Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
DEFENDER CONCEPT
Ne parliamo???????
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Quanto è bella?????
Richard Wolley, uno dei direttori Design Studio Land Rover dice:
"In realtà non dovete aver timori. La DC100 che vedete è soltanto uno studio di design che abbiamo realizzato per saggiare la reazione della gente a una possibile erede della Defender."
Sempre da Auto & Fuoristrada (Ottobre 2011):
"Per quanto riguarda i motori non ne sappiamo ancora molto, ma probabilmente assisteremo all'introduzione di un 2.0 Diesel con Start&Stop e cambio automatico a 8 rapporti. Non mancherà il collaudato Terrain Response e il sogno di molti fuoristradisti: il Wave-Aid, un dispositivo che "legge" la profondità del guado prima di affrontarlo."
Altre info: il passo dovrebbe restare il 90 e il 110, a discapito del Comcept che ha il 100.
Esistono foto della versione cabrio, che a me piace, ma si capisce che sia una strada poco praticabile.
Credo che se ciò che si sta scrivendo, si avvicini alla realtà , alcuni di noi potrebbero incominciare a guardare il Def. con occhi diversi, e che a discapito dei puristi, assomigli notevolmente al primo concetto di Discovery!!!!!
Io un sono già innamorato!!!! Diego
8th Oct 2011 11:33 am
giu
Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531
Ciao, il Defender attuale e' sicuramente un prodotto maturo, ma le sue forme permettono prestazioni off road eccezionali e molte possibilita' di modifiche. Credo siano questi i motivi del suo successo, a me il def piace perche' so cosa puo' fare, al di la' dellasolaestetica. Se il nuovo def si allontana da questi presupposri rischia di perdere clienti. Addio lavori fai da te, addio spartanita'...non sapRei. E' bello certo, ma perde in off road? Boh? Vedremo. Se fosse per me il del resterebbe cosi' com'e' ciao
8th Oct 2011 1:47 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Non può restare com'è per il semplice fatto che le nuove normative impongono forme diverse per preservare i pedoni in caso d'incidente, quindi sarà difficile che resti così squadrato....
Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo che debba restare semplice, credo che anche alla Land non siano così imbecilli da voler perdere tutto il mercato del terzo mondo, dove di certo non hanno officine specializzate. Anche se già oggi hanno perso molto a vantaggio di Toyota e Mitsubishi....
Non redo che inserire un cambio automatico o il Terrein Response, che ad oggi non ha dato nessun problema, possa considerarsi snaturare il Def, anche il Wrangler ha montato un cambio automatico e un moderno 2.8 da 190 CV.....
In ogni caso, a parte le linee, mi piacerebbe restasse una macchina rivettata. Chissà se monteranno ancora il ponte rigido o le sospensioni indipendenti!!!???Diego
8th Oct 2011 2:47 pm
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Di defender ce ne uno tutti gli altri non son nessuno....
Scherzi a parte....anzi no, non sto scherzando Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
16th Oct 2011 5:49 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
date un'occhiata a questo video del salone di Francoforte:
&feature=related
perchè no?
se all'interno è rifinito come un D3/D4, se ha sempre le ridotte, se ha le sospensioni pneumatiche con possibilità di modificare l'altezza, se non lo faranno costare quanto un D4, perchè non farci un pensierino?
quando sarà in vendita?
16th Nov 2011 11:30 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Sulla tua affermazione riguardo al prezzo qualche dubbio lo avrei visto anche cosa costa oggi il Def che, per quello che è, non è proprio regalato, anzi.
CiaoLandy lover
Membro del Club
16th Nov 2011 12:33 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
l'idea è buona e bella,ma se la costruiranno con la stessa scarsa qualità della disco3 non la potranno minimamante mettere a confronto con la defender....
più che una defender superiore dovrebbero rapportarla ad una discovery inferiore....potrebbero chiamarla LR2..
e come da filosofia land venderla ad un prezzo identico alla versione base disco4....
per quanto riguarga modifiche etc, non me la vedo molto predisposta...magari come accessorio super off estremo finiranno per proporti gli spot sul paraurti....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
16th Nov 2011 2:50 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Visto che non potrò andare oltre l'attuale cilindrata ... e se avrà il cambio automatico, ci farò un serio pensiero.
Trovo, però, assurde le ruote, nel loro complesso cerchi e gomme, veramente fuori stile ... per me.Membro del Club
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Attenzione che quello che ci stanno proponendo è ancora un puro esercizio stilistico, potrebbe essere molto distante dalla realtà .
Visto l'importanza del progetto, per il momento stanno valutando le ipressioni per capire fino a dove possono spingersi con le innovazioni!!!!
Comunque credo che terrain e sospensioni pneumatiche potrebbero far parte del progetto futuro e che proporranno anche un cambio automatico come ha fatto Jeep Wrangler...Diego
Trovo, però, assurde le ruote, nel loro complesso cerchi e gomme, veramente fuori stile ... per me.
Concordo ma il D4 che ho visto in una esposizione aveva gia' i cerchi molto simili... probabilmente e' il nuovo design...
17th Nov 2011 7:37 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Piero72, se mi parili di scarsa qualità del D3 vuol dire che non sei mai stato su un Def che, lo ricordo, è assemblato e rivettato "a mano"; ogni miglioramento, anche il più insignificante, sarà quindi epocale per il Def riguardo alla qualità . Basta pensare che ancora oggi, dopo decenni di vita, ci piove ancora dentro, alla faccia della qualità dell'assemblaggio e dei materiali e costa dai 25K €uri in su.
CiaoLandy lover
Membro del Club
17th Nov 2011 7:41 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
la disco3 ne costa 60.... si scioglie il volante e si ratrappisce la selleria.........
spero solo che non lo costruiscano con i fondi di magazzino della discovery......LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Nov 2011 8:01 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Ragazzi per cortesia non innescate Piero se no si finisce sempre a fare i soliti discorsi ...
Tornando in tema, a me sembra promettere bene.
La filosofia Jaguar (e siamo nello stesso gruppo) per le concept negli ultimi anni e stata quella di presentare modelli derivati dalle vetture di produzione (che solitamente sono gia' pronte quando compare la Concept) per tastare il polso ma anche per ridurre la sorpresa ed i soliti esercizi di ricerca delle similitudini con altri modelli/marchi che succedono sempre con i nuovi modelli soprattutto se le linee sono "di rottura" (quella definitiva viene associata e confrontata alla concept). Vediamo se anche per questa sara cosi.
17th Nov 2011 10:48 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
Bella ....Bellissima...MA
riporto pari apri un discorso fatto su di un altro forum parlando della EVOQUE
...che una cosa è certa non arriverà mai all'età delle sue "nonne" (88 o hafton...) auto fatte x durare
sono auto x un mercato consumistico e fra 10 anni andranno reciclate e nel deserto continueremo avere 88 prima serie magari modificate a motore atomico ( ) o solare ma non certamente una D100...
ps: ...non so nemmeno come faccia LR a far girare e omologare i defender ancora oggi senza AIRBAG
17th Nov 2011 11:07 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Non ci credo, il defender che vendono oggi non ha l'airbag
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum