Oggi ho montato le Genaeral Grabber AT2 (marchio americano ma, made in republica ceca).
Come anticiparomi dal gommista in fase di scelta, hanno la spalla morbida con i pro e contro che ne derivano.
Quando le avrò usate un po' vi dirò cosa ne penso...
la general è di continental germany...
confermo la spalla, si pizzicano MOLTO bene_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
27th Feb 2010 4:13 pm
VxX
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Piadina wrote:
confermo la spalla, si pizzicano MOLTO bene
Cosa intendi, è facile tagliare le spalle sulle pietre?
27th Feb 2010 11:50 pm
ottoetrudy
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Piadina sono otto nuovo del sito ma con disco 3 alla soglia della revisione, che uso quasi esclusivamente come somaro da traino.
Adesso esistono le AT2 255/60/18 ?????
Tre anni fa avendo bucato in Tunisia le Rangler con un insignificante scheggia di legno mi sono posto il problema di gomme più robuste, ma le AT2 255/60/18 erano in catalogo ma non prodotte.
Unica soluzione possibile ma dolorosissima, pagare la conchiglia ed avere il primo set di cerchi Arcasting Racing 17x8 con AT2 265/65/17 e nulla osta Land.
Ora uso queste gomme sempre, le Rangler le ho finite sulla silice dell'Islanda, ma a 35.000 km ancora non ragliano, solo un leggero rumore di rotolamento a 60km/h controlla la convergenza posteriore.
Conosci un ricostruttore che mi rigeneri le 255/60/18 con battistrada chiodabile ???? vorrei andare da Babbo Natale
con il mio rimorchietto di m 7.30 in inverno, se riesco a risolvere il problema del Webasto a motore spento
saluti otto
PS anche il 6 gennaio ho bucato in Tunisia ma questa volta con una vite 8x50, decisamente la Tunisia vuole male alle mie gomme
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1st Mar 2010 7:50 pm
VxX
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Piadina wrote:
per adesso ho chiesto info e prezzo per questa
Continental Conti Crosscontact se ricordo bene il nome del modello...
Il prezzo è più o meno allineato alle altre (ATR, AT2). Il problema stà nel fatto che non soddisfano l'indice di velocità indicato nella carta di circolazione. E' pur vero che essendo marchiate M+S possono essere considerate gomme invernali, ergo teoricamente potrebbero avere indice di velocità inveriore ma, vallo a spiegare al zelante poliziotto che ti ferma in estate, in autostrada a ferragosto. O meglio ancora al perito di un'assicurazione in caso di sinistro.
1st Mar 2010 8:44 pm
andro
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Se sono marchiate M+S puoi circolare tutto l'anno. La Circolare Ministeriale 104/95 dice: Il periodo di impiego di pneumatici M+S non prevede limitazioni specifiche. Gli eventi metereologici hanno dimostrato la difficolta di fissare limiti di stagione.
Io monto come sai le MTR tutto l'anno,sono M+S e hanno come codice di velocita' S = 180 KMH
Non so che codice hanno le continental ma le puoi tenere si tutto l'hanno.
Andro
2nd Mar 2010 2:31 pm
01coccobet
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prima di montare le pirelli atr a 700 euro,avevo fatto fare il preventivo anche delle conti,750 euro.....ma se fossero costate meno delle pirelli,le avrei comprate.... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
io le ho e non mi trovo malaccio....in off sono giuste, hanno grip e non fanno la nave sulla ghiaia come le stradali...son più rumorose? per forza son tassellate_____________________________________________
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