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cavo traino
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Le trovo nelle seguenti misure:

- 2m 12€
- 5m 19€
- 10m 26€
- 20m 29€
(più spedizione UK)

Tutte con cinghia larga 5cm, resistenza dichiarata 60 q.li (50 allo strappo mi pare di capire).

20m mi sembra lunga.....forse meglio 2 da 10m o 1 da 5m + 1 da 10m?
  
Post #87137415th Dec 2011 4:57 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Partendo dal presupposto che qualsiasi spesa si faccia sono soldi buttati......

perchè se vi pescano a trainare o essere trainati vi fanno un CU Censored LO a capanna


io ho risolto con quello "nautico" arancione di sezione grossa che mi ha tolto d'impaccio più volte senza crearmi problemi di sorta
costa si e no 10€ è auto serrante perchè lo passi nell'anello o gancio a cui ti devi attacare e poi lo serri in se stesso allagando la trama....

se qualcuno di voi ha un esperienza nautica superiore ad pattino da spiaggia Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
........sa di che cosa sto parlando

e con un costo LIMITATISSIMO si risolve e lo puoi tenete dappertutto senza problemi: dai fantomatici "gavoni" dietro i fari posteriori o nel vano attrezzi sotto il bagagliaio dove di solito al max ci sta pinza in più


se interessa ditelo che vi posto le foto di corda e sistema x serrare l'anello
  
Post #87182516th Dec 2011 4:45 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sono stato frainteso e giustamente perchè non lo avevo specificato. Non ho intenzione di trainare nè di essere trainato. Una o due strop in macchina (come una coppia di cavetti adeguati adeguati con morsetti) mi sono sempre serviti per togliere o farmi togliere di impaccio. Nel caso delle strop mi riferisco a neve, fango....o peggio.
Qui non ho una zona portuale dove andare a cercare il cavo che dici che sicuramente andrà benissimo e magari è più comune di quello che immagino..... c'è un lago: vado e mi informo. Very Happy

La cinghia la prendo da 20m e semmai la metto doppia se troppo lunga...
  
Post #87187516th Dec 2011 7:01 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

......ma anch'io la uso x emergenza

Saranno 3/4 metri, tanto x indenderci é tipo quella che si mette attorno ai gommoni o si calano i parabordi ma di sezione piú grossa
Se tu spingi la cima si allargano le maglie di intreccio della cima stessa, a quel punto ci infili il capo libero x 5/10 cm, a quel punto se tiri si serra e rimane intrappolata, il gioco é fatto e hai un asola

Cmq vi posto le foto, al piú presto


Volendo se non ti fidi ancora : puoi o far fuori uscire il capo libero e se vuoi, o massimo del non fidarsi fare un nodo al capo libero
con questo sistema mi hanno tirato su x una salita a ghiaccio puro, purtroppo mi ero fermato a causa di un idiota con un Audi A8 che si era piantato di traverso e quando ripartivo andavo di lato

...e ho tirato un RR L322 x 20 km con il cambio rotto ( che strano ) Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #87193116th Dec 2011 9:10 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Avevo precisato che mi serviva solo per emergenze (tra le quali non considero il traino in strada) per rispondere al tuo presupposto "che qualsiasi spesa si faccia sono soldi buttati......perchè se vi pescano a trainare o essere trainati vi fanno un CU Censored LO a capanna". Non volevo fare traini e quindi credevo di dovermi spiegare meglio sul perchè cercassi la cinghia e quanto lunga mi convenisse comprarla a scopo recupero di emergenza....quanti congiuntivi!!! Very Happy Comunque ci siamo capiti e questo è l'importante

Avevo capito anche di che tipo di cima parlassi e andrà sicuramente bene allo scopo ma ho cercato stamattina da 3 rivenditori tra ferramenta, Leroy e OBI ma la corda più grossa che hanno è data per 1350Kg e non è comunque "autoserrante". Le cinghie da traino le hanno solo fino a 2000kg allo strappo....magari bastano pure (non credo) ma costano più di quelle che ho trovato in rete. Niente cinghie da gru...nemmeno in un magazzino per materiali edili.

Insomma alla fine penso che butterò questi 25€ per 10m di cinghia inglese su ebay data per 50 q.li sperando che non serva mai e mettendo in conto che all'occorrenza potrebbe non essere il massimo sul mercato.
  
Post #87204017th Dec 2011 11:22 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

queste sono le foto

1 la sezione (3 volte la sezione da te trovata) a 8 trefoli



2 allarghi la trama



3 infili il capo



4 fai fuoriuscire un po a 10 cm



e sono stato trainato (quasi 3000 kg, ero carico)

il resto è storia, certo non devi cercare la cima da castorama o bricocenter

devi come minimo cercarla presso centro nautico (meglio ) o commissionaria edile (se non c'è di meglio) e cmq no 10/20 mt. x tali misure ci vogliono cavi specifici x uso verricello come minimo
  
Post #87207617th Dec 2011 2:07 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

interesting Idea
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #87219417th Dec 2011 8:17 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Il metodo descritto da Land Lover è una sorta di impiombatura semplice di una cima nautica, se vuoi aumentare la tenuta, ti consiglio di disintrecciare i singoli componenti della stessa, eseguire i metodo di allargamento trama e poi i capi dei vari pezzi li fai entrare ed uscire più volte dallo spazio creato all'interno della cima, inglobando gli stessi..... da spiegare è un casino.

Guarda qui....
http://www.youtube.com/watch?v=3cZOn-vT0xA&feature=related

In ogni caso credo che i costi delle cime nautiche siano proibitive..... tra i 3€ e i 5€ al metro..... Banging Head Banging Head

Poi fate voi.... io ho seguito il consiglio di Disco Ragno e sono andato in un magazzino edile, ho preso una fascia per carichi pesanti.....

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #87220617th Dec 2011 8:59 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

bello il sito su you tube Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up .......un tutorial video dei nodi nautici

la differenza è che il mio lo chiudi e lo apri in 2 secondi e il tipo di cima non consente cmq l'intreccio essendo sintetica, infatti la mia coma bisogna tassativamente saldarla a caldo agli estremi

.....se si ha contatti con cantiere che esegue prefabbricazione le cinghe te le tirano addietro Laughing Laughing Laughing specie a fine lavori c'è sempre un esubero perchè nella confusione ne restano sempre (attenzione che le paghi a livello di gestione di cantiere, ma poi ne restano sempre in giro Whistle Whistle Whistle )

io resto cmq della mia ARANCIONE anche se ha dei limiti (x10€ non ti sputano più nemmeno in un occhio Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter )
  
Post #87224117th Dec 2011 10:13 pm
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primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Quoto in pieno Giancarlo.
Strops e barra di traino sono due cose il cui impiego è profondamente diverso. a parte i divieti Bow down le prime insieme a verricelli e tirfors servono per districare situazioni critiche in cui ci si viene a trovare, la seconda consente il vero traino di vettura in panne senza dover subire continui strappa dovuti al delta di velocità delle due vetture.

Divieti a parte Bow down strops, grilli, taglia e BARRA DI TRAINO sono comunque accessori indispensabili in una dotazione predisposta per viaggi 'adventures', non obbligatoriamente rallystici.
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #87230918th Dec 2011 10:33 am
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VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Oggi sono passato in un magazzino edile a Milano.
Ho chiesto cinte di sollevamento e avevano disponibile solo 6 metri, alta 6cm, resistenza 2000kg, Euro 38 !!!
Mi sa che mi conviene cercare altrove....andrò in un cantiere e chiedo!

Domenica controllo quelle dei presenti a Pavia e copierò spudoratamente modello e acquisto!

PS ma perchè Milano deve essere sempre così più cara del resto d'Italia?!?!?
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #91247221st Mar 2012 11:26 am
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Scusate la domanda ma come si usa uno di questi (Ratchet strap (span) set)?

  
Post #91248421st Mar 2012 11:48 am
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

a bloccare i cartoni delle birre....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #91255421st Mar 2012 3:48 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

piero72 wrote:
a bloccare i cartoni delle birre....

Risposte idiote a parte se possibile!
 

Last edited by Riccardo on 21st Mar 2012 4:23 pm. Edited 1 time in total 
Post #91256321st Mar 2012 4:22 pm
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Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Messaggio doppio
  
Post #91256421st Mar 2012 4:22 pm
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