Member Since: 27 Jan 2008
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Posts: 1852
Ciao BB2006, per il consumo interno ti consiglio per prima cosa di far verificare in conce (visto che sei ancora in garanzia) i valori di camber e caster che, sui nuovi modelli, sono stati modificati proprio per limitare l'eccessivo consumo degli pneumatici all'interno, sopratutto sui posteriori; come altro consiglio ti direi di invertire le gomme non più tardi di ogni 10.000 (almeno io faccio così e mi trovo bene). I wrangler penso che non siano granchè; molto meglio gli scorpion della Pirelli, secondo me; durano meno ma il comfort è nettamente superiore.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
Ciao BE2006: grazie per info sui pneumatici! sono durati un sacco!!!
Nel frattempo ho visto il test che diceva Piadina e metterò un commento su questo topic appena possibile.
Ciao
14th Jul 2008 10:24 am
BB2006
Member Since: 25 Apr 2007
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Posts: 32
Grazie Crazy,
ho appena stampato il tuo post, proprio domani ho appuntamento dei 50.000 (anche se son un po oltre...) per il tagliando e gli chiederò la verifica.
Venerdi ho per l'appunto il cambio gomme !!!
Ciao
14th Jul 2008 12:19 pm
BB2006
Member Since: 25 Apr 2007
Location: Italy
Posts: 32
Il concessionario eseguirà la verifica dei valori.
Posso avere prova che sia stata eseguita?
Grazie a Piadina ho trovato l'articolo sulle gomme in "La Mia Auto 4x4 - Guida all'acquisto", speciale 2008 sulle scelta delle auto.
Si tratta di una lista delle marche più note (manca qualcosa, tipo la General che mi interessava molto! ) con relative dimensioni disponibili e bevi commenti per ciascun tipo di pneumatico e la percentuale di impiego consigliata (Stradale, Fuoristrada ed Invernale) che forse è la cosa più utile come comparazione.
I prezzi indicati sono comunque da listino e quindi sono solo di riferimento (nessun gommista le vende a quel prezzo...)
Comunque interessante per vedere la gamma delle offerte delle case produttrici.
A dire la verità nel test della rivista non c'è nessun responso: le varie gomme sono elencate con un commento che assomiglia molto a quello che trovi nei vari siti dei produttori, eppoi dipende molto da come usi l'auto.
Personalmente sono indirizzato al momento su due gommature:
. PIRELLI ATR (all terrain ma con disegno non eccessivamente aggressivo)
. GENERAL GRABBER AT2 (decisamente più aggressivo!)
oppure rimanere sulle attuali Scorpion Zero ma scordarmi di poter osare dii più ai raduni e accontentarmi della durata (ridotta) a favore di una ottima tenuta stradale (escluso in inverno ma ho le invernali PIRELLI Ice & SNOW per le stagioni fredde...)
L'idea me la sono comunque più fatta sentendo i possessori delle suddette gomme (ad esclusione delle ATR che sono abbastanza nuove, lì mi sono più fidato del giudizio della PIRELLI/rivista).
23rd Jul 2008 8:38 am
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
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A me basterebbe una discreta tenuta su neve, per una sola setimana bianca non conviene avere un treno di termiche, e divertirsi in fuoristrada...le scorpion che ho di serie hanno già dei bei solchi e ho fatto un solo raduno.
Ma le grabber fanno rumore solo a guardarle non credi?
Va be che in Islanda sono tutte piste, ma per arrivarci è tutta strada
Comunque se parliamo di estetica le più belle sono quelle di Andro.Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
e visto la massa del nostro bestione non mi fiderei tanto... magari da te la temperatura non scende molto ma le estive sotto i 7 °C contano meno di nulla...
che dovrebbero essere intermedie tra le Zero e le ATR...
Per ultimo: non creedo che esiste una gomma buona per tutto: devi trovare il compromesso migliore, la scelta c'è comunque...
23rd Jul 2008 9:50 am
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Oggi pomeriggio vado dal gommista a togliere un chiedo e mi faccio fare i due preventivi tanto ancora sono a 18k km quindi c'è tempo, anzi vai avanti te cosi mi fai sapere come vanno...sacrificati per la patria Duc avag avag, basta c' avag
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Per le invernali mi sono già "sacrificato" come dici tu e vanno molto bene, la prossima primavera ti saprò dire per le estive/intermedie...
I costi li hai già ! vedi miei post precedenti.
ho ordinato 4 ATR......poi ho opzionato 4 cerchi lega da 18" a 520 euri.
Li ci monterò le ice snow oppure le general grubber o simile.....ahahahah alla fine mi servono 12 gomme!!! _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
Piad sei un grande... le ATR Pirelli? a quel prezzo per le 18 " da 255? è buono!
devi sapermi dire come vanno, le prossime probabilmente saranno quelle per me!
Non male le 18" in lega... dammi dettagli (nuove? marca?)
i cerchi sono quelli del bmw x3 da 18" a detta del costruttore, si possono montare sul disco 3 perchè identici, non nel disegno, e con carico adeguato.
Mi fido del gommista che conosco da 20 anni ed è ferrato in assetti.
Ad ogni modo, prendo 4 cerchi in più perchè ogni volta che la lavo scopro nuovi COLPI nei fianchi del cerchio.
Son tornato ieri da 10 gg di sterrati in grecia, e le ZERO sono a ZERO e strappate e i cerchi segnati.
quindi gli butto su quei 4 cerchi li e li rovino con piacere.....almeno i suoi originali rimangono intatti._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
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