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fedster hai posta !
Prova a cercare che le ice le trovi a molto meno
ferrfrancesco penso che con max 10 euri a gomma dovrebbero montartele ed equilibrartele
Ora però nn so se prendere le 235/65-18 oppure le 255/60-18
Per uno che gira parecchio su asfalto innevato o bagnato o soggetto a ghiaccio.. cosa consigliate?
P.s. qui le salite,e conseguentemente le discese, sono decise!!!!
Ciao
le mie Ice&Snow sono da 235...
Almeno in teoria con gomme larghe si rischia il galleggiamento che non è positivo sembra sulla neve...
Qualcuno ha fatto delle prove su questa cosa?
Ciao
24th Nov 2008 11:23 am
crazy
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Io ho le ice & snow da 255/60R18 e mi trovo bene; non avendo provato le 235 non saprei dire quale differenza ci sia. Una curiosità : le 235/60R18 sono omologate (non ho sottomano il libretto) o le avete sui cerchi da 17"?
CiaoLandy lover
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24th Nov 2008 12:58 pm
DiscoRagno
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Ecco le mie Pirelli Scorpion Zero di primo equipaggiamento dopo 40'000 KM...
Qui si vede anche la tacchetta di riferimento per il consumo, dentro al canale...
Look my video gallery
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25th Nov 2008 10:33 pm
crazy
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Bhe, 40K mi sembra un buon risultato, vista la mescola morbida ed il perso del Disco. Le nie GY a 40K erano molto ma molto meglio ma le ho eliminate ugualmente percè non ne potevo più di scalini e rumori, per non parlare della tenuta scarsa.
CiaoLandy lover
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27th Nov 2008 8:24 am
Marco3
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Ho buttato via le Scorpion a 30.000Km... Distrutte! Addirittura andavano via pezzi di battistrada, sono gomme da ML o X5...mica per chi ha da farsi km di sassaiole per tornare a casa come il sottoscritto... oro ho delle Wlangler HP, mi sembrano migliori...le avevo anche nel mio Disco2
2nd Mar 2009 4:47 pm
Marco3
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Esattamente come quelle di Disco Ragno, rumorose da morire...ripeto, sono gome prevalentemente da asfalto. Prima di prendere le HP della Goodyear avevo cercato delle MT/R ma senza successo...
2nd Mar 2009 4:58 pm
crazy
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Credo che, effettivamente, per un uso gravoso le Pirelli Scorpion Zero non siano indicatissime, come credo non lo siano le Wrangler HP, altro discorso per la MTR. Per sassaie e off serio ci vanno gomme serie e dedicate, quelle di primo equipaggiamaneto vanno bene per un uso normale.
Marco3 se dici che erano rumorose le Pirelli sentirai che sinfonia le GY (lmeno le mie e rano così, oltre ad essere molto inferiori come tenuta rispetto alla prime)
CiaoLandy lover
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Ma quale uso gravoso! le ho usare al 99% su asfalto!
Veramente non capisco come possano distruggersi in quella maniera e per così pochi Km...
3rd Mar 2009 7:19 am
Marco3
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Le Goodyear HP le ho avute sul disco2 . La tenuta effettivamente è lievemente inferiore, ma la durata non è nemmeno paragonabile! Con le HP su DIco3 ho già fatto 15mila Km e per ora sono completamente soddisfatto. Non sono per niente rumorose, rispetto alle Scorpion Zero poi... Le MT/R nella misura 255/60/18 non esistono, purtroppo...
Sto aspettando Piadina che rimonti le General Grabber AT2 per sapere se la durata e la rumorosità si mantengono accettabili dopo i 30-40K Km...
Poi decido... penso che cambierò marca per le estive, le Ice & Snow mi soddisfano invece.
3rd Mar 2009 9:56 am
crazy
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a_paolo che tte devo dì? Anch'io le ho usate quasi del tutto su asfalto e non ho avuto i tuoi problemi, magari era un treno nato male. Per l'uso gravoso mi riferivo alle sassaie; per la rumorosità cosa volete che vi dica, a me sembravano più silenzione delle GY. Ognuno ha la sua sensibilità e per me le HP sono diventate rumorose a 30/35K, si sono scalinate e a circa 40K (se non ricordo male) le ho buttate con ancora un bel 10K di battistrada circa.Landy lover
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3rd Mar 2009 11:24 am
Atmos
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Io per ora non posso che parlare bene delle Michelin latitude che ho montato, ovviamente sono e restano gomme prevalentemente estive (pur essendo M+S) e stradali con carattere turistico e tranquillo ma si comportano piuttosto bene su neve e mi sembra che siano poco inclini a rovinarsi nel fuoristrada e da quanto ho letto in giro dovrebbero avere anche una buona durata oltre ad essere poco rumorose.
Per chi cerca un pò di compromesso O/R in più secondo me rimangono interessanti le Pirelli ATR.
3rd Mar 2009 11:47 am
crazy
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Atmos, quelle gomme sono la mia prima opzione per il prossimo cambio da invernali ad estive. Se non sono indiscreto, quanto le hai pagate? Io ho la misura 255/60R18.
Grazie e ciao.Landy lover
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Atmos, quelle gomme sono la mia prima opzione per il prossimo cambio da invernali ad estive. Se non sono indiscreto, quanto le hai pagate? Io ho la misura 255/60R18.
Grazie e ciao.
Confermo anche il mio interesse...
Giusto per riferimento su gommadiretto.it (solo gomme), le General AT2 Grabber sono a 176 Euro, le Pirelli Scorpion Zero a 195, le Michelin Latitude Tour HP a 229!
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