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SISTEMA MOTORE GUASTO
Ieri è morta a 100 mt da casa nel bel mezzo di una rotonda: sistema motore guasto ma all'inizio si è leggermente ripresa e poi defunta definitivamente.
Trainata dal mio mecca (non Land) e riscontrato bassa pressione alimentazione e quindi penso e spero che il problema sia lo stesso di altri: schifezze nel serbatoio e/o pompa bruciata.
Già un paio di volte al mattino partiva ma sembrava che il motore girasse con scarsità di gasolio per qualche secondo per poi riprendersi; poi non lo aveva più fatto ed avevo in mente di portarla dal pompista ma per casini vari ho rimandato.
Vedremo.Landy lover
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28th Feb 2012 8:29 am
01coccobet
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azzzzfiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
Crazy, avevi ricevuto il richiamo per la sostituzione della pompa?
Se non ricordo male tra le cause c'era anche l'uso di carburanti di bassa qualita'/inquinati
28th Feb 2012 10:36 am
Marco3
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il richiamo della pompa è stato fatto anch'io..e me ne avevano messa una difettosa che mi mandava tutto in protezione e il cambio in "F". Il tester indicava proprio "insufficiente pressione di alimentazione". Cambiata in garanzia, ma ho speso 500,00 Euro di mano d'opera. A me il msg di difettosità saltava fuori proprio mentre percorrevo rotonde e riprendevo da basso numero di giri.
28th Feb 2012 10:40 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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scusate: " è stato fatto anche da me..."
28th Feb 2012 10:40 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Il richiamo della pompa non l'ho fatto perchè il mio VIN non era compreso tra quelli previsti; spero che non sia questo il problema, altrimenti mi sa che lo prenderò sotto alla coda come al solito.
Il cambio funzionava perfettamente sia prima che dopo il fattaccio, che mi è capitato proprio riprendendo da bassi giri (sulla rotonda mi sono solo fermato).
Purtroppo credo che il manicotto intercooler non c'entri con quello che mi è successo visto che i sintomi non sono quelli.
Altra cosa che ho notato, che mi fa sperare per un intasamento, è che aprendo il tappo di spurgo che c'è vicino alla pompa alta pressione si è sentita una fuoriuscita d'aria, la macchina ha tossito come se ripartisse, il messaggio se ne è andato per un attimo e poi si è spenta di nuovo con il messaggio riacceso.
Staremo a vedere preparando il portafoglio, ovviamente.Landy lover
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28th Feb 2012 12:14 pm
piero72
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ma dai.....che vuoi che sia.....comunque è una land e fa fare sempre la sua bella figura......
di cacca in questo caso......come sempre..tranne quando traina i camion
per fortuna a me non è ancora successo.....malgrado l'olio di soia
comunque un problema identico mi è capitato anche alla vecchia toy.
non so come, ma praticamente si era ostruito l'afflusso dell'aria nel serbatoio..la pompa tirava il gasolio ma quando la depressione nel serbatoio era troppo alta, al minimo la bj si spegneva......
bastava aprire il tappo del serbatoio e si sentiva lo STAPP!!!e la bj riprendeva a camminare,mi è successo un paio si volte di seguito ma poi si è ripresa da sola.... hai,hai queste macchine di 30 anni....
se la disco non fosse un auto perfetta e ricca di elettronica utile, direi che potrebbe essere lo stesso inconveniente...
accentuato dallo sciacquettio in curva del gasolio nel serbatoio...e il tossire potrebbe essere il sintomo di un'embolia pompale...
miraccomando....che il portafoglio sia pieno.. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
28th Feb 2012 3:04 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Piero72, grazie per il tuo ineffabile conforto, ne avevo proprio bisogno; a buon rendere
Comunque, giusto per aggiornare: serbatoio, tubazioni e filtri puliti ma pompa elettrica bruciata, così per i ca@@i suoi.
Aspetto il pezzo ordinato ed il relativo conto.
Questo comunque mi è servito per capire che, nonostante aggiunga olio 2T da circa 80/90K Km, non si è ostruito nulla , anzi.....Landy lover
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29th Feb 2012 7:42 am
Land Lover
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Troppo olio....la pompa girava troppo......ergo si bruciata
.......Buttala in ridere x non piangere
29th Feb 2012 9:19 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Si è vero, girava troppo come le mie pelotas......; in ridere l'ho già buttata, d'altra parte non si può fare altro.
Devo dire però che mi piacerebbe sapere come mai le pompe LR si bruciano con così tanta facilità (oddio 165K Km non sono poi pochi, è vero) mio cognato sul Free ne ha fatte fuori due, alcuni amici con il D2 anche loro sono rimasti a piedi e basta farsi un giro sui forum LR per vedere che anche parecchi Def soffrono dello stesso problema; boh...
CiaoLandy lover
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1st Mar 2012 7:25 am
moquito
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Forse può essere che non valgano un cazzo....?
1st Mar 2012 1:58 pm
piero72
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forse gli indiani della Tata le fanno fare in pakistan dove costano di meno ma siccome a quelli gli stanno sulle palle gli indiani gle le costruiscono male
la qualità dei componenti LR è il minimo possibile....non si smentiscono mai...
hai provato a chiedere un preventivo per una pompa elettrica da tuning??sono realizzate per lavorare sotto carico su macchine elaborate e spesso costano meno dell'originale....sicuramente meno di quella LR...
per abitudine ormai io faccio così....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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La proposta di Piero l'ho fatto ad un meccanico per il compressore... alla prima rottura lo sostituisco con un heavy duty per raid
Ho anche visto che LR ti sostituisce i pezzi montando quelli di serie che hanno gli stessi problemi... vedi freno a mano, problema mai risolto con la sola sostituzione: scopro poi che alcuni meccanici lo hanno risolto artigianalmente agendo sui tamburi... e per sempre!
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