Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Help per CETOC
Ciao Ragazzi,
visto che voglio acquistare le griglie per i fari, il bullbar e forse lo snorkel, ho chiamato il CETOC di Roma per sapere se ci sono problemi per l'omologazione (so delle traversie di Andro e Cocco ).
Mi hanno chiesto di compilare e inviargli un modulo che, tra le altre info, deve contenere il codice degli accessori originali che voglio montare.
Qualcuno sa dirmi quali sono i codici per:
- A-Bar (mod. senza winch)
- Griglie fari anteriori e posteriori (trovo assurdo che debbano essere omologate... )
- Snorkel
Sapete se in UK i codici sono uguali?
Thanks
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd Mar 2010 7:20 am
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
I codici sono uguali in tutto il mondo.
Bull Bar LR005237
Griglie fari VUB 501200 e VUB 501380
Snorkel ADL780010
Andro
Ps:Scaricati la brochure degli accessori dal sito di mamma Land....
3rd Mar 2010 8:45 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
andro sempre campione di suggerimenti perfetti, andro il 28 sarai in romagna?
sono arrivato lunghissimo.
Max le brochures stapatele perchè dovrai allegarle a tutti i documenti quando andrai alla revisione!!!
assurdo è che non devi omologare il portapacchi gigante come il mio......che cambia consumi sagoma peso e distribuzione masse boh???????????????figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Mar 2010 11:05 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
azz! vogliono pure le bruchure???
Io ho scritto al CETOC mercoledì, a voi dopo quanto tempo hanno risposto?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
6th Mar 2010 12:37 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
1 settimana e mezzo
la brochure la vuole MCTCfiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Mar 2010 1:03 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
un'altra cosa,monta tutto in una volta,il costo rimane fisso,quindi se poi pensavi di aggiungere qualcos'altro,tipo pedane,ecc,fallo subito.
es, io vorrei montare la scaletta post per salire sul portapacchi,ma ora devo rifare tutta la stessa procedura tempi costi.....così,niente scaletta fissa,ma si sale dal baule......per fortuna siamo gente adattabilefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Mar 2010 1:06 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Sono indeciso sullo snorkel.
Il bullbar è in arrivo da UK
Appena trovo una buona occasione prendo le griglie e monto il tutto.
I fari di profondità li vorrei ma costano un botto, per devo rimandarli. (ma il comando di accensione com'è?)
Al limite faccio in due trance, prima bullbar e griglie e poi snorkel e fari
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Mar 2010 8:51 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Panoramix wrote:
Sono indeciso sullo snorkel.
Il bullbar è in arrivo da UK
Appena trovo una buona occasione prendo le griglie e monto il tutto.
I fari di profondità li vorrei ma costano un botto, per devo rimandarli. (ma il comando di accensione com'è?)
Al limite faccio in due trance, prima bullbar e griglie e poi snorkel e fari
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Sono interessanti.
Come si montano? Non si forma un velo di umidità o sporco tra il vetro e la protezione?
Sembrano certamente più funzionali di quelli originali che in realtà sono solo estetici...
Chissà se si possono abbinare
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Mar 2010 7:26 am
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Griglie fari
Max
non mettere le griglie per i fari in metallo xche' la MTC non te le fa passare.
Andro
8th Mar 2010 9:19 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ciao Andro,
credo che Giancarlo si riferisse a questi gusci di policarbonato:
Effettivamente potrebbere essere più efficaci delle griglie LR ma meno belli esteticamente.
Ecco perchè sarebbe interessante se si potessero montate insieme.
Continuo però a ritenere assurdo che le griglie siano da omologare...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Mar 2010 9:53 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Esattamente quelli.
Non si fora niente ... in basso si infilano fra il faro e la carrozzeria, in alto una linguettina li tiene fermi sul bordo sotto al cofano.
Certo si sporcano ... come tutte le cose sul muso ... ma basta un piccolo giravite (se non vuoi alzare il cofano) li stacchi e li lavi.
Il bullbar è in arrivo da UK
Appena trovo una buona occasione prendo le griglie e monto il tutto.
Ciao,
da UK il bullbar? quanto lo hai pagato? Via Ebay?
Sono tentato pure io...
Ciao
8th Mar 2010 11:43 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Un giorno mi sono chiesto:
"Ha senso mettere un bull bar nuovo a 5/600 euro su una macchina di 2 anni e graffiata durante la via del sale???"
Visto che voglio continuare a graffiarla la risposta non poteva che essere: NO!
Ho deciso di accontentarmi e quindi se trovo le cose in buone condizioni compro tutto usato (costa meno e posso permettermi più cose )
Da allora, vista la positiva esperienza con Ken per le MTR, sto tenendo d'occhio il mercatino UK che ultimamente, forse complice il passaggio di molti al Disco4 o al RRS, sta vivendo un buon momento.
Ora ho messo l'inserzione per le griglie, si sa mai che qualcuno se ne vuol liberare...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
8th Mar 2010 12:00 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Oggi sono arrivati i nulla osta!!!
Mi sono arrivati 3 documenti diversi:
- uno per bull bar e griglie fari
- uno per lo snorkel
- uno per i fari supplementari
a breve procederò con provare a omologare quelli del primo nulla osta. 8)
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum