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Ciao Lollo oggi sono stato dal mio gommista ma il mecca era a fare un corso sui cambi a doppia frizione, gli ho parlato del tuo problema e mi ha detto che sente il meccanico, magari si rimette a posto il tuo motore... ti faccio sapere.
In ogni caso un HSE del 2008 vale intorno ai 20k, togli 15k rimane 5ooo€ - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
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8th Jul 2014 7:43 pm
giacomo.m
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Sidestick wrote:
Ciao Lollo oggi sono stato dal mio gommista ma il mecca era a fare un corso sui cambi a doppia frizione, gli ho parlato del tuo problema e mi ha detto che sente il meccanico, magari si rimette a posto il tuo motore... ti faccio sapere.
In ogni caso un HSE del 2008 vale intorno ai 20k, togli 15k rimane 5ooo€
Si ma quale rivenditore sottrae la cifra pari pari? Secondo me torniamo ai 2k Eu citati prima....e come dice Land Lover, a smontare ci riprendi la cifra ma è un lavorone che se fatto da solo magari la domenica mattina, ti richiede 6/8 mesi sicuro!!Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
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9th Jul 2014 6:56 am
crazy
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In UK a qualcuno con tutti i tagliandi fatti in LR, a cui si è rotto l'albero motore, LR ha cambiato tutto in garanzia, anche fuori termini; ad altri hanno fatto 50 e 50; il tuo conce che dice in merito? (me lo posso immaginare....)Landy lover
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9th Jul 2014 11:24 am
aless672001
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.... immagina solo che qui siamo in Italia
9th Jul 2014 1:21 pm
LolloD3
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Buongiorno a tutti,
vi informo che la macchina sta andando a Rieti da un amico di famiglia ( Conti A. ) nel mondo dei motori è stato un eroe...non l ho portata da lui sin dall inizio perche anche se molto amico non è "economico" però nel contempo assicura un lavoro fatto ad ok!!....
abbiamo parlato molto dovra aprire il motore e vedere effettivamente cosa ha....all 80 % andra rettificato tutto e salvato il salvabile, dato che crediamo in:
motore grippato = albero piegato, bielle, pistone/i bucati, valvole piegate ecc ecc.... provera cmq a salvare il salvabile poi rettifica e pezzi nuovi....la spesa sara cmq una spesa ma alla fine avro un motore nuovo....staremo a vedere
per adesso quello che vi posso dire è che, bisogna controllare spesso pompa olio, l olio, filtro benza, ecc costantemente, ma sono sicurissimo che lo state gia facendo perche da una cazzata si fa il danno grosso.
vi terrò sicuramente aggiornati!!!
grazie!!
10th Jul 2014 8:24 am
giacomo.m
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Buongiorno LolloD3
tienici aggiornati, speriamo che vada tutto nel migliore dei modi e in bocca al lupo.
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
10th Jul 2014 8:47 am
crazy
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In bocca al lupo e tienici aggiornati sopratutto in merito alla reperibilità dei pezzi di ricambio in quanto, leggendo in giro, sembra che non siano reperibili pezzi sfusi ma solo motori di rotazione.
Però magari il tuo meccanico essendo "nel giro", ci potrà riuscire.Landy lover
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10th Jul 2014 9:10 am
Marco3
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...mi pare che meno di 10 gg fa tu scrivesti in merito al fatto che ti ando' in recovery in fase di sorpasso...evidentemente qualche problemino gia' era stato segnalato.
10th Jul 2014 1:36 pm
aless672001
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Fu proprio in quel "recovery" che la car gli defunse
10th Jul 2014 2:17 pm
LolloD3
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Marco3 wrote:
...mi pare che meno di 10 gg fa tu scrivesti in merito al fatto che ti ando' in recovery in fase di sorpasso...evidentemente qualche problemino gia' era stato segnalato.
se intendi il DPF si!!!.... quasi un mesetto fa ho fatto tutta la trafila per far rigenerare il filtro....ma secondo voi allora quello poteva gia essere un segnale?
ma scusate il filtro antiparticolato che c entra?
11th Jul 2014 8:09 am
Sidestick
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Il vecchio software del D3 e del Freelander2 ha creato parecchi problemi grazie al DPF
Durante le rigenerazioni succedeva che parte del gasolio finiva nell'olio motore aumentandone il livello oltre i limiti consentiti. L'olio quindi oltre a perdere il suo potere lubrificante e quindi a non lubrificare piu' il motore, era ad un livello tale che i pistoni in prossimita' del punto morto inferiore battevano fisicamente sull'olio generando stress meccanici insostenibili x il motore.
Prima cosa fai controllare la versione del SW che hai sulla centralina, altrimenti il difetto potrebbe ripetersi, sempre che sia stata questa la causa legata alle rigenerazioni del dpf- Easy-Lift suspension module 4.0
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11th Jul 2014 8:45 am
LolloD3
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ok grazie Side....ma vecchio quanto??...la mia è del 11.07.2008
11th Jul 2014 1:49 pm
Sidestick
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Di preciso non lo so ma a me l'anno passato in occasione del richiamo pompa alta pressione mi hanno aggiornato il sw proprio per questo motivo.
la mia è di maggio 2008- Easy-Lift suspension module 4.0
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11th Jul 2014 3:05 pm
Panoramix
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non sono sicuro che il problema del gasolio nel lubrificante dipenda dal software.
Ahimè è la normale procedura di rigenerazione che spara gasolio in abbondanza nel motore per farlo arrivare e incendiare al filtro.
Il filtro di suo non ha "mandate di carburante" ma solo una sonda di temperatura e due tubazioni per rilevare la differenza di pressione in entrata e in uscita (da qui determina se è pieno o no).
Un paio di foto fatte oggi pomeriggio:
a sx la sonda, in centro le connessioni per rilevare la pressione interna.
qui com'era messo il mio, dopo che ieri in LR mi avevano fatto la rigenerazione forzata:
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
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