Bellina. A metà fra una Wrangler un Cherokee e una Mini Countryman. ma che c'entra con un Defender?
15th Mar 2012 11:17 am
crazy
Se rimane così sembrerebbe più votata all'asfalto che all'or e quindi le indipendenti sono d'obbligo, che poi sia lo stesso sistema +o- del Disco che è un ottimo compromesso, poco c'entra visto che il Def era è e dovrebbe rimanere un fuoristrada puro; qui però entra in ballo la regola di mercato e visto che ormai i nuovi Def li vedo per lo più tutti lucidi, acchittati, con dischi in lega, vetri oscurati, ecc. ecc. girare per strada (esclusi quelli di enel, protezione civile, vvf), visto che sono dievntati di moda, faranno una macchina votata all'asfalto che poi diranno andrà ancora benissimo anche fuori (sulla carta), ma con tutta l'elettronica imbarcata non sarà comunque la stessa cosa nè per affidabilità nè per durata, se messo alla corda; già l'ultima versione pare che qualche problema lo stia dando sulla catena cinematica.
D'altra parte di or vero c'è poca gente che ne fa, quindi il mercato si orienta così perchè, evidentemente, la quota di mercato di or puro è scarsa e magari per conservarsi una nicchia manterranno in vita il vecchio per le forniture militari e da lavoro (spero).
Staremo a vedere.
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Mar 2012 12:29 pm
moquito
Intanto quella che presentano è di sicuro la versione ruffiana per utilizzo "civile" stradale e da bar. Magari la versione base è meno cromata e plasticosa e più vicina allo spirito originale. Ma da lontano più la vedo più sembra la Countryman di mia moglie!!!
Riguardo all'OR non esiste solo quello ludico ma anche quello da lavoro per cui sono nati i mezzi (militare, servizi civili etc). Per quello finchè tirano i Defender bene, poi finalmente ENEL VVFF CC & Co inizieranno a comprare Toyota (di Iveco non ne ho visti ancora in giro).
15th Mar 2012 2:17 pm
piero72
non dire Toyota.....
in verità un vero e proprio 4x4 sul mercato non esiste più....gli ultimi rimasti erano il defender e la wrangler....ma ormai la prima è da fighette e la seconda di cartone.....le Uaz e Niva le hanno talmente signorilizzate da farle diventare gay...
ci sarebbe la massif ma come incrocio tra land e fiat avrà preso il peggio di tutte e due.....
su via... con tutto il giro di appalti truccati i grossi enti non smetteranno mai di comprare le biodegradabili Land... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
15th Mar 2012 2:44 pm
moquito
Io una Niva 92 1600cc ce l'ho e non è ghei.... È una contadina del Volga donna al 100%!!! Ha tre leve: cambio, riduttore e blocco diff. E sono anche dure da spostare. Tre interruttori come la 124. È alta un palmo da terra. Le gomme cattive costano 70€. Puzza fa rumore e vibra come una ruspa. Nessuna donna sana di mente ci salirebbe se non legata e imbavagliata. Il mio orgoglio!!!
La Massif Iveco la conosco poco e niente. So che ha un motore 3000td e che da quando è uscita (anni) ne ho vista in giro solo una. Troppo poco per decidere se è brutta come sembra o se mi piace proprio per questo motivo.
Toyota? Boh, mai sentita.....
15th Mar 2012 3:03 pm
piero72
sapevo che l'avevi...
del 92 non fà testo...guardati una niva recente....altro che ghei!!!
al livello del nuovo defender LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
15th Mar 2012 4:01 pm
crazy
La Massif è uscita di produzione, a quanto ne so, o almeno a quanto ne dicono sul Forum Fuoritrada.it
CiaoLandy lover
Membro del Club
16th Mar 2012 7:30 am
moquito
Dal 2011.
Credo ora producano la versione "civile" che si chiama Campagnola (dove l'ho già sentito?) con volante in pelle, climatizzatore, ABS e 176cv.......
Click image to enlarge
16th Mar 2012 8:29 am
crazy
Forse non fanno più manco quella o, se la fanno, la tengono ben nascosta visto che non si vede proprio Landy lover
Membro del Club
16th Mar 2012 10:03 am
vezzo83
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum