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fedster wrote:
P.s. Panoramix:i cerchi che hai comprato in quale tinta sono?
Ciao
Già , prima mi son dimenticato
sono Gloss Dark Grey (Antracite lucido)
No, purtroppo le MTR le fanno da 17 o da 19, la misura da 18 l'hanno snobbata
Speriamo che venga giù una bella nevicata così non devo aspettare un anno per testarle bene anche sotto questo aspetto!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
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23rd Jan 2010 3:40 pm
andro
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Panoramix come stai???
Scusa se mi faccio sentire solo ora ma sono dall'altra parte del mondo...
Per quanto riguarda Mtr su neve battuta devi stare un po' attento in discesa....pero' tanto per farti capire un Maloia in discesa con strada con 30 cm di neve battuta lo fai tranquillamente..... devi solo anticipare un po' la frenata..... per il resto io ci ho fatto col primo treno 68000 km e mi sono trovato alla grande. Le ho utilizzate nel deserto e in Alaska e mi hanno sempre dato grande soddisfazione...
Un consiglio su asfalto gonfiatele 0,3/0,4 bar in piu'.... e ogni 15000 km giratele....
Rispetto alle gomme da 18 hanno una spalla molto piu' rigida e la macchina rolla meno...
Per quanto riguarda prestazioni le gomme hanno un codice di velocita' S quindi 180KMh che x i D3 diesel non e' problema.... chi ha il benzina deve tirare su il piede....
24th Jan 2010 5:23 am
Panoramix
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Eccoti qui girovago!
Grazie delle info, da buon ormai ex motociclista conosco bene il Maloja e i suoi tornanti...
Dimenticavo di aggiungere che oltretutto sotto al disco ci stanno probrio bene, sono proprio belle!
Te tutto ok? Quando rientri?
Appena possiamo organizziamo qualcosa
Ciao
Max
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24th Jan 2010 5:37 am
01coccobet
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mitticcoo!!!!!!!!!
alla fine l'hai fatto.bravo
ora aspetto un tuo verdettofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Jan 2010 11:08 am
Filo Disco_xs
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Ciao ragazzi, interessa anche a me un bel resoconto visto che le scorpion sono sulla via del tramonto....la mia idea è quella di evitare il treno di termiche ed allo stesso tempo avere una bella gomma off, in poche parole con una fava 3 piccioni!!
PS ma per neve battuta cosa s'intende?Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
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Ciao ragazzi, interessa anche a me un bel resoconto visto che le scorpion sono sulla via del tramonto....la mia idea è quella di evitare il treno di termiche ed allo stesso tempo avere una bella gomma off, in poche parole con una fava 3 piccioni!!
PS ma per neve battuta cosa s'intende?
neve, battuta._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
26th Jan 2010 9:06 pm
Panoramix
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finalmente oggi ho fatto il cambio.
Che impressione vedere il disco per in modalità estesa
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Purtroppo per ora ci ho fatto solo il percorso che c'era tra il gommista e casa quindi non posso ancora esprimere giudizi.
Posso però dire che il look cambia totalmente, sono proprio aggressive!
EDIT:
Non ho resistito...
Test n. 1:
"M" come MUD!!!
Sono andato a crogiolarmi un po' nel fango, avete presente quel bel fango da cantiere con i solchi fatti dalle ruote dei mezzi d'opera?
Sì, proprio quello! bello zuppo d'acqua grazie alla nevicata di ieri sera
TR in modalità Fango & Solchi, gamma veloce e sospensioni Off
ho preso coraggio e via!
le gomme si facevano largo con la macchina che sbandando a dx e a sx avanzava inesorabilmente spruzzando fango a più non posso
ora il look è ancora più cattivo
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Prova superata!
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30th Jan 2010 12:51 pm
fedster
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...non vedo l'ora di avere un tuo riscontro sul loro utilizzo a 360°: esteticamente sono davvero belle sia le gomme che i cerchi...
30th Jan 2010 5:55 pm
Ken
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Oi they are not meant to get Muddy
Are you happy
30th Jan 2010 7:44 pm
Panoramix
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O yes Ken, I'm very happy...
...like a pig in mud!
PS when the fifth?
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31st Jan 2010 5:37 am
giubba90
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molto bello il cerchio. ma è stato verniciato così o in inghilterra esiste quel modello?
31st Jan 2010 5:15 pm
Ken
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Very soon
31st Jan 2010 5:49 pm
Panoramix
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giubba90 wrote:
molto bello il cerchio. ma è stato verniciato così o in inghilterra esiste quel modello?
Mi piacevano, sono perfetti (quindi forse riverniciati) e quindi li ho presi senza chiederlo
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31st Jan 2010 8:17 pm
Filo Disco_xs
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Bellissimo nel suo insieme, ribadisco la recensione mi raccomando....intanto lode e bacio accademico Duc avag avag, basta c' avag
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1st Feb 2010 7:54 am
DIEGUS
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Seguendo le orme del mio nuovo mentore....
VxX wrote:
PanoraMax mi stai facendo paura!!!!
Sei caldo come un boiler!!!
Prima le gomme sfangatutto, poi parafari, bulbar, ecc...
Ora vuoi organizzare raduni in mezzo alle frane con il fango fino alle orecchie... e pensare che fino a tre mesi fa ti facevi spaventare da qualche rametto!!!
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO!!!
Continua così!!!
sono andato ad ordinare le MT/R... MA!!!!
Il gommista mi dice "occhio, che se anche sono M+S puoi scendere di UN SOLO CODICE DI VELOCITA' rispetto a quello riportato sul libretto di circolazione, al massimo ti faccio un adesivo da tenere in vista in macchina che ti ricorda la velocità massima"
e io "CHI SE NE FREGA LE MONTO LO STESSO"
Quindi sul libretto trovo:
PNEUMATICI: 255/55 R19 111V - 255/50 R 20 109Y
Da V a S (marchio sulle MT/R) si scende di 5 codici di velocità ....
Codice S indica velocità massima 180km/h...
Poi torno in ufficio e mi informo, grazie ad Andro:
andro wrote:
Se sono marchiate M+S puoi circolare tutto l'anno. La Circolare Ministeriale 104/95 dice: Il periodo di impiego di pneumatici M+S non prevede limitazioni specifiche. Gli eventi metereologici hanno dimostrato la difficolta di fissare limiti di stagione.
Io monto come sai le MTR tutto l'anno,sono M+S e hanno come codice di velocita' S = 180 KMH
Non so che codice hanno le continental ma le puoi tenere si tutto l'hanno.
Andro
trovo la legge di riferimento... che recita:
"AUTO
Prodotti
Winter Collection
Famiglia Cinturato
Promozioni e iniziative
Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95
MINISTERO DEI TRASPORTI
Direzione Centrale IV
Divisione 41
Prot.n 1809/4110/0
Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO :Pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti
Marcature equivalenti
Allo scopo di dirimere incertezze di interpretazione tra l'indicazione riportata sul documento di circolazione e le marcature che possono essere riportate effettivamente sui pneumatici equipaggianti i veicoli si illustrano le seguenti esemplificazioni, a parità di marcatura della dimensione:
BLA, BLA, BLA...
Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc."
In definitiva se ho capito bene POSSO montare le MT/R con codice S ma con un adesivo interno in bella vista che mi ricorda di NON superarare la velocità massima di 180 Km/h che oltre a tutto è la velocità AUTOLIMITATA (e quindi anche se scendo a spingere non va oltre) e SOPRATTUTTO SU STRADE CON LIMITE MASSIMO A 130 KM/H?????
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