Ciao Dolomite, delle Nokian ne ho sentito un gran bene ma ho anche sentito di un veloce decadimento dlle prestazioni dopo il primo anno; tu ne sai qualcosa in più?
Bye byeLandy lover
Membro del Club
19th Oct 2008 5:49 am
dolomite
Per ora ne posso parlare solo che bene. Ti ripeto che durante le stagioni turistiche ( lavoro nel settore turistico) faccio pochi km e vivendo in montagna non ho a che fare con le alte temperature che ci possono essere al mare o in città (max si arriva sui 27/29 c° circa). Comunque quando riuserò le gomme sulla neve ti saprò rispondere con migliore precisione. La settimana scorsa sono stato in Germania per 2 giorni ed ho potuto provare le gomme anche in autostrada su un tratto senza limiti dove ho raggiunto i 180 km/h (oltre interviene il limitatore) ed ho riscontrato un comportamento molto buono considerando che il Disco ha dei pesi che variano fra 25 e 27 q.li. Non si può per altro pretendere di paragonarlo ad una vettura sportiva che pesa meno, ha un baricentro più basso ed ha un assetto sportivo. La mia vettura precedente era una Audi A4 quattro avant e chiaramente le prestazioni sono diverse ma io rimango innamorato del mio Disco con i suoi tanti pregi e qualche difetto.
Ciao Paolo
Discovery 3 HSE 2005 Zermatt silver
19th Oct 2008 1:28 pm
ferrfrancesco
a giorni sarò costretto a fare il mio primo cambio gomme ; le pirelli scorpion zero mi sono durate circa 39000 km.
cosa mi consigliate? di rimontare le pirelli S.Zero o di montare le good year wrangler. io faccio un uso quasi esclusivamente stradale, quindi la prima prioritaà è la silenziosità e la sicurezza su strada....
Che cifra vi hanno chiesto per il cambio gomme???
Se leggi proprio in questo topic ci sono vari spunti a riguardo con pro e contro oltre che prezzi... 8)
Per le Pirelli: vanno bene per carità , ma con meno di 30.000 fatti sono quasi distrutte le mie!
Ciao
13th Nov 2008 12:33 pm
crazy
Il consiglio che ti posso dare io, visto che le monto, è di evitare la GY come la peste perchè, seppure facciano + km delle Pirelli, si scalinano con una facilità estrema e diventano molto rumorose altrettanto velocemente. Ci ho fatto 40K km con un treno ma, seppure abbiano ancora il battistrada ampiamente entro i limiti, la prox settimana le cestino e monterò le mie invernali Pirelli ice & snow (la sicurezza innanzi tutto). Per il prossimo treno vorrei provare le Michelin Tourer che mi sembrano buone, vista la scheda tecnica, dato che anch'io uso il Disco prevalentemente su asfalto (purtroppo). In alternativa le Pirelli Scorpion Zero, pur essendo molto morbide e con durata + breve, mi sono sembrate comunque ottime sia per tenuta che per comfort e quindi le tengo come piano B.
CiaoLandy lover
Membro del Club
13th Nov 2008 4:41 pm
andro
Ciao
nessuno ha provato le Scorpion ATR? Dicono che siano meglio degli Scorpion zero
Andro
13th Nov 2008 5:33 pm
crazy
Le AT/R hanno unaq scolpitura più aggressiva (anche se non troppo) qundi vanno meglio in off e peggio in on, secondo me.
CiaoLandy lover
Membro del Club
le michelin a quanto le trovi? e per la misura standard 255 60 R18?
Anche io la prox monto le Ice&Snow Pirelli, le vecchie le cestino (forse ne recupero una per la ruota di scorta full size con cerchi BMW X5... Piad docet ).
Andro, anch'io sarei tentato per le altre Pirelli: provo a vedere giudizi in rete...
Ciao
14th Nov 2008 7:35 am
crazy
Le Pirelli Ice & Snow nella misura 255/60R18 (non avevo voglia di prendere 4 cerchi da 17"per montare le 235) le ho utilizzate per 2 inverni e questo sarà il terzo. Quando le ho comprate di questa misura non ho trovato altro e, siccome mi servivano, le ho prese e pagate quello che mi hanno chiesto, senza trattare troppo, non ricordo se 1.000 o 1.200 €uro montate ed equilibrate (adesso penso sia stato un furto, ma all'epoca ho dovuto fare di necessità virtù).
Ciao.
P:S. : Da allora ho cambiato gommistaLandy lover
Membro del Club
14th Nov 2008 9:29 am
DiscoRagno
Salve ragazzi, mercoledi 19-11-2008 dopo 40'000 Km sostituisco le gomme Pirelli Scorpion originali con lo stesso modello...
In attesa delle foto delle gomme Finite VS Nuove....
Ciao.Look my video gallery
click my logo
16th Nov 2008 9:38 pm
ferrfrancesco
Sono passato dall' officina LR per sentire un pò qunto mi chiedevano per un nuvo treno di gomme.
La loro proposta è stata 4 Pirelli Scorpion Zero rinforzate compreso tutto 840€.... il Prezzo a me sembra onesto a voi che ve ne pare? Loro mi hanno detto che meno di così non possono proprio fare.
Mi avrebbero detto come alternativa alle pirelli di montare le bridgestone, che secondo loro sono le migliori in circolazione ma vanno sui 1100 €. Voi avete notizie delle Bridgestone?
17th Nov 2008 9:02 pm
lillo1966
@ ferrfrancesco.
Non so se posso postare link di aziende quindi ho provato a mandarti con un messaggio l'indirizzo di un gommista che vende le scorpion zero a 180 e te le pure spedisce a gratisse !
ciao
18th Nov 2008 1:39 pm
lillo1966
Naturalmente 180 euri l'una
18th Nov 2008 1:41 pm
ferrfrancesco
Grazie lillo.... adesso ci do un occhiata il prezzo è molto interessante.... ma dovrò sentire quanto mi chiedono per montaggio, riequilibratura, e smaltimento della vecchie gomme .....
18th Nov 2008 1:52 pm
fedster
...ciao a tutti...
vediamo se posso dare il mio piccolo contributo..
abitando in prossimità di località sciistiche e con temperature che per 2/3 mesi l'anno stanno vicino allo zero...ho pensato di metter le gomme da neve sotto il discolo.
Quello che ho letto nei Vs precedenti commenti mi da ragione:)
Qui io ho praticamente trovato solo Pirelli ICe (nelle misure a libretto per cerchio da 18) ad un prezzo indicativo, sebbene già scontato, di 950/970€
Mi avevano proposto le Vredstain, che a me piacciono molto, ma alla fine mi costavano almeno 1.100€
LE altre proposte alternative alle Pirelli sono state le Yokoama WD sempre a 950..
Mi sa che .. Pirelli per Pirelli...resto in Italia..
Ora però nn so se prendere le 235/65-18 oppure le 255/60-18
Per uno che gira parecchio su asfalto innevato o bagnato o soggetto a ghiaccio.. cosa consigliate?
P.s. qui le salite,e conseguentemente le discese, sono decise!!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum