Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Motore rotto!!.....
Post Reply  Down to end
Page 2 of 6 <123456>
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Lollo oggi sono stato dal mio gommista ma il mecca era a fare un corso sui cambi a doppia frizione, gli ho parlato del tuo problema e mi ha detto che sente il meccanico, magari si rimette a posto il tuo motore... ti faccio sapere.

In ogni caso un HSE del 2008 vale intorno ai 20k, togli 15k rimane 5ooo€ Shocked
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #13086688th Jul 2014 7:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Ciao Lollo
è inutile dirti che mi dispiace per quello che ti è successo,ma permettimi qualche domanda
presso quale concessionario ce l'hai ?
cosa vuol dire che il motore è bloccato ?
tenta l'accensione il motorino d'avviamento, ma non ce la fà perché l'albero motore è inchiodato ?
ti hanno detto quanto costa un motore nuovo di rotazione ?

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #13086738th Jul 2014 7:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sidestick wrote:
Ciao Lollo oggi sono stato dal mio gommista ma il mecca era a fare un corso sui cambi a doppia frizione, gli ho parlato del tuo problema e mi ha detto che sente il meccanico, magari si rimette a posto il tuo motore... ti faccio sapere.

In ogni caso un HSE del 2008 vale intorno ai 20k, togli 15k rimane 5ooo€ Shocked

Si ma quale rivenditore sottrae la cifra pari pari? Secondo me torniamo ai 2k Eu citati prima....e come dice Land Lover, a smontare ci riprendi la cifra ma è un lavorone che se fatto da solo magari la domenica mattina, ti richiede 6/8 mesi sicuro!!
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #13088279th Jul 2014 6:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In UK a qualcuno con tutti i tagliandi fatti in LR, a cui si è rotto l'albero motore, LR ha cambiato tutto in garanzia, anche fuori termini; ad altri hanno fatto 50 e 50; il tuo conce che dice in merito? (me lo posso immaginare....)
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #13089099th Jul 2014 11:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

.... immagina solo che qui siamo in Italia Crying or Very sad
  
Post #13089769th Jul 2014 1:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Buongiorno a tutti,

vi informo che la macchina sta andando a Rieti da un amico di famiglia ( Conti A. ) nel mondo dei motori è stato un eroe...non l ho portata da lui sin dall inizio perche anche se molto amico non è "economico" però nel contempo assicura un lavoro fatto ad ok!!....

abbiamo parlato molto dovra aprire il motore e vedere effettivamente cosa ha....all 80 % andra rettificato tutto e salvato il salvabile, dato che crediamo in:

motore grippato = albero piegato, bielle, pistone/i bucati, valvole piegate ecc ecc.... provera cmq a salvare il salvabile poi rettifica e pezzi nuovi....la spesa sara cmq una spesa ma alla fine avro un motore nuovo....staremo a vedere

per adesso quello che vi posso dire è che, bisogna controllare spesso pompa olio, l olio, filtro benza, ecc costantemente, ma sono sicurissimo che lo state gia facendo perche da una cazzata si fa il danno grosso.

vi terrò sicuramente aggiornati!!!

grazie!!
  
Post #130937310th Jul 2014 8:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Buongiorno LolloD3

tienici aggiornati, speriamo che vada tutto nel migliore dei modi e in bocca al lupo.

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #130938210th Jul 2014 8:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

In bocca al lupo e tienici aggiornati sopratutto in merito alla reperibilità dei pezzi di ricambio in quanto, leggendo in giro, sembra che non siano reperibili pezzi sfusi ma solo motori di rotazione.
Però magari il tuo meccanico essendo "nel giro", ci potrà riuscire.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #130939110th Jul 2014 9:10 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

...mi pare che meno di 10 gg fa tu scrivesti in merito al fatto che ti ando' in recovery in fase di sorpasso...evidentemente qualche problemino gia' era stato segnalato.
  
Post #130947110th Jul 2014 1:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Fu proprio in quel "recovery" che la car gli defunse Big Cry Big Cry Big Cry
  
Post #130947810th Jul 2014 2:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Marco3 wrote:
...mi pare che meno di 10 gg fa tu scrivesti in merito al fatto che ti ando' in recovery in fase di sorpasso...evidentemente qualche problemino gia' era stato segnalato.


se intendi il DPF si!!!.... quasi un mesetto fa ho fatto tutta la trafila per far rigenerare il filtro....ma secondo voi allora quello poteva gia essere un segnale?

ma scusate il filtro antiparticolato che c entra?
  
Post #130976311th Jul 2014 8:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Il vecchio software del D3 e del Freelander2 ha creato parecchi problemi grazie al DPF
Durante le rigenerazioni succedeva che parte del gasolio finiva nell'olio motore aumentandone il livello oltre i limiti consentiti. L'olio quindi oltre a perdere il suo potere lubrificante e quindi a non lubrificare piu' il motore, era ad un livello tale che i pistoni in prossimita' del punto morto inferiore battevano fisicamente sull'olio generando stress meccanici insostenibili x il motore.

Prima cosa fai controllare la versione del SW che hai sulla centralina, altrimenti il difetto potrebbe ripetersi, sempre che sia stata questa la causa legata alle rigenerazioni del dpf
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #130978511th Jul 2014 8:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ok grazie Side....ma vecchio quanto??...la mia è del 11.07.2008
  
Post #130986811th Jul 2014 1:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Di preciso non lo so ma a me l'anno passato in occasione del richiamo pompa alta pressione mi hanno aggiornato il sw proprio per questo motivo.

la mia è di maggio 2008
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #130989711th Jul 2014 3:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

non sono sicuro che il problema del gasolio nel lubrificante dipenda dal software.

Ahimè è la normale procedura di rigenerazione che spara gasolio in abbondanza nel motore per farlo arrivare e incendiare al filtro.
Il filtro di suo non ha "mandate di carburante" ma solo una sonda di temperatura e due tubazioni per rilevare la differenza di pressione in entrata e in uscita (da qui determina se è pieno o no).

Un paio di foto fatte oggi pomeriggio:



a sx la sonda, in centro le connessioni per rilevare la pressione interna.

qui com'era messo il mio, dopo che ieri in LR mi avevano fatto la rigenerazione forzata:



Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #131017711th Jul 2014 11:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 6 <123456>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site