per la manutenzione del cambio ti puoi rivolgere alla SPIN di rimini per farti dire chi nella tua zona ha una delle loro macchine per il flush del cambio
se hai 120000km lo devi fare senza ritardo e magari ti fai cambiare anche il filtro. Vedrai che ti cambia dal giorno alla notte. L'olio te lo può prendere lui o te lo prendi tu. Naturalmente se lo prende lui lo paghi la cifra che ti dice lui e basta.
Qui ne ho trovato uno che ha la macchina molto tempo dopo che ho fatto il lavoro da solo.
La prossima volta credo che andrò da lui.
Per il MAP cerca "go and clean the map sensor" o perdi di questa frase e dovresti trovare il topic giusto. Pulire il MAP è una stupidata da fare ed è importantissimo. C'è un connettore ed una vite torx sopra la Y del corpo farfallato delle EGR.
La pressione delle gomme va fatta con un manometro serio ma chettelodicoafare.
La pulizia del filtro aria... dai sono tutte minchiate a parte qualcuna.
Il CAT è quasi sicuramente pieno. Problema noto del disco
le centralne aggiuntive sento dire che sono una minchiata in quanto offsettano i valori provenienti dai sensori della macchina a rischio degli iniettori o peggio. Se vuoi farla è meglio che rimappi da uno serio e con esperienza
F.
27th Jan 2012 10:16 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Grazie ti prendo alla lettera e vedo di iniziare gli interventi....
Quote:
C'è un connettore ed una vite torx sopra la Y del corpo farfallato delle EGR.
Sei un grande ma io non ho nemmeno un cacciavite torx (invece un cacciavitino T10 per aprire il Mac ce l'ho) e la Y del farfallato delle EGR per me è come fosse Antani....con lo scappellamento a destra ovviamente.
27th Jan 2012 10:41 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Guarda che a destra è il sensore dei freni, antani ha lo scappellamento a sinistra, è pur sempre un'auto inglese Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
28th Jan 2012 7:59 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
VVTC wrote:
Guarda che a destra è il sensore dei freni, antani ha lo scappellamento a sinistra, è pur sempre un'auto inglese
Of Course, Sir....... sorry!
28th Jan 2012 11:15 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Si vede la classe di Sua Maestà : foderine coprisedili sulla Range ...... si vede che vuole averli in buono stato quando la rivenderà . Gli Inglesi sono proprio di braccino corto, a partire dalla regina
CiaoLandy lover
Membro del Club
28th Jan 2012 12:00 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Ti ha sentito e HM le ha tolte subito!
Bella immagine questa:
Prince Edward è poco più grande di me.....nello stesso momento se fossi salito sul tetto della 124 mio padre mi avrebbe ammazzato.
x filo, spin rimini? dove? grazie io ho 162000 e olio originale_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
31st Jan 2012 8:14 pm
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
filo wrote:
Per il MAP cerca "go and clean the map sensor" o perdi di questa frase e dovresti trovare il topic giusto. Pulire il MAP è una stupidata da fare ed è importantissimo. C'è un connettore ed una vite torx sopra la Y del corpo farfallato delle EGR.
F.
In effetti era una cavolaia. Stamattina avevo 10 minuti e ho tolto un dito di sporco dal MAP......grazie del consiglio!
17th Feb 2012 8:36 am
Wasabi
Member Since: 05 Oct 2016
Location: Palermo
Posts: 41
Ragazzi fatto anch'io pulizia map...una cavolata.
La macchina prima seghetteva...adesso praticamente quasi nulla(il convertitore comunque sta incominciando a dare problemi).
Per i miglioramenti dei consumi non saprei stò controllando ma non mi sembra migliorato, la macchina però sembra più fluida.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum