Member Since: 22 Apr 2012
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Ciao Max, hai sbagliato ad aggiornare la tua firma...
al massimo sarà de-Fap
Il catalizzatore dovresti averlo ancora
Poi mi dici se consuma meno - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
13th Jul 2014 4:45 am
Panoramix
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Si giusto, correggo
Sui consumi è presto.
Mi sembra si sia un filo ridotto il buco in accellerazione.
Poca roba eh, non fa miracoli.
Sto aspettando che sia pronta la Bas Remap per poi fare un confronto consumi/prestazioni complessivo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
13th Jul 2014 6:10 am
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
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Buongiorno a tutti!!!
vi aggiorno sul problema che ho avuto...
dopo aver portato la macchina dal mecca e aperto il motore è risultato questo:
la macchina probabilmente aveva poco olio....impossibile lo controllo ogni 2 settimane sono un po malato per queste cose...continuiamo....no nella macchina e stato messo altro olio probabilmente in conce quando l ho portata dopo il guasto, non è stato cambiato dopo il tagliando ...quindi non l olio non c' è l olio c' è ma è vecchio sta bene sta male...il motore s' è rotto!!!...
Danni:
l albero motore forse non è piegato bisogna controllarlo bene
le bielle si sono distrutte
le bronzine si sono fuse con le bielle e le hanno "spallate"
il blocco motore portato alla rettifica si è piegato e bisogna vedere se si può recuperare
altrimenti bisogna trovare un blocco nuovo/usato
testa, pistoni, fasce sono ok ( per fortuna )
dopo altri millemila controlli il mecca mi ha detto che la macchina è buona ( presa usata ) il motore
era buono e i km sono originali un buona macchina ma..... quando ce se mette...
ps
dopo che ho portato la macchina dal conce e mi hanno sparato 15.000 € la land come al solito mi ha mandato per mail il foglietto da compilare per il gradimento e se era andato tutto ok....
ci sono andato pesante e infatti mi ha chiamato la responsabile dell assistenza prima e il capo officina dopo e glie l ho cantata togliendomi anche qualche soddisfazione
vabe un paio di foto delle bronzine!!!
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7th Aug 2014 7:13 am
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
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Ciao Lollo,
brutta storia, e molto molto nebulosa.
anch'io non credo alla mancanza d'olio, come alla presenza di olio esausto già usato, non sono criminali fino a questo punto.....
piuttosto penso (vista la foto delle bronzine ) ad una lenta usura dovuta a trascuratezza nella qualità e sostituzione dell'olio motore ,del precedente proprietario
vedrai che al limite sostituendo il blocco motore, riavrai la tua Disco3 più performante di prima
ti rinnovo la richiesta di conoscere di quale concessionario Land Rover a Roma si tratti.
se non vuoi scriverlo sul forum, puoi farlo scrivendomi in privato
grazie e in bocca al lupo
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
7th Aug 2014 8:02 am
LolloD3
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allora guarda
Autostar Flaminia
Via Salaria, 1282
00138 Roma
uscita 8 GRA, direzione Rieti
se per il moderatori è troppo possono anche cancellare il post!!
poi per quello che dicevi si....il mecca anche mi ha detto che dopo i lavori la macchina andra sicuramente moooolto meglio tra prestazioni consumi ecc ecc...pero è una rogna bella grossa
7th Aug 2014 8:58 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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sono riusciti a farti un preventivo più accurato?
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7th Aug 2014 9:04 am
LolloD3
Member Since: 12 Dec 2013
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in conce no!!...anche perchè dopo quella cifra me la so portata via la macchina e manco ce torno piu
maledetti...per una cifra piu accurata vi faccio sapere Venerdi...
ma per adesso ci sarebbe la mano d opera per lo smontaggio del motore ecc ecc e la rettifica del blocco piu eventuali...staremo a vedere e che Dio ce la mandi bona.......... e co " tette cosi, diceva uno
7th Aug 2014 10:13 am
marcap599
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Davvero una rogna bella grossa, e davvero dispiace.
Magra consolazione: in un paese estero ci chiedevano soluzione agli infiniti cedimenti motore del D3 2.7 TDV6.
Io e Diegus siamo rimasti un po' spiazzati... qualche caso sì ma non cronico... a quanto pare invece il problema lubrificazione è piuttosto serio ed in condizioni climatiche più severe è fortemente accentuato.
I rimedi (precauzioni) non sono molti: controlli olio frequenti, anticipi del cambio olio, installare strumenti di monitor pressione e temperatura (possibile che anora ci sia solo una spia rossa e basta?), trattamenti antiattrito nel motore.
La cifra è decisamente alta, credo si possano trovare pezzi o motori semi-completi a molto meno, il 2.7 è stato utilizzato su molte vetture, non dovrebbe essere difficile.marcap599
7th Aug 2014 3:38 pm
LolloD3
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E' la stessa cosa che mi sono chiesto io!!
una vettura che ha talmente tanta elettronica da reggere testa ad un aereo e non trovano un modo per monitorare questo tipo di consumi, non so, ogni 20/30 k kilometri una spia che ti di ce controlla/cambia olio ecc ecc....si accende la spia se manca il liquido dei tergicristalli ma per l olio motore un caz....o vabe staremo a vedere
8th Aug 2014 6:37 am
giacomo.m
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Ciao Lollo
ti ringrazio per la segnalazione della concessionaria
è ovvio che loro (ma anche altre concessionarie adottano questa pratica lavorativa )non si mettono a smontare un motore per ripararlo, ma preferiscono sostituire in blocco,intanto paga il cliente.
ancora in bocca al lupo, e quando l'avrai riparata, se avrai bisogno di qualche altro lavoro puoi contattarmi in privato che forse potrò aiutarti
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
8th Aug 2014 7:16 am
Land Lover
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...Più che altro: non sono meccanici
non hanno una preparazione tale da mettersi a smontare un motore
sono dei colletti bianchi......capaci a stento di inserire lo spinotto del OBD..... e fanno pure male anche quello.....
io ho tanti di quei segni in macchina a causa loro......Kani
BACIARSI le MANI ad avere un meccanico capace di sporcarsi le mani......
c'è un detto:
"non fidarti di un cuoco magro"
......e io ve ne do un altro:
"non fidatevi mani di un meccanico con le mani pulite"
poi facciamo un'altra considerazione anche avendo la capacità tecnica di rifare un motore.......
a 55 € + iva /ORA quanto verrebbe a costare ?
9th Aug 2014 9:20 am
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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In 6 anni io feci con un D3 Euro4 no fap circa 260mila km in ogni condizione di impiego, compresi quelli gravosi.
Tagliandi rigorosamente a 20mila km con la sostituzione di olio e tutti i filtri.
Mai avuto problemi di consumo di olio.
Una cosa che mi ha detto il capofficina a proposito di Disco3/RRS che vedevo giacere nella loro assistenza col motore aperto era sempre riferita a carenze nel rispetto degli intervalli di manutenzione.
Hai voglia a comprare usato uno di questi mezzi con intervalli di manutenzione non rispettati e poi seguire intervalli in maniera certosina, purtroppo il danno lo hanno fatto i precedenti proprietari, gente che magari tiene questi veicoli solo per la durata della garanzia e se ne frega del rispetto dei vari cambi olio ecc.
In un altro forum si narra delle vicissitudini di un defender comprato seminuovo, ancora in garanzia ma con problemi gravissimi al motore causati da mancato rispetto degli intervalli di manutenzione.
E' diventato matto con l'assicurazione per avere il giusto rimborso delle spese sostenute per rifare il propulsore.
D3/RRS usate e provviste di fap, diciamo quelle delle annate post 2007 e sino al restyling poi, sono sicuramente afflitte da gasolio nell'olio, dovrebbero essere scartate a priori nell'acquisto. Quei fap sono delle rogne fotoniche e la rigenerazione genera proprio quel problema.
Purtroppo non tutti sono preparati a affrontare queste problematiche, ci si innamora del veicolo, l'aspetto robusto ingenera un'errata percezione dell'affidabilita' e si e' portati a sopravvalutare la delicatezza nel seguire pedissequamente la manutenzione e l'importanza nel verificare se questa sia stata regolare.
Ripeto, valutare con la massima accuratezza l'acquisto delle annate citate e provviste di fap.
10th Aug 2014 12:15 pm
marcap599
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Certamente la manutenzione è fondamentale, tuttavia mi sfugge il collegamento che hai fatto tra il FAP e il gasolio nell'olio e la rottura motore... come dire che il FAP è la causa di tutto, non ne sarei cosà certo.marcap599
10th Aug 2014 1:32 pm
Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
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E' una difettosita' ricorrente nei primi Fap LR....ci si ritrova con l'olio diluito di gasolio e i motori partono.
11th Aug 2014 2:59 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Ok, ho capito, questo succede spesso anche nei TD5, ma cosa c'entra il FAP che è montato sullo scarico? Il gasolio puo' finire nell' olio solo dalle camere di scoppio passando dalle fasce dei pistoni perchè incombusto... (non mi risulata che ci siano altri punti di possibile pasaggio), c'è poi la questione dell' ultima iniezione che viene fatta per abbassare le emissioni (ma non è legata al FAP)... ma da qui a dire che sia il FAP la causa di Gasolio nell' olio proprio non lo comprendo tecnicamente.marcap599
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