. e l'unico mezzo non poteva che essere un D3.. che mi è sempre piaciuto.
Al momento mi sto trovando splendidamente, sperando che non mi dia troppe rogne.. ma si sa, son Land
Vengo da anni e anni di Africaland, quindi qualcuno già lo conosco virtualmente.. Sidestick (a cui ho già rotto le scatole), Dgardel.. e ora vedo con piacere che si è aggiunto anche il grande Arkadia, incredibile.. pensavo fosse un caso di omonimia!
Ciao a tutti
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum