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Cambiato olio nel cambio automatico
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

per far si che le mie sosp dal gommista non vadano in iperestensione apro il baule post
non sapevo del cofano ant,Moquito prova il mio modo la prox volta e fammi sapere.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #93604728th May 2012 1:48 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ok Cocco la prossima volta provo anche se (a parte il cofano aperto che comunque è segnalato dal display centrale) con lo sportello guidatore non chiuso il sistema di controllo sospensioni viene inibito.... Almeno manualmente... Forse visto che la modalità "estesa" di emergenza è una decisione della centralina viene bypassata l'inibizione... boh?

Tanto nei prossimi giorni ho modo di verificare perchè L'olio continua a gocciare e mi tocca perdere un'altea mattinata Big Cry
  
Post #93610528th May 2012 4:24 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

tu sei certo vero che è l'olio dell'automatico e non olio motore?
A me è successo, proprio dopo avere cambiato l'olio dell'automatico la prima volta autonomamente, che si sia mosso il bicchierone del filtro olio motore a seguito del sollevamento del motore stesso.
Ciò si tradusse in una meravigliosa perdita d'olio motore che cesso a seguito di sostituzione del filtro olio e del relativo elemento di tenuta sul bicchierone.
Non è detto che i 200gr di olio mancanti dall'automatico siano direttamente collegati ad una perdita.
Arrampicati sul botore con una torcia elettrica e guarda dietro il bicchierone del filtro

La butto lì

ciao
F.
  
Post #93611228th May 2012 4:36 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io non sono sicuro ma lo è il meccanico che prima di alzare l'auto ha guardato con la torcia dentro al cofano e che poi una volta alzata ha fatto la stessa cosa ma dalla pancia. Ha anche annusato l'olio e sentenziato che puzzava di Lifeguard. Peró raccolgo il suggerimento e domattina ci guardo meglio anche io... Grazie Filippo. Wink
  
Post #93613028th May 2012 5:16 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Aggiornamento

Sono poi tornato in officina per la perdita. Hanno alzato l'auto sul ponte tolto l'olio mettendolo via in un recipiente pulito, smontato la coppa e rimosso la guarnizione che era difettosa. In effetti Filo avevi ragione, non esistono guarnizioni gomma (si era sbagliato il meccanico) quindi ne ha messa una nuova sua uguale all'altra ma integra. E' stato rimesso l'olio. Tutto gratis ovviamente.

Ho aspettato per l'aggiornamento perché volevo essere sicuro che il problema fosse risolto. Ora sono sicuro: è risolto! Wink
  
Post #9391906th Jun 2012 5:07 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

L'importante e' che sia andato tutto a buon fine

F.
  
Post #9392186th Jun 2012 6:39 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Thumbs Up

Filo ha spesso ragione,ma non diteglielo!!!
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Post #9400719th Jun 2012 12:24 am
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alberto970
 


Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Ragazzi,
sono andato a scovare questo vecchio post per non aprirne un altro simile , per cominicarvi che:

Ho ritirato il mio D3 dopo una "cura" dal meccanico per alcuni lavoretti di straordinaria manutenzione, ha 145K Km ed ho deciso che con un fermo macchina unico avrei fatto un buon tagliando , tappato le EGR, asportato il catalizzatore, fatta la distribuzione e cambiato l'olio del cambio......
Il "medico" del D3 mi ha detto che le cinghie della distribuzione erano in quella fase in cui iniziavano a essere usurate (e ci stà) mentre l'olio del cambio ... era una cosa indecente...... sembrava catrame....... !?!?!?! (e non ci stà!!)
il mio mezzo ha visto il fango a 95mila chilometri... il precedente proprietario non ha mai percorso una strada sterrata....
questo per dire che non è stato sottoposto a stress particolari con l'utilizzo delle ridotte in modo intensivo surriscaldando tale olio in maniera non corretta.... , come capita/può capitare in OR duro (che io non faccio...)
e poi mamma land dice che non è da sostituire l'olio del cambio automatico???????

meditate gente .... meditate......

Ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #103802119th Jan 2013 10:51 am
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Hai notato miglioramenti nelle cambiate?
  
Post #103879720th Jan 2013 5:33 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Hai fatto il lavaggio o il solo cambio olio e filtro?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #103916921st Jan 2013 7:10 am
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alberto970
 


Member Since: 17 Feb 2011
Location: biella e dintorni
Posts: 227

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

@aless672001
purtroppo da quando l'ho ritirata dall'officina ho fatto solo 100Km (officina-casa), mi è parso che cambiasse un pò a alti giri... ma è solo un impressione.....

@crazy
ho fatto il cambio, lavaggio, ecc ecc..

Ciao
Alberto
 ----------- sa mola a fioca--------------  
Post #103966621st Jan 2013 8:33 pm
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KoC
 


Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343

Italy 2012 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4



A grandi linee questo è il procedimento per fare il lavaggio al cambio.. Ok.
Mi sfugge qualche passaggio:
Perchè all'inizio toglie l'olio dal tappo di riempimento? Non dovrebbe essere il livello?
Inseriscono poi il detergente per il lavaggio perciò deduco che facciano anche un giretto con la macchina prima di smontare la coppa giusto?
 .::KoC::.

- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module 
 
Post #105378612th Feb 2013 10:02 am
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faustouno
 


Member Since: 05 Apr 2010
Location: lecco
Posts: 22

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Nara BronzeDiscovery 4
100mila km

in occasione del tagliando dei 100mila km la concessionaria mi ha consigliato di fare un lavaggio con sostituzione dell' olio del cambio automatico. Preventivo di 1200 € . E' un' operarazione da fare?
grazie , faustouno.
  
Post #10852048th Apr 2013 7:17 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3
Re: 100mila km

faustouno wrote:
in occasione del tagliando dei 100mila km la concessionaria mi ha consigliato di fare un lavaggio con sostituzione dell' olio del cambio automatico. Preventivo di 1200 € . E' un' operarazione da fare?
grazie , faustouno.


Si ma non a quel prezzo. Leggi tutto sopra e vedi tu... Wink
  
Post #10852248th Apr 2013 7:45 pm
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DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Bel post, complimenti a tutti gli intervenuti. Thumbs Up Bow down Bow down
Potete postare il codice della coppa "Modificata".
Ciao
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Post #109507827th Apr 2013 4:32 pm
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