Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Help per CETOC
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Help per CETOC

Ciao Ragazzi,
visto che voglio acquistare le griglie per i fari, il bullbar e forse lo snorkel, ho chiamato il CETOC di Roma per sapere se ci sono problemi per l'omologazione (so delle traversie di Andro e Cocco Wink ).
Mi hanno chiesto di compilare e inviargli un modulo che, tra le altre info, deve contenere il codice degli accessori originali che voglio montare.

Qualcuno sa dirmi quali sono i codici per:
    - A-Bar (mod. senza winch)
    - Griglie fari anteriori e posteriori (trovo assurdo che debbano essere omologate... Evil or Very Mad )
    - Snorkel

Sapete se in UK i codici sono uguali?

Thanks
Max
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6134323rd Mar 2010 7:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

I codici sono uguali in tutto il mondo.
Bull Bar LR005237
Griglie fari VUB 501200 e VUB 501380
Snorkel ADL780010
Andro

Ps:Scaricati la brochure degli accessori dal sito di mamma Land....
  
Post #6134553rd Mar 2010 8:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

andro sempre campione di suggerimenti perfetti, Thumbs Up andro il 28 sarai in romagna?


sono arrivato lunghissimo.

Max le brochures stapatele perchè dovrai allegarle a tutti i documenti quando andrai alla revisione!!!

assurdo è che non devi omologare il portapacchi gigante come il mio......che cambia consumi sagoma peso e distribuzione masse boh???????????????
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6158716th Mar 2010 11:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

azz! vogliono pure le bruchure??? Shocked

Io ho scritto al CETOC mercoledì, a voi dopo quanto tempo hanno risposto?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6159436th Mar 2010 12:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

1 settimana e mezzo

la brochure la vuole MCTC
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6159556th Mar 2010 1:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

un'altra cosa,monta tutto in una volta,il costo rimane fisso,quindi se poi pensavi di aggiungere qualcos'altro,tipo pedane,ecc,fallo subito.

es, io vorrei montare la scaletta post per salire sul portapacchi,ma ora devo rifare tutta la stessa procedura tempi costi.....così,niente scaletta fissa,ma si sale dal baule......per fortuna siamo gente adattabile
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #6159566th Mar 2010 1:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sono indeciso sullo snorkel.

Il bullbar è in arrivo da UK Wink
Appena trovo una buona occasione prendo le griglie e monto il tutto.

I fari di profondità li vorrei ma costano un botto, per devo rimandarli. (ma il comando di accensione com'è?)

Al limite faccio in due trance, prima bullbar e griglie e poi snorkel e fari Wink
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6165177th Mar 2010 8:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Sono indeciso sullo snorkel.

Il bullbar è in arrivo da UK Wink
Appena trovo una buona occasione prendo le griglie e monto il tutto.

I fari di profondità li vorrei ma costano un botto, per devo rimandarli. (ma il comando di accensione com'è?)

Al limite faccio in due trance, prima bullbar e griglie e poi snorkel e fari Wink


Peer proteggere i fari anteriori io ho montato questi Discovery EGR Headlight Covers (terza fila) , non necessitano di interventi meccanici o di omologazione e proteggono tutto il faro.
  
Post #6167318th Mar 2010 6:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Sono interessanti.
Come si montano? Non si forma un velo di umidità o sporco tra il vetro e la protezione?

Sembrano certamente più funzionali di quelli originali che in realtà sono solo estetici...
Chissà se si possono abbinare Whistle
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6167368th Mar 2010 7:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3
Griglie fari

Max
non mettere le griglie per i fari in metallo xche' la MTC non te le fa passare.
Andro
  
Post #6167838th Mar 2010 9:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Andro,
credo che Giancarlo si riferisse a questi gusci di policarbonato:




Effettivamente potrebbere essere più efficaci delle griglie LR ma meno belli esteticamente.
Ecco perchè sarebbe interessante se si potessero montate insieme.

Continuo però a ritenere assurdo che le griglie siano da omologare... Banging Head Banging Head Banging Head

Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6168128th Mar 2010 9:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Esattamente quelli.
Non si fora niente ... in basso si infilano fra il faro e la carrozzeria, in alto una linguettina li tiene fermi sul bordo sotto al cofano.

Certo si sporcano ... come tutte le cose sul muso ... ma basta un piccolo giravite (se non vuoi alzare il cofano) li stacchi e li lavi.

Sul sito in "General" trovi la dimostrazione della loro efficacia.
  
Post #6168538th Mar 2010 11:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Panoramix wrote:
Il bullbar è in arrivo da UK Wink
Appena trovo una buona occasione prendo le griglie e monto il tutto.


Ciao,

da UK il bullbar? quanto lo hai pagato? Via Ebay?
Sono tentato pure io...

Ciao
  
Post #6168648th Mar 2010 11:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Un giorno mi sono chiesto:
"Ha senso mettere un bull bar nuovo a 5/600 euro su una macchina di 2 anni e graffiata durante la via del sale???" Very Happy

Visto che voglio continuare a graffiarla la risposta non poteva che essere: NO!

Ho deciso di accontentarmi e quindi se trovo le cose in buone condizioni compro tutto usato (costa meno e posso permettermi più cose Mr. Green )

Da allora, vista la positiva esperienza con Ken per le MTR, sto tenendo d'occhio il mercatino UK che ultimamente, forse complice il passaggio di molti al Disco4 o al RRS, sta vivendo un buon momento.

ho preso questo:
http://www.disco3.co.uk/forum/topic46550.html

Ora ho messo l'inserzione per le griglie, si sa mai che qualcuno se ne vuol liberare... Whistle
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6168768th Mar 2010 12:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Oggi sono arrivati i nulla osta!!! Very Happy

Mi sono arrivati 3 documenti diversi:
    - uno per bull bar e griglie fari
    - uno per lo snorkel
    - uno per i fari supplementari

a breve procederò con provare a omologare quelli del primo nulla osta. 8)
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #61829010th Mar 2010 7:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site