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DISCO4.COM > Generale

Motore rotto!!.....
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COMMI
 


Member Since: 29 Apr 2014
Location: MANTOVA
Posts: 13

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #132738620th Aug 2014 5:33 pm
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

OFF TOPIC

Ma x mettere mano al motore bisogna separare telaio dalla carrozzeria !!! ........ Shocked Shocked Shocked

.....COMODO Censored Censored Censored

......adesso ce ne UNA NUOVA : la SUCCHIERUOLA .......da controllare....ANCHE QUELLA !?!?!?

.......Poi dicono che uno bestemmia Censored Censored Censored
  
Post #132745120th Aug 2014 7:20 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ma succhieruola o non succhieruola, quando manca la pressione dell'olio c'è un sensore che comanda una spia ed un bip rompipalle; nel caso specifico non hanno funzionato?
A me, per il solo fatto che si svuotava un pò il filtro a causa di una scarsa tenuta dell'or interno e che quindi per raggiungere la giusta pressione ci metteva quel secondo in +, tutte le volte che accendevo suonava eccome.
Possibile che in questo caso non ci si sia accorti di niente? O magari il problema era un altro?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #132760221st Aug 2014 6:33 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
Pano pensava già a qualcosa di sexy.

Certo che se poi gli dici che deve prenderlo in mano e scuoterlo, non aiuta Mr. Green



Embarassed Embarassed Embarassed Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #132763321st Aug 2014 8:29 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

.....io vi posso assicurare che il cicalino SUONA SOLO X LE CAG Censored TE

Quando è successo qualcosa di IMPORTATE ...... MAI SENTITO CICALINI

Censored Censored Censored

.....MAI AVUTO SEGNALAZIONI IMPORTANTI o ALLARMI.......QUANDO SERVIVA

....però x avvertirmi che mancava l'acqua dalla vaschetta dei lavavetri sempre AVVERTITO X TEMPO

Censored Censored Censored
  
Post #132798621st Aug 2014 8:02 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi dispiace per quanto accaduto... sono felice di non avere il DPF sul mio D3 Euro 3.

Spero però che sul D4, in particolare sul MY2014 che ho da poco acquistato, abbiano risolto questi problemi e montato il DPF in posizione più adatta a favorirne la rigenerazione.

Dopo quanto letto comunque abbrevierò l'intervallo di cambio olio sul mio D4 non superando i 12.000 Km.
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #132918125th Aug 2014 8:03 am
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COMMI
 


Member Since: 29 Apr 2014
Location: MANTOVA
Posts: 13

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3

"Ma succhieruola o non succhieruola, quando manca la pressione dell'olio c'è un sensore che comanda una spia ed un bip rompipalle; nel caso specifico non hanno funzionato?"

Ci siamo posti anche noi la stessa domanda, ma la vettura ci e' arrivata gia con il motore rotto con il carro attrezzi e non ci e' rimasto altro da fare che iniziare a smontare, e man mano cercare di individuare dove potesse essere il problema. Abbiamo anche chiesto al cliente ma dice che non si e' mai accorto di niente di strano.
  
Post #13374669th Sep 2014 9:16 pm
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

forse un idea la posso dare anche come persona interessata dei fatti Sad

il mio mecca ha detto che ovviamente spie nel motore...come le fai a mette??? l unica quella dell olio che ti indica se manca....e se per caso si accende è cosi:
si accenda la spia = motore rotto

come ha tatto con me....all improvviso si ferma tutto e la macchina non dice nulla!!
  
Post #133758710th Sep 2014 7:03 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quindi niente spia e bip? E' morta in silenzio per non disturbare?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #133774010th Sep 2014 11:52 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

essi....all imprvviso perde potenza, come se levassi il gas, e poi stop...il nulla

fantastico!!
  
Post #133891512th Sep 2014 7:38 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Buongiorno,

finalmente dopo 4 mesi posso chiudere questo post dicendo che ho ripreso la mia D3....
dopo un lunghissimo calvario, primo, per cercare di capire quale potrebbe essere stata l effettiva causa della rottura del motore, mancanza d olio, ma l olio c era non girava l olio ecc ecc....alla fine avendo piegato il monoblocco, albero motore e 4 di 6 bielle....ci siamo dovuti mettere alla ricerca di un motore nuovo;

la casa ovviamente ha sparato la cifra improponibile ( almeno per le mie tasche) di 15000€ e cosi è iniziata la ricerca dei pezzi o eventuale motore...

in italia posso dire con quasi assoluta certezza che non ci sono ricambi per queste vetture o che cmq sono pochi gli sfigati ai quali succedono queste cosi su questo tipo di motori.

Vengo al dunque, ho trovato tramite dei siti gratuiti e tramite l assidua ricerca on line di miliardi di siti, una grande autodemolizioni in toscana che possedeva un D3 da demolire e che era stata messa sotto sequestro, ma che pagando e presentato la fattura di acquisto di alcuni pezzi poteva essere smantellata e venduta...

prezzo motore con 35 km certificati - 3000€
prezzo meccanico per mano d opera interventi generali
controllo dei differenziali, lavaggio cambio ecc ecc - 1800€

il totale fatelo voi...adesso ho una D3 nuova e speriamo nn mi lasci piu!!!! Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down
  
Post #137882025th Nov 2014 7:51 am
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giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Buongiorno LolloD3

mi fà piacere che sei rientrato in possesso del tuo Disco3 e hai risolto il problema in maniera economica.
ora vorrei farti una domanda : siete riusciti a stabilire con esattezza la causa del piegamento monoblocco ,albero motore e 4 bielle ?
visto che l'olio c'era ,il tutto potrebbe essere stato causato dal DPF ?
grazie e buon rientro tra i possessori di Disco3

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #137882925th Nov 2014 8:21 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

il problema potrebbe essere stato l olio, con possibile tagliando fatto/NON fatto in LR...non so olio vecchio e dato che hanno visto che c era nn l hanno cambiato...o la famosa "surchiarola" che fa girare l olio e si è rotta e a quanto pare non è un problema cosi raro...poi semplicemente poi motore si è rotto causa attrito...si sono fuse le bronzine e le bielle e l attrito ha fatto piegare albero e monoblocco Sad


il meccanico mi ha detto di controllare tutti i livelli ogni 15 giorni!!!...e giustamente come dicono gia in molti sul forum...abbassare il kilometraggio per il cambio /controllo olio.
  
Post #137883525th Nov 2014 8:45 am
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Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

giacomo.m wrote:


......... e hai risolto il problema in maniera economica.



Non mi sembra che aver speso 5000 € sia una "SOLUZIONE ECONOMICA" se non confrontata con i 15.000 di LR Shocked Shocked Shocked

.....e comunque aver o non aver fatto i tagliandi in LR non è una giustificazione da parte di LR Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Io ho avuto 2 motori RR benzina nuovi , DISTRUTTI (x un difetto conclamato ma mai ammesso) .....con manutenzione CERTIFICATA SOLO LR, e LR è stata vacante tanto quanto.......

Insomma in sacoccia ce lo prendiamo SEMPRE NOI ......... Censored Censored Censored
  
Post #137890825th Nov 2014 11:30 am
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LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

hai ragione....il fastidio infatti o l inc. Censored ra..è il fatto che una casa di questo calibro se ne freghi della clientela....anche perche ( senza offendere nessuno del forum ) non è detto che chi compera un LR ha i soldi per poter fare qualsiasi lavoro a prescindere...io sto facendo molti sacrifici per potermi divertire con una macchina che mi piace e questo LR non ne tiene conto...non gli frega un ca Censored della plebaglia insomma...eppure credo sia molto di piu del "riccone" che se la compra per stare comodo
  
Post #137891225th Nov 2014 11:41 am
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