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paraurti post.si stacca..?
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

comunque a giorni dovro smontare il paraurti posteriore visto che e gia staccato e riaganciato ,ormai alla minima botta mi si sgancia quindi vi faro sapere cosa ce dentro.
  
Post #70618020th Oct 2010 8:29 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

salvoTao wrote:
comunque a giorni dovro smontare il paraurti posteriore visto che e gia staccato e riaganciato ,ormai alla minima botta mi si sgancia quindi vi faro sapere cosa ce dentro.


Salvotao, quando smonti fai un po' di foto e postale così ci ragioniamo sopra tutti insieme Thumbs Up
 

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Post #70627721st Oct 2010 6:12 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

grazie a voi per i vostri pos messi sui link o potuto dar oggi un occhiata meglio e penso non sia poi cosi difficile smontarlo ,anche se non lo ancora fatto ma a giorni dovro farlo e vi faro delle foto la cosa che mi scoccia e che bisogna smontare i fanali posteriori perche c"e una vite sotto per ogni fanale.comunque anche io o un euro4 e vorrei potessi prendermi in considerazione per tappar le egr. e vi spiego che mettendo un intarcooler maggiorato il filtro sportivo e la centralina, magari togliendo il catalizzatore si riesce a recuperare oltre 50cv.e non e poco per il peso che abbiamo.saluti e grazie per cio che state facendo salvotao
  
Post #70671321st Oct 2010 8:20 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Salvotao, smontare i fanali è di una facilità estrema.

Togli 2 viti, li tiri verso l'esterno e sganci l'unico connettore elettrico che c'è Thumbs Up
 

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Post #70680222nd Oct 2010 5:56 am
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ah ah due viti per fanale, si grazie tanto panoramix, il mio problema e che non so dove farlo perche lascio la macchina al parcheggio comunale e anche se e al coperto certo non saro in un posto comodo,oppure mi metto in qualche piazzetta e comincio sotto gli occhi indiscreti di chi vedendomi smontare una macchina cosi mi prentera per pazzo.. ciao salvotao,e grazie ancora per cio che ai trovato per me. per fine novembre andro in una fiera che si trova nei peraggi di belluno quindi essendo libero se fate qualcosa ditelo che almeno vorrei conoscervi..
  
Post #70713622nd Oct 2010 7:59 pm
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giu
 


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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, scusate come si insericono le immagini?
[/img]
  
Post #70902327th Oct 2010 1:25 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ieri sono andato da Diego e abbiamo ragionato insieme sulla piastra paraparaurti posteriore.

La prima cosa che abbiamo notato è che, a nostro giudizio, fare una piastra che si monti lasciando in sede la ruota di scorta sia alquanto difficile se non impossibile. Big Cry

La piastra di questo tipo infatti dovrebbe essere sagomata in modo che non copra la ruota e il gancio traino.

Purtroppo l'esiguo spazio che c'è tra la ruota e l'alloggiamento del gancio, circa 1,5cm, non consentirebbe di farla perché la striscia sottile di metallo che passerebbe di lì si romperebbe al primo colpo.

Giudicate voi da questa foto:
Click image to enlarge



Secondo noi resta quindi più valida la soluzione della piastra da montare all'occorrenza, togliendo la ruota di scorta.
Oltre a quello sopra, gli altri motivi sono che ci spingono in questa direzione sono:

1) Togliere la ruota in Off è complicato ed è una rottura, meglio averla a disposizione nel bagagliaio
2) Miglior facilità di esecuzione della piastra (meno sagomature)
3) Si può sfruttare l'argano della ruota per portarla in posizione per il fissaggio perché la piastra avrebbe un peso accettabile
4) Togliendo la ruota si accede a diversi possibili punti di fissaggio per la piastra

Nella gallery Picasa di Diego trovate qualche altro scatto e un breve filmato.
http://picasaweb.google.com/101027545537615825896/20101106#

Il tempo di organizzarci e ci metteremo all'opera Thumbs Up
Ciao!
 

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Post #7131077th Nov 2010 6:34 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao, sono d'accordo con le vs deduzioni, l'ideale sarebbe avere una piastra montabile sempre anche con la ruota di scorta original size, lo spazio residuo secondo me sarebbe di più di 1,5 cm, ma cmq poco, e poi avete ragione sulla maggior complicazione della lavorazione.
Se posso aggiungo qualche considerazione in ordine sparso che forse possono aiutare:

- la piastra dovrebbe essere unica sia per chi ha la ruota di scorta normale o ruotino, in questo caso il cavo e paranco non può essere usato per issare la piastra,

- nel calcolare la piega della piastra che ricopre la parte in plastica del paraurti in modo da preservarlo da distacchi non voluti si dovrebbe tener conto della presenza dei sensori di parcheggio,

- compatibilmente con la funzione primaria di protezione del sotto scocca del retro del disco, potremmo pensare a dimensioni che la randono facilmente trasportabile nel bagagliaio in modo che resti piatta sul pianle di cario.

