Member Since: 06 Aug 2007
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D'accordo.
Amerei andare in Italia (nel D3) ogni volta che ci era un problema, ma LCDEO non è d'accordo.
Ed il mago grande non lo lascerebbe conoscere il suo segreto...
Edit {Edit = redazione??} P.S. Comunque, dicono che ci non è differenza molto fra le varie marche di rimmappatura...2006 D3 finally swapped for a 2016 D4 Graphite in Graphite grey. No mods
16th Feb 2008 1:22 pm
umberto55
Member Since: 27 Feb 2008
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Ciao francè......io la mia l'ho "rimappata" con "ottimizzazione" .....
risultato??....incredibile
30 CV in più ke ti danno consumi inferiori del 10-15% a parità di giri (tieni presente ke ora faccio 11/12 km litro contro gli 8-9 precedenti).... 0-100 kmh in meno di 10 secondi e un'incredibile coppia specie in salita e percorsi off-road (in autostrada il mio contakilometri ha superato i 210 km/h ma non dirlo a nessuno)
Tecnicamente mi hanno garantito ke non se ne può accorgere nessuno....
Inoltre la mia ha comunque percorso più di 100.000 km e, quindi, è fuori garanzia...
A proposito ...i miei problemi in 115.000 km??.... solo il freno a mano ke si è bloccato dopo 5.000 km....e la centralina ke non riconosceva più il cambio (carro attrezzi)
Per qualsiasi cosa a tua disposizione....ciao
27th Feb 2008 2:21 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Da chi e per quanto, se non sono indiscreto?
Ciao.Landy lover
Membro del Club
Member Since: 27 Jan 2008
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Mi sono dimenticato di chiederti anche se è stato fatto il lavoro per via seriale o se ti hanno smontato ed aperto la centralina. Grazie per la risposta.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Comunque si trovano sw per leggerlo per tutti i cellulari più diffusi... prova a leggere questo nuovo che ho inserito or ora come avatar...
QSL dear OM
28th Feb 2008 2:35 pm
ugutur
Member Since: 29 Jun 2006
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Re: OFF TOPIC
A me sembra un pò strano !! 30 CV in più? 210 all'ora??? consumi ulteriormente ridotti (e dunque emissioni ridotte )?? affidabilità migliorata?? ma allora dico io...possibile che in land rover non ci abbiano pensato??. Io personalmente ne ho provata una con centralina aggiuntiva (una delle migliori, così mi è stato detto) e ci sono rimasto un tantino deluso!! l'mpressione che ho avuto e che l'erogazione fosse tutt'altro che fluida e mi sono convinto che , tutto sommato, non ne vale la pena.
28th Feb 2008 5:23 pm
AndrewW
Member Since: 06 Aug 2007
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... non so che dire... è già il secondo che mi dice così, sulla riduzione dei consumi!
L'altra persona ha una RRS che come ben sappiamo è una DISCO3 con il makeup ma "sotto" è la stessa cosa!
Per Andrew:
Ciao
28th Feb 2008 6:57 pm
umberto55
Member Since: 27 Feb 2008
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Immaginavo di sorprendervi.....e qualcuno è un pò incredulo, ma posso garantirvi ke non esagero...anke se bisogna sottolineare ke la mia SE ha il cambio manuale,quindi, ha già di fabbrica delle prestazioni migliori rispetto ai modelli con cambio automatico sia in termini di ripresa, di velocità e di consumi.
Per avere risposte più dettagliate dovete, però, aspettare un paio di giorni...di sicuro non è una centralina aggiuntiva ma hanno operato su quella originale.
Per quanto riguarda i costi ??.... 400 euro ....dove ??...officina specializzata corse tra Chieti e Pescara.
Effettuano il lavoro in mezza giornata.
Adesso sono anke in procinto di aggiungere il blocco del differenziale posteriore e questa sarà una cosa veramente ardua.....sapete se qualcuno lo ha montato dopo l'acquisto del Disco3 ??
Aspetto notizie
ciao a tutti
28th Feb 2008 7:52 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Ciao, penso che per montare after market l'e-diff posteriore ci siano dei bei problemi sia tecnici (cambiare tutto il differenziale) che elettronici (per farlo funzionare) tienici aggiornati sull'andamento dei lavori e sui costi. Grazie.Landy lover
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29th Feb 2008 7:40 am
lucolozzolo
Member Since: 01 May 2008
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Io la butto li...
Sono andato a far cambiare la pompa del gasolio per il richiamo ufficiale in corso...
Il capo officina mi ha proposto di fare l'aggiornamento della centralina. Mi dice che con 700 €urini avrei 30cv in più, un'erogazione più fluida e se non si ha il piede pesante addirittura una riduzione dei consumi molto evidente...
Mi ha detto anche che in concessionario da lui un pò tutti lo stanno facendo da anni proprio sul 2,7 e che non ce ne è uno che sia tornato indietro a chiedere di tornare allo stato precedente ne tantomeno per guasti dovuti all'eccesiva usura.
La garanzia, mi garantisce che non viene compromessa.
Detto questo, esco senza farlo e comincio a sondare il terreno per capirci un po di più..
Il mio meccanico di sempre (non land) che si occupa di preparazioni fuoristrada mi dice le stesse cose del conce e anche lui, pur non essendo la persona che ci guadagnerà , mi elogia la "fluidità " di erogazione di questa modifica, mi spiega di non affidarmi a ciarlatani per farla e mi racconta di clienti soddisfatti.
Per quello che riguarda le assicurazioni mi dice che essendo una rimappatura all'interno della centralina è quasi impossibile che venga richiesto per un sinistro la perizia totale dell'auto a meno che non ci si lanci com la macchina in piazza duomo a far strage di persone.. ma anche in quel caso non si prenderebbero la briga di guardare la centralina.... magari di regalarti un bel paio di braccialetti si....
In definitiva a meno che non si partecipi a gare di velocità clandestine, e non vedo come sinceramente, anche in caso di sinistro non è prevista una perizia.
Che dire io prendo appuntamento e mi sacrifico per la scienza.... Vi terrò aggiornati!
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