Crazy, è l'unico riferimento significativo su Internet che ho trovato, devo iniziare a fare il giro dei gommisti della zona per verificare il tutto...
Tieni conto che il costo varia di molto in questo periodo, anche in virtù delle fluttuazioni del costo delle materie prime... quindi magari tra due settimane è molto diverso.
Per quanto ne so, Michelin tipicamente è sempre un pelino più costosa...
4th Mar 2009 12:41 pm
Atmos
crazy wrote:
Atmos, quelle gomme sono la mia prima opzione per il prossimo cambio da invernali ad estive. Se non sono indiscreto, quanto le hai pagate? Io ho la misura 255/60R18.
Grazie e ciao.
le Goodyear HP che hai (avevi) erano le ALL WEATHER?
Mi hanno parlato bene di queste, ma ricordando quanto ci avevi detto (rumorosità , invecchiamento) sono rimasto in stand by: mi confermi che il modello era l'ALL WEATHER o quello precedente che a detta di molti era troppo duro come mescola della gomma?
Grazie
12th Mar 2009 4:01 pm
biso
ma davvero il massimo delle gomme artigliate che trovo in commercio per il mio D3 e che posso montare sul cerchio da 18 senza andare fuori legge sono le general grabber???
bhè non potete immaginarvi quanto di m...... ci sono rimasto.
perciò le bf goodric da fango per me sono un'utopia?
porco giuda che fregatura gente. che ... bhò
in rete nn sono riuscito a trovare nessuno che mi dia una mano a trovare 4 gomme artigliate da poter montare sul d3 senza andare in galera.
per forza poi degli amici che hanno il jeep wrangler mi prendono in giro e considerano il D3 un SUV. tutta quell'elettronica senza poter montare gomme adeguate. che tristezza!!!
e adesso cosa faccio?
ale (biso)
14th Mar 2009 10:49 pm
crazy
a_paolo, si erano le AW; a me non sono piaciute neanche un pò mentre altri le trovano ottime. Sono quelle montate di primo equipaggiamento su alcuni Disco, in alternativa alle Pirelli. Adesso ho comprato le Michelin Latitude Tour HP che hanno un profilo molto stradale ma che per me, che faccio tantissimo asfalto, penso vadano bene. Se mi servirà qualcosa di più specifico mi farò il secondo treno (terzo con quelle invernali) con le GG.
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Mar 2009 6:08 am
ultimo_53
Ciao a tutti,
porto anche io il mio contributo alla discussione.
Dunque a 45.000 km sostituite le Pirelli Skorpion 0 ridotte più o meno come quelle documentate nelle foto di Discoragno.
Il problema stava nel fatto che sui cerchi da 19'' oltre alle gomme stradali non è che ci sia molta scelta, quindi, cercando un compromesso tra strada e O/R, ho optato per le Pirelli Skorpion ATR.
Forse la scelta non è tra le più economiche ma devo dire che dopo 5.000 km sono soddisfattissimo.
Quanto a rumorosità su asfalto sembarno gomme stradali e sul bagnato hanno un comportamento eccellente.
Mi rimangono da provare in O/R ma spero quanto prima di poter mettere le ruote fuori dall'asfalto per completare il quadro delle prestazioni.
Facci sapere come ti trovi, anche se da nuove ovviamente il comportamento sul bagnato magari è ancora buono.
Biso, al raduno LR dell'anno scorso ho visto delle bellissime artigliate da fango estremo, erano ricostruite e mi sembra fossero ZIARELLI con le misure che vanno bene sul nostro SUV, oops!
Ciao
/Paolo
16th Mar 2009 7:45 am
crazy
Ma si possono montare le Ziarelli o roba simile? In regola, intendo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
16th Mar 2009 11:24 am
biso
ciao paolo.
ti confermo le ziarelli sono le mud power http://www.ziarelli.com/home2.html. 255x60x18"
per non distruggere i cerchi speravo di acquistarne 4 ad un prezzo decente.
a prima vista, le mud power non sò quanto riescano a resistere durante i traferimenti su strada.
metti che devo andare al ciocco per un raduno fatta l'autostrada un paio di volte ho paura che mi rimangano solo i cerchi.
perciò speravo di montarmi le bf goodric all terrain o quelle da fango che a prima vista mi sembrano un pò più robustine delle ziarelli.
comunque un ottimo compromesso sono le general grabber AT2, ottime su neve ghiaccio e fango.
cerco in giro per i forum se qualcuno ha esperienza con le mud power. sentiamo cosa mi dicono.
grazie, scusatemi se vi ho offeso a considerare il D3 un suv.
che la land rover sia con voi
16th Mar 2009 11:47 am
biso
zio brek:
oggi tolgo i cerchi con li ice snow e metto i cerchi con le general at2.
mi viene un dubbio, anzichè comprare 4 stradali da sostituire alle ice snow!
Se uso su stradale general e compro 4 mud power da off?
però dato che andiamo contro il secco...dubito che si utilizzino, il fangosi asciugherà , come vanno sul duro?
molto peggio delle general credo...._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum