Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Complimenti per la disponibilità .
Perchè dici che non si può fare in casa?
Il connettore, se non sbaglio, dovrebbe essere il sensore della pressione del rail che, nei modelli fino al 2007, dovrebbe essere vicino al vetro anteriore a sx guardando dal davanti del mezzo (ben nascosto ma raggiungibile, se più o meno sai dov'è) mentre nei modelli dal 2007 dovrebbe essere dov'è il tuo (più facile).
Ti ha spiegato anche qualcosa sul funzionamento?
Bye byeLandy lover
Membro del Club
25th Sep 2008 2:34 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
http://www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=powergate
Anche questo sembra abbastanza interessante; pare che stia prendendo piede la moda del tuning fai da te visto che lo propone simile anche un sponsor del sito.
C'è troppa roba in giro, non si sa più da che parte indirizzarsi.
A parer mio ci vorrebbe qualcuno di fiducia che fosse in grado di spiegarci seriamente qualcosa; in rete si trova tutto ed il contrario di tutto, ma la maggior parte sono cose pubblicitarie della serie "il mio è meglio".
Bye byeLandy lover
Membro del Club
allora, i sistemi che innalzano la pressione del turbo, sono PERICOLOSI se non ben fatti, questo agisce sulla durata di iniezione e sulla quantità di gasolio.....pressione rimane invariata.
Click image to enlarge
certo che si può fare a casa, ma con un pò di manualità ....
questo è lo spinotto da staccare nei modelli DOPO il 2007, bisogna togliere il coperchio in plastica fonoassorbente.
Poi magari vi accorgete come mè che avete il manicotto aria staccato per metà , il quale striscia nella ventola
Questo è il particolare da staccare
Click image to enlarge
Qui in mezzo lo spinotto fatto a T del modulo aggiuntivo, che io ho messo dentro il box, sopra l' abs.
Click image to enlarge
Il pezzo azzurro e il filo bianco non c'entrano, sono quelli che vanno al pc dentro la macchina..._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
25th Sep 2008 6:02 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ciao, ottimo servizio; per la pressione però io mi riferivo a quella del rail non a quella del turbo; da quello che dici però dovrebbe rimanere invariata anche quella, agendo il modulo sui tempi e sulla durata dell'iniezione, giusto? Oppure per aumentare la portata di gasolio bisogna aumentare anche la pressione del rail?
Miglioramenti dopo la seconda prova?
Scusa se rompo con tutte 'ste domande ma siccome sono un curiosone e di elettronica ci capisco una cippa .... approfitto della tua disponibilità .
Bye byeLandy lover
Membro del Club
dunque, ho fatto togliere la seconda volta, perchè andava troppo in prima e seconda si alzava
Dato che ci faccio parecchi km, la uso per lavoro, la uso anche in Tunisia e Libia......non mi va di rischiare.
Così è più agile nei passaggi e a prendere giri....sarà un 15% in più, mi basta era più una curiosità , vista la spesa...ho provato. _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
26th Sep 2008 6:58 am
giovipatane
Member Since: 06 Sep 2008
Location: Sardinia
Posts: 31
Quindi, tirando le somme?I'm land rover enthusiast
26th Sep 2008 12:18 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
A quanto pare il gioco vale la candela, o no?
Bye byeLandy lover
Membro del Club
Tirando le somme, 600 euri non li spenderei ma 190 si, perxhè è meno loffa e usa più motore e meno cambio. La centralina a 4 posizioni selezionabili..così per telefono il tipo ti risolve eventuali ritardi o anticipi_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
26th Sep 2008 6:03 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Concordo con Piadina; proverò a contattare il buon Matteo non appena avrò un pò di tempo per giocherellare.
A quanto pare, però, già il settaggio originale dovrebbe fungere no? Perchè sinceramente per settare una centralina anche se semplice magari ti si incasina altro. Chiederò lumi.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
le 4 curve ono apposta per quelli, in quanto i motori reagiscono differentemente, anche in base ai km.....quindi lui ne fa 4, se ci sono problemi per telefono ti dice quale numero impostare.
io la so così, e così me l'ha venduta.
Però la mia va e va bene...._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
27th Sep 2008 6:43 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Grazie.Landy lover
Membro del Club
27th Sep 2008 7:54 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
centralina aggiuntiva
ciao a tutti,vorrei fare una domanda gli amici del forum.
a prescindere dai miglioramenti dovuti alla centralina aggiuntiva accoppiata però ad un filtro performante, quello che non sono riuscito a superare è il fatidico limite dei 180Kh nemmeno in discesa. la vettura non và oltre e sembra trattenuta.
qualcuno ci è riuscito????
qualcuno sà se il limitatore di velocità sul contachilometri agisce in maniera elettronica o meccanica??
mi spiego meglio, per anni ho guidato bus urbani con limitatore a 70Kh, ma negli ultimi mezzi super tecnologici con centraline a destra ed a sinistra bastava staccare uno spinotto dal tachigrafo e si superavano i 100Kh e oltre.(che criminale).
ma bazzicando l'officina ne potevo testare molti fino a trovare il sistema ...
mi chiedevo quindi, appurato che il segnale parta dal conta chilometri, se nello stesso ci sia un qualche interuttore ai 180Kh che da l'impulso o sia la centralina che interpreta la velocità e limita???
se fosse come nei bus con cronotachigrafo basterebbe escludere il filo giusto per escludere il limitatore dei 180Kh!!!!
solitamente la soluzione più ragionevole è sempre la soluzione più semplice.
aspetto idee in proposito..LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
6th Jan 2009 8:09 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
L'unica idea che mi viene in proposito è che 180 Km/h per 2,7 Tonn. di Disco sono già anche troppi, non credi?
Comunque per rispondere alla tua domanda ti dirò che è un sistema elettronico e che per rimuoverlo devi rivolgerti ad un "taroccatore di centraline" (se ci riesce).
Ciao.
p.s.: che ci vai a fare oltre i 180?Landy lover
Membro del Club
12th Jan 2009 8:13 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
limitatore a 180Kh
ho sempre avuto auto che superavano abbondantemente i 200Kh, non neccesariamente bisogna arrivarci...
e poi avere un LR3 da 210Kh è come avere un pisello lungo 25cm, tutti passerebbero il tempo a pensare a cosa servirebbe, io lo passerei ad usarlo!!!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum