Ciao BB2006, per il consumo interno ti consiglio per prima cosa di far verificare in conce (visto che sei ancora in garanzia) i valori di camber e caster che, sui nuovi modelli, sono stati modificati proprio per limitare l'eccessivo consumo degli pneumatici all'interno, sopratutto sui posteriori; come altro consiglio ti direi di invertire le gomme non più tardi di ogni 10.000 (almeno io faccio così e mi trovo bene). I wrangler penso che non siano granchè; molto meglio gli scorpion della Pirelli, secondo me; durano meno ma il comfort è nettamente superiore.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
Ciao BE2006: grazie per info sui pneumatici! sono durati un sacco!!!
Nel frattempo ho visto il test che diceva Piadina e metterò un commento su questo topic appena possibile.
Ciao
14th Jul 2008 10:24 am
BB2006
Grazie Crazy,
ho appena stampato il tuo post, proprio domani ho appuntamento dei 50.000 (anche se son un po oltre...) per il tagliando e gli chiederò la verifica.
Venerdi ho per l'appunto il cambio gomme !!!
Ciao
14th Jul 2008 12:19 pm
BB2006
Il concessionario eseguirà la verifica dei valori.
Posso avere prova che sia stata eseguita?
Grazie a Piadina ho trovato l'articolo sulle gomme in "La Mia Auto 4x4 - Guida all'acquisto", speciale 2008 sulle scelta delle auto.
Si tratta di una lista delle marche più note (manca qualcosa, tipo la General che mi interessava molto! ) con relative dimensioni disponibili e bevi commenti per ciascun tipo di pneumatico e la percentuale di impiego consigliata (Stradale, Fuoristrada ed Invernale) che forse è la cosa più utile come comparazione.
I prezzi indicati sono comunque da listino e quindi sono solo di riferimento (nessun gommista le vende a quel prezzo...)
Comunque interessante per vedere la gamma delle offerte delle case produttrici.
A dire la verità nel test della rivista non c'è nessun responso: le varie gomme sono elencate con un commento che assomiglia molto a quello che trovi nei vari siti dei produttori, eppoi dipende molto da come usi l'auto.
Personalmente sono indirizzato al momento su due gommature:
. PIRELLI ATR (all terrain ma con disegno non eccessivamente aggressivo)
. GENERAL GRABBER AT2 (decisamente più aggressivo!)
oppure rimanere sulle attuali Scorpion Zero ma scordarmi di poter osare dii più ai raduni e accontentarmi della durata (ridotta) a favore di una ottima tenuta stradale (escluso in inverno ma ho le invernali PIRELLI Ice & SNOW per le stagioni fredde...)
L'idea me la sono comunque più fatta sentendo i possessori delle suddette gomme (ad esclusione delle ATR che sono abbastanza nuove, lì mi sono più fidato del giudizio della PIRELLI/rivista).
23rd Jul 2008 8:38 am
Filo Disco_xs
A me basterebbe una discreta tenuta su neve, per una sola setimana bianca non conviene avere un treno di termiche, e divertirsi in fuoristrada...le scorpion che ho di serie hanno già dei bei solchi e ho fatto un solo raduno.
Ma le grabber fanno rumore solo a guardarle non credi?
Va be che in Islanda sono tutte piste, ma per arrivarci è tutta strada
Comunque se parliamo di estetica le più belle sono quelle di Andro.Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
e visto la massa del nostro bestione non mi fiderei tanto... magari da te la temperatura non scende molto ma le estive sotto i 7 °C contano meno di nulla...
che dovrebbero essere intermedie tra le Zero e le ATR...
Per ultimo: non creedo che esiste una gomma buona per tutto: devi trovare il compromesso migliore, la scelta c'è comunque...
23rd Jul 2008 9:50 am
Filo Disco_xs
Oggi pomeriggio vado dal gommista a togliere un chiedo e mi faccio fare i due preventivi tanto ancora sono a 18k km quindi c'è tempo, anzi vai avanti te cosi mi fai sapere come vanno...sacrificati per la patria Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
Per le invernali mi sono già "sacrificato" come dici tu e vanno molto bene, la prossima primavera ti saprò dire per le estive/intermedie...
I costi li hai già ! vedi miei post precedenti.
ho ordinato 4 ATR......poi ho opzionato 4 cerchi lega da 18" a 520 euri.
Li ci monterò le ice snow oppure le general grubber o simile.....ahahahah alla fine mi servono 12 gomme!!! _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
Piad sei un grande... le ATR Pirelli? a quel prezzo per le 18 " da 255? è buono!
devi sapermi dire come vanno, le prossime probabilmente saranno quelle per me!
Non male le 18" in lega... dammi dettagli (nuove? marca?)
i cerchi sono quelli del bmw x3 da 18" a detta del costruttore, si possono montare sul disco 3 perchè identici, non nel disegno, e con carico adeguato.
Mi fido del gommista che conosco da 20 anni ed è ferrato in assetti.
Ad ogni modo, prendo 4 cerchi in più perchè ogni volta che la lavo scopro nuovi COLPI nei fianchi del cerchio.
Son tornato ieri da 10 gg di sterrati in grecia, e le ZERO sono a ZERO e strappate e i cerchi segnati.
quindi gli butto su quei 4 cerchi li e li rovino con piacere.....almeno i suoi originali rimangono intatti._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum