PROBLEMA SERIO !!! COMPRESSORE SOSPENSIONI....
Arieccomi.......ciao a tutti...volevo portarvi a conoscenza di un problema molto serio che sto incontrando in questi giorni.
Domenica 30 novembre la Disco si è abbassata da sola e il computer di bordo diceva "sistemi speciali disattivati" ..... Lunedì lasciata dal conce.
Mi era già successo appena comprata ma il problema è stato risolto il giorno dopo sostituendo un chip alla centralina.
Pensavo la stessa cosa, ma, haimè, non è stato così.....
Martedì mi chiama il capo officina : bisogna sostituire il compressore che si può avere nuovo o rigenerato (250 € di differenza) ma in tre giorni è tutto risolto.
Pazienza...l'importante è risolvere il problema.
Giovedì chiamo io l'officina per avere notizie (non so perchè avevo uno strano presentimento).
Sapete cosa mi dicono ??....
"Ci dispiace ma il pezzo di ricambio non c'è nè nuovo, nè rigenerato....e non è disponibile nè in italia, nè in inghilterra...inoltre non ci danno una data per la consegna del pezzo"
MA VI RENDETE CONTO ?????....richio di dover lasciare la Disco in officina fino a febbraio ....se non di più !!
Lascio a voi tutti i commenti del caso....
Io personalmente penso che annullerò l'ordine della nuova Disco3 MY 08...quello che sta succedendo ha veramente dell'incredibile.
Qualcuno ha avuto problemi simili??...come li avete risolti ??
Attendo post, quantomeno di consolazione
10th Dec 2008 7:38 am
umberto55
Per a_paolo
Potresti interessare qualcuno del forum inglese per sapere se dall'inghilterra qualcuno può risolvermi il problema ?'...
lo farei io ma, purtroppo, la lingua inglese non è il mio forte.
Ciao e grazie anticipatamente.
10th Dec 2008 7:53 am
crazy
Mi dispiace veramente; io avevo avuto lo stesso problema appena preso il Disco ma me l'hanno cambiato subito (si vede che era disponibile in quel momento) mentre invece ho dovuto aspettare più di due mesi per il webasto. Si vede che va a periodi. Secondo me qualche conce iglese probabilmente ce l'ha disponibile; l'unica è sperare nella catena di S Antonio del Forum.
Ti auguro di risolvere presto.
CiaoLandy lover
Membro del Club
10th Dec 2008 8:15 am
lillo1966
Ma porca di una pupazza ma come si fà ????
Sono quelle cose che ti fanno cambiare idea e probabilmente anch'io sarei andato ad annullare l'ordine del nuovo D3.
Che per rivederti dobbiamo andare in area Toy ???
Umberto! che notizia mi dai!
Sono preoccupatissimo, se succede che facciamo! aspettiamo mesi?
Veramente incredibile... hai provato su altri conce LR?
Per il forum inglese: sto provando
Ciao
10th Dec 2008 9:09 pm
lucolozzolo
EUREKA.......!!!!
Allarme cessato...kissà perkè dopo un paio di telefonate a dir poco incaz..te serie è uscito fuori il compressore... o forse il fax con cui annullavo l'ordine del nuovo MY08 ha avuto effetto....fatto è che ieri mi hanno chiamato dal conce dicendomi che (forse dai pantaloncini di "eta-beta" o dalla lampada di Aladino ??) avevano trovato un compressore rigenerato e che già da oggi era disponibile....
Meglio così... però non credo sia immaginabile che una azienda come la LR debba ridursi a simili figuracce.....
Riflettete gente....riflettete
11th Dec 2008 8:16 am
umberto55
GRAZIE a tutti per avermi cercato di consolare ed aiutarmi....
11th Dec 2008 8:22 am
crazy
Magari l'hanno smontato da qualche altra Disco da vendere o ferma da riparare
Comunque l'importate è che sarai di nuovo in pista.
CiaoLandy lover
Membro del Club
11th Dec 2008 12:51 pm
lillo1966
meno male , pero bisogna sempre incazzarsi
11th Dec 2008 4:14 pm
crazy
INCAZZARSI SEMPRE, MOLLARE MAI.
CiaoLandy lover
Membro del Club
11th Dec 2008 4:18 pm
fedster
X Umberto: non si può non quotare Crazy!!
Senti, una domanda: quanto ti costa il giochino??
Giusto per sapere...giacchè io la macchina la dovrò portare per verificare se ha fatto tutti gli aggiornamenti previsti dalla casa(io l'ho presa di 2a mano) e so che tra quegli aggiornamenti (la garanzia purtroppo è scaduta)..c'è anche il discorso del compressore...:/
Grazie
P.s. chi ha notizie sui costi della campagna aggiornamenti e azioni di richiamo...magari effettuate fuori garanzia...sui costi e sul cosa si tratti di fare...mi scriva:)
grazie
12th Dec 2008 6:36 am
crazy
Per il prezzo non saprei dirti ma mi sembra comunque che non fosse proprio un aggiornamento standard ma uno di quelli della serie : se un cliente si lamenta, ecc. ecc. l'unica è controllare il numero di serie del compressore o vedere dal conce la storia dei lavori fatti sulla macchina.
CiaoLandy lover
Membro del Club
12th Dec 2008 7:45 am
umberto55
Solo il compressore (rigenerato) è costato 273.00 € + iva + il lavoro.
Se aggiungiamo che ho pure fatto il tagliando ...ho speso in tutto, come da fattura, 850,00 eurini...
Ho fatto un calcolo approssimativo di quello che mi è costata la disco in un anno fuori garanzia...
4.200 €............
Beato chi la comprerà tramite conce che avrà altri 2 anni di garanzia....e beato il conce che, probabilmente, a questo punto, non rischia quasi nulla nel dare la garanzia .
13th Dec 2008 7:29 am
crazy
Min@@ia e scusa il francesismo. Sei sicuro sui 2 anni di garnzia sulll'usato? L'ultima volta a me ne avevano dato uno solo e pure con una polizza assicurativa scarsa.
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum