fedster hai posta !
Prova a cercare che le ice le trovi a molto meno
ferrfrancesco penso che con max 10 euri a gomma dovrebbero montartele ed equilibrartele
Ora però nn so se prendere le 235/65-18 oppure le 255/60-18
Per uno che gira parecchio su asfalto innevato o bagnato o soggetto a ghiaccio.. cosa consigliate?
P.s. qui le salite,e conseguentemente le discese, sono decise!!!!
Ciao
le mie Ice&Snow sono da 235...
Almeno in teoria con gomme larghe si rischia il galleggiamento che non è positivo sembra sulla neve...
Qualcuno ha fatto delle prove su questa cosa?
Ciao
24th Nov 2008 11:23 am
crazy
Io ho le ice & snow da 255/60R18 e mi trovo bene; non avendo provato le 235 non saprei dire quale differenza ci sia. Una curiosità : le 235/60R18 sono omologate (non ho sottomano il libretto) o le avete sui cerchi da 17"?
CiaoLandy lover
Membro del Club
24th Nov 2008 12:58 pm
DiscoRagno
Ecco le mie Pirelli Scorpion Zero di primo equipaggiamento dopo 40'000 KM...
Qui si vede anche la tacchetta di riferimento per il consumo, dentro al canale...
Look my video gallery
click my logo
25th Nov 2008 10:33 pm
crazy
Bhe, 40K mi sembra un buon risultato, vista la mescola morbida ed il perso del Disco. Le nie GY a 40K erano molto ma molto meglio ma le ho eliminate ugualmente percè non ne potevo più di scalini e rumori, per non parlare della tenuta scarsa.
CiaoLandy lover
Membro del Club
27th Nov 2008 8:24 am
Marco3
Ho buttato via le Scorpion a 30.000Km... Distrutte! Addirittura andavano via pezzi di battistrada, sono gomme da ML o X5...mica per chi ha da farsi km di sassaiole per tornare a casa come il sottoscritto... oro ho delle Wlangler HP, mi sembrano migliori...le avevo anche nel mio Disco2
2nd Mar 2009 4:47 pm
Marco3
Esattamente come quelle di Disco Ragno, rumorose da morire...ripeto, sono gome prevalentemente da asfalto. Prima di prendere le HP della Goodyear avevo cercato delle MT/R ma senza successo...
2nd Mar 2009 4:58 pm
crazy
Credo che, effettivamente, per un uso gravoso le Pirelli Scorpion Zero non siano indicatissime, come credo non lo siano le Wrangler HP, altro discorso per la MTR. Per sassaie e off serio ci vanno gomme serie e dedicate, quelle di primo equipaggiamaneto vanno bene per un uso normale.
Marco3 se dici che erano rumorose le Pirelli sentirai che sinfonia le GY (lmeno le mie e rano così, oltre ad essere molto inferiori come tenuta rispetto alla prime)
CiaoLandy lover
Membro del Club
Ma quale uso gravoso! le ho usare al 99% su asfalto!
Veramente non capisco come possano distruggersi in quella maniera e per così pochi Km...
3rd Mar 2009 7:19 am
Marco3
Le Goodyear HP le ho avute sul disco2 . La tenuta effettivamente è lievemente inferiore, ma la durata non è nemmeno paragonabile! Con le HP su DIco3 ho già fatto 15mila Km e per ora sono completamente soddisfatto. Non sono per niente rumorose, rispetto alle Scorpion Zero poi... Le MT/R nella misura 255/60/18 non esistono, purtroppo...
Sto aspettando Piadina che rimonti le General Grabber AT2 per sapere se la durata e la rumorosità si mantengono accettabili dopo i 30-40K Km...
Poi decido... penso che cambierò marca per le estive, le Ice & Snow mi soddisfano invece.
3rd Mar 2009 9:56 am
crazy
a_paolo che tte devo dì? Anch'io le ho usate quasi del tutto su asfalto e non ho avuto i tuoi problemi, magari era un treno nato male. Per l'uso gravoso mi riferivo alle sassaie; per la rumorosità cosa volete che vi dica, a me sembravano più silenzione delle GY. Ognuno ha la sua sensibilità e per me le HP sono diventate rumorose a 30/35K, si sono scalinate e a circa 40K (se non ricordo male) le ho buttate con ancora un bel 10K di battistrada circa.Landy lover
Membro del Club
3rd Mar 2009 11:24 am
Atmos
Io per ora non posso che parlare bene delle Michelin latitude che ho montato, ovviamente sono e restano gomme prevalentemente estive (pur essendo M+S) e stradali con carattere turistico e tranquillo ma si comportano piuttosto bene su neve e mi sembra che siano poco inclini a rovinarsi nel fuoristrada e da quanto ho letto in giro dovrebbero avere anche una buona durata oltre ad essere poco rumorose.
Per chi cerca un pò di compromesso O/R in più secondo me rimangono interessanti le Pirelli ATR.
3rd Mar 2009 11:47 am
crazy
Atmos, quelle gomme sono la mia prima opzione per il prossimo cambio da invernali ad estive. Se non sono indiscreto, quanto le hai pagate? Io ho la misura 255/60R18.
Grazie e ciao.Landy lover
Membro del Club
Atmos, quelle gomme sono la mia prima opzione per il prossimo cambio da invernali ad estive. Se non sono indiscreto, quanto le hai pagate? Io ho la misura 255/60R18.
Grazie e ciao.
Confermo anche il mio interesse...
Giusto per riferimento su gommadiretto.it (solo gomme), le General AT2 Grabber sono a 176 Euro, le Pirelli Scorpion Zero a 195, le Michelin Latitude Tour HP a 229!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum