Member Since: 29 Apr 2014
Location: MANTOVA
Posts: 13
20th Aug 2014 5:33 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
OFF TOPIC
Ma x mettere mano al motore bisogna separare telaio dalla carrozzeria !!! ........
.....COMODO
......adesso ce ne UNA NUOVA : la SUCCHIERUOLA .......da controllare....ANCHE QUELLA !?!?!?
.......Poi dicono che uno bestemmia
20th Aug 2014 7:20 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ma succhieruola o non succhieruola, quando manca la pressione dell'olio c'è un sensore che comanda una spia ed un bip rompipalle; nel caso specifico non hanno funzionato?
A me, per il solo fatto che si svuotava un pò il filtro a causa di una scarsa tenuta dell'or interno e che quindi per raggiungere la giusta pressione ci metteva quel secondo in +, tutte le volte che accendevo suonava eccome.
Possibile che in questo caso non ci si sia accorti di niente? O magari il problema era un altro?Landy lover
Membro del Club
21st Aug 2014 6:33 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
flydive wrote:
Pano pensava già a qualcosa di sexy.
Certo che se poi gli dici che deve prenderlo in mano e scuoterlo, non aiuta
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
21st Aug 2014 8:29 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
.....io vi posso assicurare che il cicalino SUONA SOLO X LE CAG TE
Quando è successo qualcosa di IMPORTATE ...... MAI SENTITO CICALINI
.....MAI AVUTO SEGNALAZIONI IMPORTANTI o ALLARMI.......QUANDO SERVIVA
....però x avvertirmi che mancava l'acqua dalla vaschetta dei lavavetri sempre AVVERTITO X TEMPO
21st Aug 2014 8:02 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
Mi dispiace per quanto accaduto... sono felice di non avere il DPF sul mio D3 Euro 3.
Spero però che sul D4, in particolare sul MY2014 che ho da poco acquistato, abbiano risolto questi problemi e montato il DPF in posizione più adatta a favorirne la rigenerazione.
Dopo quanto letto comunque abbrevierò l'intervallo di cambio olio sul mio D4 non superando i 12.000 Km.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
25th Aug 2014 8:03 am
COMMI
Member Since: 29 Apr 2014
Location: MANTOVA
Posts: 13
"Ma succhieruola o non succhieruola, quando manca la pressione dell'olio c'è un sensore che comanda una spia ed un bip rompipalle; nel caso specifico non hanno funzionato?"
Ci siamo posti anche noi la stessa domanda, ma la vettura ci e' arrivata gia con il motore rotto con il carro attrezzi e non ci e' rimasto altro da fare che iniziare a smontare, e man mano cercare di individuare dove potesse essere il problema. Abbiamo anche chiesto al cliente ma dice che non si e' mai accorto di niente di strano.
9th Sep 2014 9:16 pm
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
forse un idea la posso dare anche come persona interessata dei fatti
il mio mecca ha detto che ovviamente spie nel motore...come le fai a mette??? l unica quella dell olio che ti indica se manca....e se per caso si accende è cosi:
si accenda la spia = motore rotto
come ha tatto con me....all improvviso si ferma tutto e la macchina non dice nulla!!
10th Sep 2014 7:03 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Quindi niente spia e bip? E' morta in silenzio per non disturbare?Landy lover
Membro del Club
10th Sep 2014 11:52 am
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
essi....all imprvviso perde potenza, come se levassi il gas, e poi stop...il nulla
fantastico!!
12th Sep 2014 7:38 am
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
Buongiorno,
finalmente dopo 4 mesi posso chiudere questo post dicendo che ho ripreso la mia D3....
dopo un lunghissimo calvario, primo, per cercare di capire quale potrebbe essere stata l effettiva causa della rottura del motore, mancanza d olio, ma l olio c era non girava l olio ecc ecc....alla fine avendo piegato il monoblocco, albero motore e 4 di 6 bielle....ci siamo dovuti mettere alla ricerca di un motore nuovo;
la casa ovviamente ha sparato la cifra improponibile ( almeno per le mie tasche) di 15000€ e cosi è iniziata la ricerca dei pezzi o eventuale motore...
in italia posso dire con quasi assoluta certezza che non ci sono ricambi per queste vetture o che cmq sono pochi gli sfigati ai quali succedono queste cosi su questo tipo di motori.
Vengo al dunque, ho trovato tramite dei siti gratuiti e tramite l assidua ricerca on line di miliardi di siti, una grande autodemolizioni in toscana che possedeva un D3 da demolire e che era stata messa sotto sequestro, ma che pagando e presentato la fattura di acquisto di alcuni pezzi poteva essere smantellata e venduta...
prezzo motore con 35 km certificati - 3000€
prezzo meccanico per mano d opera interventi generali
controllo dei differenziali, lavaggio cambio ecc ecc - 1800€
il totale fatelo voi...adesso ho una D3 nuova e speriamo nn mi lasci piu!!!!
25th Nov 2014 7:51 am
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171
Buongiorno LolloD3
mi fà piacere che sei rientrato in possesso del tuo Disco3 e hai risolto il problema in maniera economica.
ora vorrei farti una domanda : siete riusciti a stabilire con esattezza la causa del piegamento monoblocco ,albero motore e 4 bielle ?
visto che l'olio c'era ,il tutto potrebbe essere stato causato dal DPF ?
grazie e buon rientro tra i possessori di Disco3
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
25th Nov 2014 8:21 am
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
il problema potrebbe essere stato l olio, con possibile tagliando fatto/NON fatto in LR...non so olio vecchio e dato che hanno visto che c era nn l hanno cambiato...o la famosa "surchiarola" che fa girare l olio e si è rotta e a quanto pare non è un problema cosi raro...poi semplicemente poi motore si è rotto causa attrito...si sono fuse le bronzine e le bielle e l attrito ha fatto piegare albero e monoblocco
il meccanico mi ha detto di controllare tutti i livelli ogni 15 giorni!!!...e giustamente come dicono gia in molti sul forum...abbassare il kilometraggio per il cambio /controllo olio.
25th Nov 2014 8:45 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
giacomo.m wrote:
......... e hai risolto il problema in maniera economica.
Non mi sembra che aver speso 5000 € sia una "SOLUZIONE ECONOMICA" se non confrontata con i 15.000 di LR
.....e comunque aver o non aver fatto i tagliandi in LR non è una giustificazione da parte di LR
Io ho avuto 2 motori RR benzina nuovi , DISTRUTTI (x un difetto conclamato ma mai ammesso) .....con manutenzione CERTIFICATA SOLO LR, e LR è stata vacante tanto quanto.......
Insomma in sacoccia ce lo prendiamo SEMPRE NOI .........
25th Nov 2014 11:30 am
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140
hai ragione....il fastidio infatti o l inc. ra..è il fatto che una casa di questo calibro se ne freghi della clientela....anche perche ( senza offendere nessuno del forum ) non è detto che chi compera un LR ha i soldi per poter fare qualsiasi lavoro a prescindere...io sto facendo molti sacrifici per potermi divertire con una macchina che mi piace e questo LR non ne tiene conto...non gli frega un ca della plebaglia insomma...eppure credo sia molto di piu del "riccone" che se la compra per stare comodo
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum