Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Pneumatici per DISCO3/4
Post Reply  Down to end
Page 13 of 31 <123 ... 121314 ... 293031>
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

doppio post...sorry!
 

Last edited by moquito on 7th Apr 2013 8:55 pm. Edited 1 time in total 
Post #10847647th Apr 2013 8:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Solito tormentone, abbiate pazienza. Ma è arrivato il momento di togliere le termiche e le Wrangler estive erano finite.

Sono indeciso tra queste due che il gommista avrebbe subito disponibili nella mia misura:

TOYO OPEN COUNTRY AT-II


HANKOOK VENTUS ST RH6


Il costo è sovrapponibile (circa 200€ montaggio e tutto il resto compresi). Le prime hanno un aspetto più intrigante e sembrano adatte anche ad una gitarella oltre ad avere delle review superiori per tenuta (anche sul bagnato), durata e resistenza.

Le seconde (Hankook) hanno anche loro dei buoni voti soprattutto riguardo alla rumorosità ma anche se di poco inferiori rispetto alle Toyo.

Le Hankook ce l'ha qualcuno del forum e già mi ha detto che ci si è trovato bene. Qualcuno ha mai provato le Toyo e mi sa dire qualcosa che giustifichi la voglia che ho di sceglierle? Ho solo paura che siano parecchio rumorose o che (nonostante le recensioni varie) facciano scherzi sul bagnato in curva........però mi attizzano! Laughing

P.S. utilizzo prevalentemente stradale con rare puntate "fuori porta".
  
Post #10847707th Apr 2013 8:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Confronto pneumatici

Dunque, con le STT ho fatto pochi chilometri ma in quasi tutte le condizioni possibili, neve esclusa.
Dopo aver scambiato qualche battuta in privato con Vezzo, e visto l'attuale interesse generale che c'è sui pneumatici, posso darvi le mie opinioni confrontandole con le precedenti MTr.


in "off" mi sono sembrate migliori rispetto alle MTr, sia per trazione che direzionalità.

in "on" ho avuto modo di provarle sia sul bagnato che sull'asciutto.
Su acqua hanno un punto in più rispetto alle MTr soprattutto dovuto al fatto che queste ultime, invecchiando avevano subito un "crollo" diventando molto dure. Le MTr Ultimamente sull'anteriore andavano via da brivido e l'elettronica lavorava a mille!

Sull'asciutto invece un filo meglio le MTr ma la differenza è probabilmente dovuta a quel cm in più larghezza rispetto alle STT (255 vs 245).

Rumore e consumi sono bene o male simili.

Unico neo che credo riguardi me e pochi altri, nel traino.
Trainando la roulotte, circa 1600kg, sento ondeggiare di più l'auto e la guida richiede quindi più correzioni.
Tuttavia non credo che sia colpa delle STT ma solo della spalla più alta (171.5mm contro 140.25) delle coperture da 19.

Ad ogni modo la differenza di spalla c'è, si vede e va considerata.
Positiva in "off", negativa in "on" Thumbs Up

Traino a parte, sono sostanzialmente soddisfatto, soprattutto per l'off. Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #10848508th Apr 2013 8:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Etto
 


Member Since: 17 Feb 2013
Location: Milan
Posts: 24

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 4

Ieri sera ho ritirato le goodyear duratrac da un mio amico...oggi se riesco e trovo un gommista che me le monta metto le scarpette nuove al disco... Poi vedremo come diventa il mezzo...passare da un def con le 255/85 r15 km2 mud a delle 255/55 r 19 da strada è stato molto piacevole,vediamo adesso se ritorno a dover urlare per farmi sentire dal copilota Smile
  
Post #109041419th Apr 2013 6:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Urlare no ma tre o quattro tacche di volume della radio in più sì!!! Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #109042719th Apr 2013 7:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4
gommatura estiva

Come detto da altri è ora di cambiare e mettere le gomme estive. Sto valutando le Michelin Latitude Tour HP 255/55 R19 111V XL - le Pilrelli Scorpion Zero e le Hankook Dynapro HP RA33. Qualcuno ha consigli in proposito ma che le abbia provate? Quali sono le più rigide di spalla. Le preferirei! Ciao

E DELLE NOKION Z SUV, DELLE CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 O DELLE BRIDGESTONE HP SPORT? CHE MI DITE NESSUNO LE HA ESTIVE E PROVATE DI PERSONA??????
 

Last edited by rol on 24th Apr 2013 9:45 am. Edited 1 time in total 
Post #109149721st Apr 2013 10:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Qualche giorno fa ho provveduto al cambio stagione ed alla fine mediando fra caratteristiche, recensioni, consigli del forum, disponibilità immediata del gommista di fiducia e PREZZO, ho fatto montare le Hankook Ventus ST RH6

Costo totale (255/55R19) compresi montaggio, equilibratura, controllo convergenza 800€.
A meno in concreto trovavo solo sottomarche.

Per ora rispetto alle termiche ho guadagnato non poco in silenziosità. Ho fatto troppo poca strada per esprimere un giudizio. Aspetto la prima pioggia per verificare la tenuta laterale sul bagnato che è quello che mi sta più a cuore....
  
Post #109150921st Apr 2013 10:38 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4

moquito wrote:
Qualche giorno fa ho provveduto al cambio stagione ed alla fine mediando fra caratteristiche, recensioni, consigli del forum, disponibilità immediata del gommista di fiducia e PREZZO, ho fatto montare le Hankook Ventus ST RH6

Costo totale (255/55R19) compresi montaggio, equilibratura, controllo convergenza 800€.
A meno in concreto trovavo solo sottomarche.

Per ora rispetto alle termiche ho guadagnato non poco in silenziosità. Ho fatto troppo poca strada per esprimere un giudizio. Aspetto la prima pioggia per verificare la tenuta laterale sul bagnato che è quello che mi sta più a cuore....


Mi sarai di aiuto se le provi in curva e mi dici se flettono o hanno una spalla rigida che non ti fa rollare l'auto e come si comporta sugli avallamenti della strada se segue dritta o tende a seguire gli avallamenti. Le nostre auto pesano. Devono avere almeno 111 V. A vederla la gomma sembra interessantissima. Ma dove hai montato le gomme a questo costo interessante? Grazie per una risposta
  
Post #109221522nd Apr 2013 5:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

[quote="rol"]
moquito wrote:

Mi sarai di aiuto se le provi in curva e mi dici se flettono o hanno una spalla rigida che non ti fa rollare l'auto


In curva nessun cedimento particolare sull'asciutto anche a velocità sostenuta. Sarà che sono nuove ma mi sembrano ottime anche rispetto alle precedenti Wrangler All Weather HP. Il rollio un po' lo faranno le gomme se cedevoli di spalla ma molto penso siano i 28q e il baricentro e le sospensioni dell'auto. Aspetto il bagnato per esprimere il giudizio che mi sta più a cuore.


Quote:
e come si comporta sugli avallamenti della strada se segue dritta o tende a seguire gli avallamenti. Le nostre auto pesano. Devono avere almeno 111 V.


I pneumatici montati sono 111V....per il resto non ho capito che vuoi sapere......


Quote:
A vederla la gomma sembra interessantissima. Ma dove hai montato le gomme a questo costo interessante? Grazie per una risposta


Fastellini Pneumatici (Perugia). C'è stato anche Sirio (Sidestick) una volta con me e in genere mi tratta bene in amicizia....se hai bisogno e non sei lontano dimmelo che ti ci parlo. Wink

P.S. non ricordo bene chi ma qui nel forum ce l'ha da più tempo qualcun altro e può darti maggiori dettagli di me che le ho montate da 4 giorni. Wink
EDIT: ce l'ha FLYDIVE
  
Post #109223622nd Apr 2013 5:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
rol
 


Member Since: 17 Nov 2012
Location: Cortina
Posts: 32

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Fuji WhiteDiscovery 4
GOMME DISCO 4

E DELLE NOKION Z SUV, DELLE CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 O DELLE BRIDGESTONE HP SPORT? CHE MI DITE? NESSUNO LE HA PROVATE DI PERSONA??????
  
Post #109319624th Apr 2013 9:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Sono fresco fresco di discoverer stt da 17..appena mi sarò fatto un idea vi racconterò cosa ne penso..ma quello che mi premeva raccontare é un altra cosa..visto le gommone nuove mi sono tuffato in una pietraia giustamente..ora..dopo svariate toccate sotto e così via..vado al lavaggio..lavo riparto..guasto sospensioni..solo altezza normale..spengo..riaccendo..tutto ok..5 km..stessa cosa..è così per 3 o 4 volte..

Ora facciamo una statistica..secondo voi quanti credono il problema sia causato dal gommista?!(come successo con il primo compressore)quanti dalle toccate?!quanti dal lavaggio che lava anche il sottoscocca ad alta pressione?!

É così..per vedere cosa potrebbe essere...anche se poi potrebbe risolverai tutto in un nulla e la macchina si riprende da sola...vediamo quanti indovinano...
  
Post #109457626th Apr 2013 4:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Vezzo, per prima cosa, mi ha fatto piacere conoscerti ed incontrarti.
Spero che con le STT ti trovera bene quanto mi ci sono trovato io per quel poco che le ho avute Thumbs Up

A me il guasto sospensioni è capitato qualche volta ma sempre lontano dal gommista o dal lavaggio.

un paio di volte è stato causato dalla centralina delle sospensioni che ha forse il suo punto debole nei connettori. sono davvero infami. Evil or Very Mad

Il segnale che mi salta fuori più spesso è quello compressore che va in protezione per il troppo lavoro Very Happy
Tutto torna a posto non appena si raffredda Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #109471026th Apr 2013 7:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Io invece a differenza tua dal gommista ho lasciato un compressore..dato che ha avuto la brillante idea di far sollevare il ponte puntando sul carter del compressore..anni fa..non credo possa essere il compressore..perché quando é quello il messaggio é diverso..stavolta é solamente" anomalia sospensioni..solo altezza standard.."domani darò un occhiata in giro..non credo neanche sia la centralina..dato che mi é capitato qualche volta nel corso della giornata ma sempre su strade prive di asperità..se dovessi pensare ad una cosa del genere credo sarebbe più probabile se si fosse verificato nel fuoristrada...ed ieri ho messo l auto alla frusta...verificherò i collegamenti..ma sono dubbioso..spero si risolva tutto in una stupidaggine..anche perché se devo rivolgersi all assistenza LR...sono sicuramente soldoni...mannaggia..

Comunque ha fatto piacere pure a me fare 4 chiacchiere..
  
Post #109479926th Apr 2013 10:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Scusatemi...tutta colpa mia..io ho anitas in auto..e forse se chi l ha inventata ha inserito una modalità gommista..dal gommista sarebbe da inserire...comunque..mi é bastato calibrare la centrali a come da istruzioni chiarissime riportate sul manuale..ed in 2 minuti tutto andava meglio di prima..

MEA CULPA.... Bow down Bow down Bow down
  
Post #109512127th Apr 2013 7:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

dal gommista?
è vero, posso testimoniarlo. Io c'ero! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Click image to enlarge


tutto è bene quel che finisce bene!

Suggerimento semi serio:
Nel kit di vendita ci vorrebbe un'adesivo da mettere sul cruscotto, di quelli del tipo "papà vai piano", "papà pensami" ma con scritto "se sei dal gommista inseriscimi"

Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #109530228th Apr 2013 5:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 13 of 31 <123 ... 121314 ... 293031>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site