Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
per far si che le mie sosp dal gommista non vadano in iperestensione apro il baule post
non sapevo del cofano ant,Moquito prova il mio modo la prox volta e fammi sapere.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
28th May 2012 1:48 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Ok Cocco la prossima volta provo anche se (a parte il cofano aperto che comunque è segnalato dal display centrale) con lo sportello guidatore non chiuso il sistema di controllo sospensioni viene inibito.... Almeno manualmente... Forse visto che la modalità "estesa" di emergenza è una decisione della centralina viene bypassata l'inibizione... boh?
Tanto nei prossimi giorni ho modo di verificare perchè L'olio continua a gocciare e mi tocca perdere un'altea mattinata
tu sei certo vero che è l'olio dell'automatico e non olio motore?
A me è successo, proprio dopo avere cambiato l'olio dell'automatico la prima volta autonomamente, che si sia mosso il bicchierone del filtro olio motore a seguito del sollevamento del motore stesso.
Ciò si tradusse in una meravigliosa perdita d'olio motore che cesso a seguito di sostituzione del filtro olio e del relativo elemento di tenuta sul bicchierone.
Non è detto che i 200gr di olio mancanti dall'automatico siano direttamente collegati ad una perdita.
Arrampicati sul botore con una torcia elettrica e guarda dietro il bicchierone del filtro
La butto lì
ciao
F.
28th May 2012 4:36 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Io non sono sicuro ma lo è il meccanico che prima di alzare l'auto ha guardato con la torcia dentro al cofano e che poi una volta alzata ha fatto la stessa cosa ma dalla pancia. Ha anche annusato l'olio e sentenziato che puzzava di Lifeguard. Peró raccolgo il suggerimento e domattina ci guardo meglio anche io... Grazie Filippo.
28th May 2012 5:16 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Aggiornamento
Sono poi tornato in officina per la perdita. Hanno alzato l'auto sul ponte tolto l'olio mettendolo via in un recipiente pulito, smontato la coppa e rimosso la guarnizione che era difettosa. In effetti Filo avevi ragione, non esistono guarnizioni gomma (si era sbagliato il meccanico) quindi ne ha messa una nuova sua uguale all'altra ma integra. E' stato rimesso l'olio. Tutto gratis ovviamente.
Ragazzi,
sono andato a scovare questo vecchio post per non aprirne un altro simile , per cominicarvi che:
Ho ritirato il mio D3 dopo una "cura" dal meccanico per alcuni lavoretti di straordinaria manutenzione, ha 145K Km ed ho deciso che con un fermo macchina unico avrei fatto un buon tagliando , tappato le EGR, asportato il catalizzatore, fatta la distribuzione e cambiato l'olio del cambio......
Il "medico" del D3 mi ha detto che le cinghie della distribuzione erano in quella fase in cui iniziavano a essere usurate (e ci stà ) mentre l'olio del cambio ... era una cosa indecente...... sembrava catrame....... !?!?!?! (e non ci stà !!)
il mio mezzo ha visto il fango a 95mila chilometri... il precedente proprietario non ha mai percorso una strada sterrata....
questo per dire che non è stato sottoposto a stress particolari con l'utilizzo delle ridotte in modo intensivo surriscaldando tale olio in maniera non corretta.... , come capita/può capitare in OR duro (che io non faccio...)
e poi mamma land dice che non è da sostituire l'olio del cambio automatico???????
meditate gente .... meditate......
Ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
19th Jan 2013 10:51 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Hai notato miglioramenti nelle cambiate?
20th Jan 2013 5:33 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Hai fatto il lavaggio o il solo cambio olio e filtro?Landy lover
Membro del Club
@aless672001
purtroppo da quando l'ho ritirata dall'officina ho fatto solo 100Km (officina-casa), mi è parso che cambiasse un pò a alti giri... ma è solo un impressione.....
@crazy
ho fatto il cambio, lavaggio, ecc ecc..
Ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
21st Jan 2013 8:33 pm
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
A grandi linee questo è il procedimento per fare il lavaggio al cambio.. Ok.
Mi sfugge qualche passaggio:
Perchè all'inizio toglie l'olio dal tappo di riempimento? Non dovrebbe essere il livello?
Inseriscono poi il detergente per il lavaggio perciò deduco che facciano anche un giretto con la macchina prima di smontare la coppa giusto?.::KoC::.
Member Since: 05 Apr 2010
Location: lecco
Posts: 22
100mila km
in occasione del tagliando dei 100mila km la concessionaria mi ha consigliato di fare un lavaggio con sostituzione dell' olio del cambio automatico. Preventivo di 1200 € . E' un' operarazione da fare?
grazie , faustouno.
8th Apr 2013 7:17 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Re: 100mila km
faustouno wrote:
in occasione del tagliando dei 100mila km la concessionaria mi ha consigliato di fare un lavaggio con sostituzione dell' olio del cambio automatico. Preventivo di 1200 € . E' un' operarazione da fare?
grazie , faustouno.
Si ma non a quel prezzo. Leggi tutto sopra e vedi tu...
8th Apr 2013 7:45 pm
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
Bel post, complimenti a tutti gli intervenuti.
Potete postare il codice della coppa "Modificata".
CiaoLook my video gallery
click my logo
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum