Member Since: 27 Jan 2008
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Il registro, pur dando atto della perfetta organizzazione, è universalmente riconosciuto come "caro come il sangue" e difatti, secondo me, si rivolge ad un target un pò diverso dagli altri. Bisognerebbe vedere se le altre organizzazioni ti offrono, però, le stesse identiche cose; solo così si può fare un confronto (uso del fuoristrada, pranzi, assicurazione, preparazione, ecc.)
Ciao
p.s. : in effetti dalle 400 alle 600 €uro per un giorno è esagerato e difatti, pur essendo interessato, non ci sono mai andato, anche se sono vicino.Landy lover
Membro del Club
12th Mar 2009 12:21 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
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rieccomi, sono dibattuto proprio per il prezzo. sai meglio di me che comunque che siano 600 oppure 400 di euro mi chiedo con gli stessi soldi a quante uscite potrei partecipare, accodandomi a qualche club oppure spartecipando a qualche raduno.
non so`! ci sto pensando sopra.
do ragione anche ad umberto 55 che senza un minimo di preparazione non ci si dovrebbe muovere ma d`altra parte i conti in famiglia devo sempre farli.
che la land rover sia con voi.
biso
12th Mar 2009 2:39 pm
umberto55
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A presto vi darò informazioni sia sui tempi (2 corsi della durata di 3 gg in un anno) che sui costi (circa 250/300 euro) dei corsi di guida sicura in fuoristarada che si tengono a Palagano (MO) e che vengono organizzati dalla FIF (Federazione Italiana Fuoristarda) con rilascio del brevetto a fine corso.
Comunque torno a sottolineare che con un Land Rover Disco3 (auto con caratteristiche tecniche e di guida assolutamente non confrontabili con un qualsiasi fuoristrada) sarebbe meglio andare da chi macina kilometri in off-road con una macchina uguale alla nostra.
12th Mar 2009 3:14 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
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secondo me hai ragione, pero` e` come andare in fuori strada in moto.
i mezzi si differenziano per cilindrata a 2 o quattro tempi, ma i cosi` detti fondamentali, abc del fuori strada e` comune per qualsiasi moto e specializzazione ( motocross o enduro) poi devi conoscere i principi costruttivi dei vari motori e cilindrate quindi le conseguenti differenze di performance, quindi il mezzo lo devi sentire tuo, devi essere un tutt`uno con lui ( questa per lo meno e` la mia esperienza nell`enduro).
cosa intendo con tutto questo, che e` perfettamente inutile che qualcuno mi insegni come entrare in una fangaia con il programma giusto il filo di gas corretto etc etc se non conosco i limiti e i rischi di un 4x4 in una fangaia.
non conosco i vari differenziali che trovo sul mercato e quali siano le differenti performance, non conosco le caratteristiche costruttive dei vari ponti ne dei vari ammortizzatori.
ti porto un`altro esempio umberto 55, ho avuto modo per lungo tempo di adoperare gps e bussola, ho insegnato e partecipato, oltre che sopravvissuto, a diverse operazioni militari, questo per dirti che l`uso del gps viene considerato secondario rispetto all`uso dell abussola e dell`ambiente che ti circonda, in quanto il vecchio metodo cartina e coordinatometro funziona sempre il gps no.
12th Mar 2009 4:06 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
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scusatemi ho inviato il messaggio prima di salutarvi, sono un baffone.
comunque umberto 55 pendodalle tue labbra, aspetto con ansia il corso ad un prezzo giusto
che la land rover sia con voi
biso
ma il terrain response non l'hanno fatto per metterci uno a fianco con 60 anni di esperienza? fatto per far districare chiunque nell' off ?
Ad ogni modo crdo che si debba anche prendere in considerazione che tipo di off si voglia fare.
Penso che uno con un defender abbia diverse pretese ed esigenze, almeno nella norma......
però l' homessa i fangaia, su e giù per il fiume....il disco II si è piantato e abbiamo dovuto stropparlo....il disco III no!!! _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
13th Mar 2009 8:34 pm
biso
Member Since: 10 Mar 2009
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per favore che tipo di suole hai montato piadina per curiosità ? visto che 6 riuscito dove il disco 2 si è fermato?.
grazie.
che land rover sia con voi.
biso
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