la vera fregatura è che quando in LR si rompe un pezzo difettato e che lo sostituiscono con un altro pezzo difettato.....
e il cerchio non si chiude più......LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
1st Mar 2012 5:23 pm
Marco3
certo che se fossi la casa madre, te ne regalerei una di D3..tanto per farti un torto!
1st Mar 2012 7:49 pm
moquito
Nel sito della Duna.it non c'è altrettanto materiale!
1st Mar 2012 8:36 pm
crazy
Pompa sostituita e portafoglio con 1K €uro in meno .
Sul fatto della possibilità di montare ricambi alternativi sono d'accordo ma purtroppo ci vuole tempo, tentativi ed esperienza per trovarne di compatibili e se uno il tempo per cercare di fare le modifiche non ce l'ha deve fare come può la ricambistica after market per il D3, fuori conce, non esiste e dalle mie parti il D3 nonè molto conosciuto nelle officine generiche.
Il mecca ci ha pure tentato di montare un pezzo diverso da quello bruciato nella pompa, ma doveva comprarlo e non c'era certezza di riuscita, almeno in tempi brevi, con il rischio di spendere i soldi due volte ed a me la macchina serve.
Sul fatto che il ricambio originale costi un botto e che il suo prezzo sia un furto siamo ovviamente d'accordo ma torniamo sempre a quanto sopra; per voi forse è facile trovare roba alternativa, magari avete tempo, voglia, amicizie e conoscenze ma io no o per lo meno non abbastanza.
La vera cosa che non capisco è perchè quella del MY 2005 costa 650 + iva e quella dal MY 2007 in poi 270 + iva
CiaoLandy lover
Membro del Club
2nd Mar 2012 7:33 am
Marco3
...ma montare quella del my 2007 nn si poteva? La butto lì...
2nd Mar 2012 8:06 am
Riccardo
Ma che modifiche tecniche ci sono state dopo il 2007?
2nd Mar 2012 8:21 am
crazy
Non credo si possa perchè hanno cambiato qualcosa anche nel serbatoio, i bastardi, e poi sono proprio diverse; si sarebbe dovuto smontarne una per riparare l'altra con nessuna certezza di risultato.
Per le modifiche tecniche non saprei, magari hanno studiato qualcosa di più semplice.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Fatti dare il pezzo rimosso... ho fatto lo stesso sull'alternatore, quando serve serve! ed averne uno di ricambio magari da riparare va sempre comodo
2nd Mar 2012 8:52 am
Land Lover
787 € la pompa più la manodopera
siamo a follia pura......
cmq follia x follia, FORD serie FOCUS (indipendentemente dal modello, diesel) si rompono 2 sensori tra il filtro e la pompa......
.......morale resti piantato da un secondo all'altro, indipendentemente che tu sia in garanzia o fuori (insomma si rompono quando vogliono loro) ma se ti capita fuori garanzia oltre 600€ e tutto quello che ne consegue del rimanere x strada......
qui conviene tornare ad un bel EURO 0 anni '70 almeno lo riparti con il fil di ferro e va sempre
un bel RR 3,5 V8 carburatori, motore BUICK a gas e ti fai 1 milione di Km, unica scocciatura tagliandi ogni 5/7000 Km, ma va sempre
2nd Mar 2012 9:00 am
crazy
Io li facevo ogni 10K ma andava benone lo stesso, a gas
Ciao
p.s. : andare è una parola grossa; non andava un ca@@o ma il sound l'ho ancora nelle orecchie dopo 15 anni.Landy lover
Membro del Club
2nd Mar 2012 10:44 am
crazy
Piccolo aggiornamento: dopo aver cambiato la pompa elettica ho notato che in queste due ultime mattine in cui la temperatura è ancora sui 3° il minimo a freddo non sballa più; forse la cosa era correlata ad una scarsità di gasolio a causa della pompa fiacca? Boh... per ora staremo a vedere incrociando le dita; si sa mai che risolvendo un problema ne ho risolto un'altro che ultimamente mi si era accentuato con il freddo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum