Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Sondaggio: problemi gravi al motore sul D3/D4?
Post Reply  Down to end
Page 3 of 9 <123456789>
Avete sofferto di problemi gravi sul motore che ne hanno portato la sostituzione?
SI!
15%
 15%  [6]
Si ma non da sostitiire il motore
10%
 10%  [4]
No, mai avuto problemi gravi al motore
75%
 75%  [30]
Total Votes: 40

01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

è stato un peccato che sia andato tutto a monte Rolling Eyes
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #93716931st May 2012 10:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

@discoveryvan
Domanda ma non ho diritto a l'auto sostitutiva?
e se land rover risponde tra qualche mese e nel frattempo scade la garanzia( settembre)??
consigli: rivolgermi ad un legale?

Risposta 1: no se non entri in conce sul carro attrezzi e se per la riparazione non serve più di un tot di tempo
Risposta 2: Per non far scadere la garanzia manda una raccomandata al conce ed a LR Italia spiegando tutto e segnalando il problema
Consigli: Il legale è l'ultima ratio; prima si incrociano le dita e si spera di risolvere Laughing
Scherzi a parte vedi un pò che succede; la casa madre non è molto solerte nelle risposte e quindi preparati a scrivere parecchio, anche se spero di no per te.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #93721431st May 2012 12:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

Gia ' provato a cambiare , appena vedono la cronologia degli interventi eseguiti ti rispediscone al mittente originale. Big Cry
 Membro del Club  
Post #93723731st May 2012 1:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

discoveryvan wrote:
Sentite questa, sabato mattina mi telefona il capo officina lr contento come se avesse vinto la lotteria dicendomi che finalmente dopo piu' di un anno andando a casa con la mia auto la stessa ha cominciato ad andare a stentoni cosa che loro non credevano.
Allora chiedo che si fa'? risposta : booo' e' la prima volta che ci succede su questa motorizzazione( 3.0), mandiamo su in land rover una email per avere notifiche sul da farsi e ci aggiorniamo.

Feci presente che l'auto nel weekend del 2 giugno mi serviva (ho la figlia che partecipa alle nazionali di ginn. ritmica)bene oggi mi chiamano per rititare l'auto perche lr non ha risposto e quindi non riparano l'auto e nemmeno la tengono.

Domanda ma non ho diritto a l'auto sostitutiva?
e se land rover risponde tra qualche mese e nel frattempo scade la garanzia( settembre)??
consigli: rivolgermi ad un legale?
ALLUCINANTE 49.000 EURO DI MACCHINA NON HO PAROLE. Censored


Quale conce di Milano??? S e vuoi andiamo insieme dal mio di Saronno, dove ha risolto un problema identico alla mia D4, come ti dicevo prima..... Attuatore o debimetro che si blocca e da gli stessi segnali che riferisci.....

Fammi sapere!!!

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #93732231st May 2012 6:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
titina
 


Member Since: 29 May 2010
Location: carnate
Posts: 84

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Neutral io vorrei provare a uscire dalla superficialità dei conce lr, proverei a rivolgermi a una nota officina vicino a giussano in provincia di monza che per caso ho trovato in rete e su fb mettendo nel motore ricerca "ricambi land rover" ; fanno solo assistenza e restauro lr(oltre che alla vendita di parti ricambio lr) ,sono andato a trovarli e mi sembra gente seria e competente ma sopratutto disponibile allaesoluzioni di alcuni problemini della mia discola.....qualcuno di voi ha già avuto modo di conoscerli?
ciao a tutt Razz i
  
Post #9385704th Jun 2012 6:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

allora diegus il concessionario di milano e' quello che vende le lamborghini( per intenderci), mentre giovedi mattina ritiro l'auto perche' serviva e abbiamo fatto milano sud peschiera del garda sul tagada' un viaggio a colpi meno male eravamo a stomaco vuoto.
Comunque oggi LR lodi mi ha chiamato per darmi un nuovo appuntamento per il 18 dicendomi che aveva avuto delucidazioni sul da farsi da mamma LR.
Vi terro' informati sullo svolgimento. Yawn
 Membro del Club  
Post #9385764th Jun 2012 7:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

tutto orecchie
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9389085th Jun 2012 9:15 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
Posts: 45

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

buonasera vi aggiorno sulla mia odissea:

ho portato il d4 in concessionario ove mi e' stato riferito che mamma land ha autorizzato la sostituzione della pompa ad alta pressione e la pulizia di tutte le tubazioni serbatoio compreso. puo' davvero essere questa la causa che si trascina da un anno e mezzo?' Shocked
 Membro del Club  
Post #94523721st Jun 2012 8:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

salve l'altra sera mi incontro con un mecc. che lavora in land da 16anni il quali venendo a trovarmi mi a regalato un filtro dell'gasolio.cosi abbiamo parlato un po e mi ha detto che i nostri motori gli e capitato di smontarli ma per un problema comune che sono le bronzine.A questo punto abbiamo dedotto che i tagliandi sono troppo lunghi per il tipo di motore almeno il cambio olio dovrebbe essere fatto piu spesso seguito da filtri e che il cambio automatico non ha dato alcun problema, necessita solo di cambi olio piu spesso cosi tale da non avere la necessita di cambiare il filtro visto le pochissime impurita che produce.non so cosa pensare visto che in un modo o in un altro si puo rimanere appiedato comunque. saluti salvotao
  
Post #9615021st Aug 2012 11:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Che intervalli ti ha suggerito? Io faccio cambio olio e filtro a 20K mentre l'olio del cambio l'ho sostituito con il filtro a 100K (quando in LR dicevano ancora che non serviva farlo) e penso di rifare la sostituzione con il lavaggio ai prox tagliando dei 190K (adesso sono a 170K).
Quante bronzine ha fatto? Giusto per statistica, visto che il D3 è in circolazione dal 2004 e, almeno qui sul Forum, di problemi di bronzine non si è mai sentito (o forse si, ma molto raramente, visto che non lo ricordo); è anche vero che il ns motore è montato su altre auto di cui non so praticamente nulla, quindi ..... ogni info in + è ben accetta.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #9619973rd Aug 2012 12:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ACTIONSER
 


Member Since: 28 Jul 2012
Location: SICILIA
Posts: 17

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 Base 7 Seat Manual Unknown ColourDiscovery 3
MOTORE FUSO A 370.000 KM

Ciao a tutti, io ho fuso il motore mercoledi scorso.....
la macchina andava bemissimo unico neo faceva un po di fumo nero e c'era un strano rumore tipo smarmittato.
Nonostante la visita al meccanico che mi rassicurava.

Qualcuno sa dove posso trovare un motore rigenerato o qualcuno che ha un discolo incidentato??????

Ciao a tutti

Sergio
  
Post #9625305th Aug 2012 8:54 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3
Re: MOTORE FUSO A 370.000 KM

riguardo al motore ,penso che su ebay qualcosina puoi trovare,anche se penso che forse ti converrebbe sistemare il tuo almeno lo conosci anche se non so cosa pensare per i km se son tanti ho pochi,visto che qui dalle mie parti conosco taxi,che su mercedes che di km ne fanno il doppio , per i cambi olio il traguardo dei 20mila penso sia gia abbastanza,e'come dicevo prima il mecc.di mia conoscenza che lavora in land mi perlava appunto di queste bronzine ,che qualcuno dice che son stati pochi casi ,cerchero di indagare meglio e farvi sapere. COmunque per salvaguardere il motore e l'olio quello che poi alla lunga.... appunto allunga la vita. saluti salvotao
  
Post #9628415th Aug 2012 10:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Spiace per il danno subito; un motore come il ns che si porta a spasso x 370K Km 27/28 q.li di macchina un pò stanco lo diventa, d'altronde; sul Forum Uk c'è qualcuno che ne ha fatti anche di più ma bisogna vedere come.
I motori dei tax portano a spasso pesi più "normali" aparitàdi cilindrata e forse è per questo che durano di più.
Anch'io rifarei il motore o proverei a sentire per uno di rotazione e fuori dal circuito LR dove costerà sicuramente molto meno che dal conce xchè con uno usato non sai mai cosa potresti montare; ovvimante dipende anch da cosa ci vuoi fare con il Disco.
Auguri.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #9629326th Aug 2012 8:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

A meta' anni '80 mio fratello si era rivolto ad una officina nel pavese che faceva la rotazioni motori, ho visto che esiste ancora è srm snc, e credo facciano anche i motori land rover. Una ditta che opera nel settore da trent'anni mi sembra una buona garanzia....
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #9633797th Aug 2012 1:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

curiosità:
nessun preavviso?
mangiava olio ultimamente?
tagliandi regolari ed ufficiali o con altro olio?
usavi olio da miscela 2 t?

solo per approfondire la cosa.

mi spiace,ma 370000 km non sono nè troppi,nè pochi
sembra un motore onesto,anche se prima della fusione,mi sarei aspettato l'iniezione.

facci sapere e come dicevo mesi fa,c'era un D3 dallo sfasciacarrozze andato a fuoco poco sull'ant sx che veniva venduto a 7/8000€ tutto.

non so se c'è ancora,ma se lo vuoi tutto,vado a sentire. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9635287th Aug 2012 10:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 9 <123456789>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site