Piadina
Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657
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Cambiato olio nel cambio automatico |
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ho 168 mila km in tre anni e mezzo
già da quando aveva 80/100 mila sentivo, a velocità costante, 80/85 km orari, forti vibrazioni.
Sono andato più volte in conc, e mi hanno sempre detto, ma non c'è nulla, saranno sassi incastrati che fanno vibrazione.
Il rumore e la vibrazione metallica è peggiorata graduatamente sempre, fino a ieri.....ultimamente ci dava tanto!
Parlando con un conc land rover, Avezzano....li per caso, mi fa, hai mai cambiato l'olio nel cambio?.
Io no, perchè land non me lo cambia, dice a 240.000
Ieri ho cambiato olio cambio e riduttore dal mecc generico.
la macchina non vibra più, sembra nuova.......
Quindi, siccome in land si fanno pagare a peso d'oro, almeno sapessero fare il loro lavoro!
Ogni 100, cambiate l'olio va che è meglio _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
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25th Feb 2012 7:10 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
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...infatti...a 100k... e va obbligatoriamente fatto anche il lavaggio..ma io l'ho detto e ridetto...meglio ancora, successivamente ai primi 100, farlo ogni 80k.
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26th Feb 2012 8:43 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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[quote="Marco3"] bene l'ho cambiato a 75000, ma non mi hanno fatto ne' lavaggio ne' filtro mi hanno cambiato, adesso non so che fare e' a quanti kilometri? cosa consigliate? saluti salvotao. ps questo in conc. l'ho scoperto dopo.
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27th Feb 2012 8:04 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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...consiglierei di rifare il processo...quello che ti hanno fatto è praticamente inutile...
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28th Feb 2012 7:15 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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quoto Marco3.... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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28th Feb 2012 8:06 pm |
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salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324
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01coccobet wrote:quoto Marco3.... grazie, infatti stavo pensando di arrivare al tagliando dei 90000,per farmi cambiare tutto sul cambio. e inutile che magari mi rifannola stessa procedura senza cambiarmi il filtro con la coppa? saluti salvotao
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28th Feb 2012 10:27 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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non tutte le officine sono dotate del necessario per il lavaggio...informati bene...quelli ai quali ti eri rivolto sono degli emeriti cazzoni.
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29th Feb 2012 8:56 am |
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Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
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Buongiorno a tutti!! Mi chiedevo: il lavaggio è proprio necessario? Mi posso limitare ad un cambio dell'olio a 100 mila? Anche il lavaggio sarebbe per me in questo momento troppo oneroso, e che comunque farei tra 50 mila o più.
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29th Feb 2012 10:09 am |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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se si apre il cambio...la manodopera è la stessa...olio, filtro e lavaggio, altrimenti è un lavoro a metà ...
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29th Feb 2012 11:11 am |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
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Marco3 wrote:se si apre il cambio...la manodopera è la stessa...olio, filtro e lavaggio, altrimenti è un lavoro a metà ...
Quelli che lo fanno a me prendono 30€/h per il lavoro smonta/rimonta + 100€ a stucco per il lavaggio con l'apposita macchina ovvero circa 200€ per fare il lavoro +olio 12 litri (e non 6) + coppa/filtro. Se si prende l'olio e filtro per altra via il risparmio netto sul materiale è del 50%. La coppa metto quella metallica ZF con filtro separato (per BMW ma adattabile) così la eventuale prossima volta il lavoro si fa in 30min invece di 4 ore (parole del meccanico).
Il semplice svuotare e riempire con 6 litri a detta del meccanico (officina specializzata in cambi automatici) è assolutamente INUTILE perché le schifezze restano tutte dentro. A quel punto vale la pena aspettare e non fare il lavoro.
Waiting for FILO's pusher........ora sono distratto dalla Lada Niva con rialzi e modifiche....devo studiare!!!
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29th Feb 2012 2:52 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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io spesi circa 450 Euro...lavaggio, sostituzione filtro e manodopera...cmq nelle assistenze "ZF" (il cambio è costruito da loro), raccomandano proprio il processo di lavaggio.
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29th Feb 2012 3:07 pm |
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whollas81
Member Since: 08 Jan 2012
Location: Italia
Posts: 51
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ciao a tutti! a tale proposito, conoscete qualcuno che faccia il lavoro nei dintorni di reggio emilia? io ne ho 140.000 e non ho ancora fatto nulla, e da parecchio sento quelle vibrazioni a circa 90 km/h... e non sono le gomme...
grazie!
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5th Mar 2012 10:37 am |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
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Whollas81
Io sono di reggio emilia e per la precisione di Cadelbosco, lo fa sia il tizio che mi ha rimappato, che è di S Vittoria, che un meccanico di Bagnolo: entrambeddue hanno la macchinetta della Spin per il lavaggio.
Nessuno dei due usa l'olio originale ergo ti propongo l'acquisto di olio e filtro dallo stesso spacciatore che lo fornirà a me e moquito.
Prezzi vantaggiosi anche se confrontati con oli c.d. compatibili: dettagli qua
http://disco3.co.uk/forum/topic74784.html
mi puoi scrivere in PM od anche qua
ciao
F.
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5th Mar 2012 12:06 pm |
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whollas81
Member Since: 08 Jan 2012
Location: Italia
Posts: 51
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grazie mille per la disponibilità ! direi che per l'acquisto ci sto alla grande se sono i 250€ di cui parlava moquito. ti volevo chiedere anche un'altra cosa: il filtro metallico si monta semplicemente al posto di quello originale o si devono fare modifiche? hai per caso già chiesto un preventivo ai 2 meccanici dei quali mi parlavi? grazie ancora!!
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5th Mar 2012 12:47 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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il filtro si monta così com'è senza modifiche, semplicemente butti il vecchio e monti il nuovo: il cambio è lo stesso senza alcuna modifica, che non sia solo software, fra noi e BMW
il bagnolese mi pigliava 40 talleri/ora per il flush e credo non ci voglia più di 30 minuti ma facciamo pure un'ora
diverso è il discorso relativo alla sostituzione della coppa filtro per la quale ci vuole un'ora o un'ora e mezza ma facciamo anche 2 cautelativamete.
Io, il primo, me lo sono cambiato autonomamente e così vorrei fare anche con questo.
O forse non lo cambio neppure visto che ha fatto solo 40000km e mi tengo la coppa metallica per tempi peggiori.
Di sicuro faccio il flush per quei soldi che mi costa farlo con il banco della Spin.
Può darsi che se lo facciamo in due riusciamo a tirare qualcosa
Fammi sapere che questa settimana direi che ordiniamo se anche moquito è daccordo
ciao
F.
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5th Mar 2012 2:30 pm |
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