- sono ignorante in materia di saldature, secondo voi se si salda sul telaio i punti sarebbero maggiormente vulnerabili alla ruggine?

- il punto di attacco della pistra alla zona del gancio posteriore è sostanzialmente piatta e sulla piastra si può forse pensare ad un invito/facilitazione/incastro per il becco della binda (non si sa mai..)

- fori sulla piastra per sgrondare il fango o per permettere il controllo visivo? (boh?)

Scusate non volevo fare il saputello (e infatti non so nulla) solo che stanotte non riuscivo a dormire e quindi.... Smile

Ciao
  
Post #71446310th Nov 2010 12:05 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
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Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

giu wrote:
la piastra dovrebbe essere unica sia per chi ha la ruota di scorta normale o ruotino, in questo caso il cavo e paranco non può essere usato per issare la piastra

Non capisco, intendi che debba essere montata senza rimuovere ruota o ruotino? se sì la vedo dura per i motivi già spiegati.
Se no, il paranco si può usare indipendentemente dal tipo di ruota di scorta che si avrebbe.
Certo che su uno ha il ruotino ha poco senso portarselo dietro nel bagagliaio, non è che sia il massimo da usare in off..



giu wrote:
nel calcolare la piega della piastra che ricopre la parte in plastica del paraurti in modo da preservarlo da distacchi non voluti si dovrebbe tener conto della presenza dei sensori di parcheggio

Giusto Thumbs Up



giu wrote:
compatibilmente con la funzione primaria di protezione del sotto scocca del retro del disco, potremmo pensare a dimensioni che la randono facilmente trasportabile nel bagagliaio in modo che resti piatta sul pianle di cario.

Sarebbe larga come la macchina e profonda 50/60 cm Wink



giu wrote:
sono ignorante in materia di saldature, secondo voi se si salda sul telaio i punti sarebbero maggiormente vulnerabili alla ruggine?

Beh, è possibile. Esistono però dei prodotti spray che aiutano a proteggere, come da esempio le bombolette di zincatura a freddo.
Per il sistema che abbiamo visto, le saldature al telaio sarebbero solo 4 e di piccole dimensioni, servono solo per fissare i 4 bulloni che servono per fissare la piastra Wink



giu wrote:
il punto di attacco della pistra alla zona del gancio posteriore è sostanzialmente piatta e sulla piastra si può forse pensare ad un invito/facilitazione/incastro per il becco della binda (non si sa mai..)

Altro bellissimo suggerimento!
A questo punto si potrebbe anche pensare a un supporto per trasportarla Very Happy



giu wrote:
fori sulla piastra per sgrondare il fango o per permettere il controllo visivo? (boh?)

Già previsti Wink


giu wrote:
Scusate non volevo fare il saputello (e infatti non so nulla) solo che stanotte non riuscivo a dormire e quindi.... Smile

Tutti i suggerimenti sono sempre benvenuti Bow down
 

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Post #71501711th Nov 2010 4:37 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
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Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusate o ripreso questo pos. perche facendo una passeggiata con alcuni amici in spiaggia su una salitina ho staccato completamente il paraurti posteriore attorcigliandolo sotto il montante ,durante qualche tentativo di salire sulla salitina, cosi una volta che mi sono accorto sono sceso e sono riuscito a riattaccarlo normalmente pena qualche piccolo graffio. adesso o fatto alcune foto di come,senza paraurti la machina abbia un altro parauri sotto di acciaio e sia ben rinforzata . adesso vorrei chieder se qualcuno mi possa spiegare come mettere le foto che o fatto. saluti salvotao.
  
Post #74909018th Jan 2011 11:35 pm
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a_paolo
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Creating a Photo Album and Uploading Pictures
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Post #74916219th Jan 2011 10:42 am
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Disco3Simo
 


Member Since: 03 Nov 2011
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
Certo che si stacca Very Happy

Nella mia gallery trovi le istruzioni per farlo, buon lavoro!!! Thumbs Up

:


Grazie al tuo Post domani mattina cercherò di sistemare il paraurti che oggi ho strappato.
Caspita.
Secondo te come mai adesso non vanno più bene i sensori parcheggio posteriori?
si sarà solo staccato uno spinotto interno?
eppure il paraurti mi si è leggermente scostato "sfilato" solo sul lato destro, possibile che abbia sdraiato qualche filo di collegamento dei sensori parcheggio?
spero non sia grave.
grazie
  
Post #145701412th Apr 2015 12:01 am
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