Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Sondaggio: problemi gravi al motore sul D3/D4?
Post Reply  Down to end
Page 7 of 9 <123456789>
Avete sofferto di problemi gravi sul motore che ne hanno portato la sostituzione?
SI!
15%
 15%  [6]
Si ma non da sostitiire il motore
10%
 10%  [4]
No, mai avuto problemi gravi al motore
75%
 75%  [30]
Total Votes: 40

crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
Re: MOTORE FUSO A 370.000 KM 2

ACTIONSER wrote:
Ciao A tutti,

finalmente hanno aperto il motore risultato un iniettore bloccato aperto a continuato a spingere nafta nel cilindro risultato pistone bucato biella buca il cilindro circa €. 6.000,00 di danno per avere un motore allegerito montaggio ecc.

Che fortuna vero.

Vi consiglio ogni tanto di verificare gli iniettori.

ciaoooo Sad Sad

Ma questo che c'azzecca con il tuo albero motore rotto?
Hai avuto entrambi i danni o il primo era solo un'ipotesi?
Quante volte te l'hanno aperto 'sto motore? Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #9720221st Sep 2012 10:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

non volevo fare malainformazione,ma solo dirvi vhe i pre'07 non sono esenti...
ergo
quando cambiate la cinghia fate dare un'occhiata.
Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9720601st Sep 2012 1:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Thumbs Up
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #9726893rd Sep 2012 7:33 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ACTIONSER
 


Member Since: 28 Jul 2012
Location: SICILIA
Posts: 17

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Unknown ColourDiscovery 3
Re: MOTORE FUSO A 370.000 KM 2

crazy wrote:
ACTIONSER wrote:
Ciao A tutti,

finalmente hanno aperto il motore risultato un iniettore bloccato aperto a continuato a spingere nafta nel cilindro risultato pistone bucato biella buca il cilindro circa €. 6.000,00 di danno per avere un motore allegerito montaggio ecc.

Che fortuna vero.

Vi consiglio ogni tanto di verificare gli iniettori.

ciaoooo Sad Sad

Ma questo che c'azzecca con il tuo albero motore rotto?
Hai avuto entrambi i danni o il primo era solo un'ipotesi?
Quante volte te l'hanno aperto 'sto motore? Laughing




Ciao

Devo ringraziare la concessionaria di Caltanissetta di cui mi davano queste notizie, comunque alla fine dei giochi non sono stati in grado di spiegarmi la causa della rottura solo supposizioni, come il costo dell'operazione partiti con € 6500,00 arrivati a € 8950,00.

Un consiglio state alla larga dall' officina di Caltanissetta.

Ciao Sergio
  
Post #97754815th Sep 2012 5:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

Per la cronaca ho ancora la d4 ferma in LR per ancora lo stesso problema che mi assilla da due anni, nel frattempo e' anche scaduta la garanzia ma loro dicono che non mi abbandonano. Big Cry Big Cry
Sono 10 giorni che stanno aspettando l'esito dell'analisi del carburante. bohhhhh Censored
 Membro del Club  
Post #98210026th Sep 2012 6:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Le analisi??? Le fanno le analisi??? E un clistere no? Rolling with laughter

Ma secondo loro (e secondo te) un difetto che si manifesta da mesi e mesi può essere imputabile alla cattiva qualità del carburante? Chissà quanti pieni hai fatto e in quanti distributori diversi. Tutti avariati?
E poi nel caso cambiando filtro, pulendo pompa e serbatoio (fatto di recente) il problema dovrebbe risolversi.
Loro non ti abbandonano ma forse è meglio che sia tu ad abbandonare loro......e quel legale non minacciarlo, usalo. Wink

In bocca al lupo!!! Thumbs Up
  
Post #98214326th Sep 2012 8:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

il legale che ho interpellato giorni fa' mi ha consigliato di aspettare l'evolversi della situazione, anche perche' in questi 2 anni di tribolamenti LR non si e' mai tirata indietro ( senza peraltro riuscire a capire il difetto) in piu' adesso mi hanno dato anche un auto sostitutiva e l'ufficio LR mi tiene aggiornato spesso di continuo.
Quindi non mi rimane che aspettare Whistle
 Membro del Club  
Post #98262527th Sep 2012 7:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

scommettto che ti hanno dato una Evoque!!!
Rolling with laughter Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9844362nd Oct 2012 7:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

Magari, una peugeot 508 station nera ( un porta bare) .
Oggi mi hanno informato che dalle analisi hanno riscontrato ancora della limaia quindi mi cambiano tutto impianto di alimentazione completo serbatoio compreso.
Il tutto a spese loro,spero sia la volta buona,io dubito Bow down
 Membro del Club  
Post #9847552nd Oct 2012 6:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Shocked
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9848052nd Oct 2012 8:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

Venerdi mi hanno tolto la portabara e mi hanno dato una discovery nuova fiammante da utilizzare fino alla fine della riparazione, LR ha autorizzato alla sostituzione totale dell'impianto di alimentazione( iniettori., tubazioni , serbatoio ecc..) .
personalmente dubito che ne escano fuori dal tunnel nel frattempo ho un auto nuova Thumbs Up
 Membro del Club  
Post #9866807th Oct 2012 7:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

non è un grave problema,ma lo riporto cmq

dopo aver fatto il tagliando in LR dei 100k,mi ha iniziato a perdere il sensore acqua del filtro gasolio a causa di una crepatura al filetto di plastica....

70€ + manodopera......per il solo sensore(il filtro costa 56€+iva)!!!

cosa succede se c'è acqua nel circuito,oltre a dare problemi di regolarità di funzionamento?

se i problemi sono solo di regolarità e non di rischio motore,la prossima volta lo escludo con l'msv2 e lo tappo!!!! Evil or Very Mad
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9868648th Oct 2012 11:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

E' un problema grosso per i Diesel ad iniezione diretta come i nostri: si rischia danni grossi.

http://www.rivistamotor.com/tecnica/tecnica5.htm

"Nei Common Rail è sufficiente una piccola goccia d’acqua nel gasolio per mandare in crisi il sistema d’iniezione, lasciandoci in panne e con ingenti danni. "

Meglio cambiare il sensore, sempre che lo si capisca quando e' guasto!
  
Post #9868768th Oct 2012 11:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

tks Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9868958th Oct 2012 11:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Faro' un post specifico sull'argomento
  
Post #9873929th Oct 2012 2:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 7 of 9 <123456789>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site