Ciao ragazzi...
che invidia.... anche se quando il fango è troppo è troppo, soprattutto per le mie gomme.....
ma Max volevi rottamare la tua piccola??? buttarla nel torrente così??
beh dai davvero un giro avventuroso.....
le pinne le avevate??
Marco
PS: ma quanto sei dimagrito Max???? basta adesso però......D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Complimentissimi a tutti!!
Ho visto i viedo con la bava alla bocca e so che oggi la giornata lavorativa sarà molto ma molto dura; che peccato non esserci, anche se sarei stato quello maggiormente trainato!!
Ma a parte le scarpette per l'auto (non indispensabili, ma quasi) l'abbigliamento dei piloti in che consiste? Ho visto Panoramix guadare un fiume (di fango?) sino a quasi alla vita. Ma poi è rimasto zuppo tutto il giorno? Sabato da Decathlon ho visto i pantaloni da pescatore con tanto di stivalone incorporato, potevano servire in circostanza simile?
I più vivi complimenti e allla prossima dovrò esserci....Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
7th Nov 2011 8:14 am
myland
Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318
Complimenti a tutti!!! mi sarebbe piaciuto esserci..... ma i def di soccorso erano lì per caso o sono stati, come dire...allertati ??
7th Nov 2011 9:48 am
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
myland wrote:
Complimenti a tutti!!! mi sarebbe piaciuto esserci..... ma i def di soccorso erano lì per caso o sono stati, come dire...allertati ??
Erano li per caso, ma per fortuna che c'erano .
Panoramix ne è uscito senza danni al Disco.
Se ci fossimo affidati al trattore vi assicuro che Panoramix non sarebbe tornato a casa sulle sue quattro ruote: i due contadini avevano cominciato a "rugarla" come se si trattasse di una vacca morta... Membro del Club
7th Nov 2011 10:19 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Oggi sono passato in conce per sistemare un pò di fusibili saltati per sovraccarico.... Pc, telefono, videocamera e inverter.... forse pretendevo un po troppo!!!!
Comunque, chiacchierando con il capo officina, si arriva a trattare l'argomento dei blocchi differenziali anteriore e posteriore pneumatici!!!! Sostiene che secondo lui alla centralina non frega niente!!!! Comunque s'informa e mi fa sapere se si possa fare ed il costo!!!!
Pensate, blocco totale dei differenziali, altezza maggiore da terra, verro anteriore, protezioni varie sottoscocca, gomme tipo Fly o King ed il Disco diventa inarrestabile...
La butto lì, secondo me con circa 7/8.000 € si fa tutto!!!!
Vi tengo aggiornati!!!!Diego
7th Nov 2011 11:27 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
flydive wrote:
Quanta inviadia, quanto mi sarebbe piaciuto trainare Pano lungo gli sterrati di Varano
Purtroppo sono qui, bloccato a migliaia di Km dalla mia cara RRS
stavolta non saresti bastato ma siccome so che ci tieni ti offrirò un'altra occasione
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Nov 2011 12:12 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Giancarlo wrote:
Caspita che velocità Diegus....
Si era detto un pò di fango ... ma quello era fango liquido.
Come dice il proprietario del posto, "questa è una terra che ti vuol bene... si attacca!"
Io invece dico che è "possessiva"
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Nov 2011 12:14 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
DIEGUS wrote:
flydive wrote:
Giancarlo wrote:
Volevo venire anch'io, ma conle mie stradali avrei rovinato la festa a tutti dall'inizio.
Assolutamente no, tutt'altro. parte del divertimento è proprio prendere per il cu... quelli che rimangono impantanati, avresti solo tolto un po' di peso a Pano
Dai che almeno Pano è uno che ci prova sempre..... e poi facile parlare da laggiù..... ti avrei voluto vedere oggi!!!
Grazie Diegus!
Da quando mi ha trainato quell'uomo è insolente
Torna in Europa e vieni ai raduni che così mando avanti te e mi sdebito in fretta!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Nov 2011 12:17 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
marcap599 wrote:
VVTC wrote:
Da quel poco che ho visto: invidia invidia e tanta invidia!!! Non avendo mai fatto off come lo definite il tour di oggi: facile, medio, difficile?
Io facile, secondo la mia esperienza. Poi il bello di un circuito è che il difficile (vedi PANO) te lo devi cercare tù, e se te lo senti ti ci butti....
Ieri alcune erano veramente hard.
Devo dire che comunque, a parte il mio "inconveniente" mattutino, nel pomeriggio abbiamo fatto tutto il giro seguendo i ragazzi con i Defender preparati
Dove sono passati loro siam passati anche noi.
Certo, loro forse arebbero potuto osare ancora di più però c'era già stato da divertirsi per tutti!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Nov 2011 12:26 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
marcomd wrote:
Ciao ragazzi...
che invidia.... anche se quando il fango è troppo è troppo, soprattutto per le mie gomme.....
ma Max volevi rottamare la tua piccola??? buttarla nel torrente così??
beh dai davvero un giro avventuroso.....
le pinne le avevate??
Marco
PS: ma quanto sei dimagrito Max???? basta adesso però......
Stavolta l'ho proprio vista a ruote all'aria...
e se non fosse stato per il gruppo che abbiamo incrociato forse sarei ancora lì di picchetto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Nov 2011 12:28 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
VVTC wrote:
Complimentissimi a tutti!!
Ho visto i viedo con la bava alla bocca e so che oggi la giornata lavorativa sarà molto ma molto dura; che peccato non esserci, anche se sarei stato quello maggiormente trainato!!
Ma a parte le scarpette per l'auto (non indispensabili, ma quasi) l'abbigliamento dei piloti in che consiste? Ho visto Panoramix guadare un fiume (di fango?) sino a quasi alla vita. Ma poi è rimasto zuppo tutto il giorno? Sabato da Decathlon ho visto i pantaloni da pescatore con tanto di stivalone incorporato, potevano servire in circostanza simile?
I più vivi complimenti e allla prossima dovrò esserci....
Mi ero portato un cambio completo, scarponi da moto alti, scarponi da trekking e tennis da sky running
I pantaloni del guado sono quelli da trekking che si dividono diventando pantaloncini.
In quel momento sotto avevo degli oxtar da moto che usavo con il GS Alti si ma non abbastanza...
Dopo ho cambiato calze e scarpe e ho tolto la parte inferiore dei pantaloni tenendo il pantalone di ricambio per dopo.
Un bel paio di stivaloni di gomma mi sarebbero stati comunque utili...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
7th Nov 2011 12:33 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Ora che ho risposto a tutti posto le mie impressioni.
Impantanamento:
Mea culpa, il Disco non centra.
Visto cha la salitella dopo il guado l'avevamo fatta più volte anche con il il fango, mi sono concentrato solo nel valutare la fattibilità del guado sottovalutando il dopo.
Forse che avessi preso un po' più di abbrivio ce l'avrei fatta ma non ne sono molto sicuro.
Risultato: B**o del c**o stretto per due ore con la visione costante del disco che da un momento all'altro sarebbe scivolato giù e finito a ruote all'aria.
Ho vissuto l'attesa del trattore come se fosse l'attesa di un intervento chirurgico in anestesia totale....
Visto come lo manovravano, insieme al trattore era arrivata la consapevolezza che non ne sarei uscito indenne.
Per fortuna abbiamo incrociato i ragazzi dei "Caimani 4x4" che con spirito altruistico si sono fatti in 4 riuscendomi a cavare dall'impiccio permettendo al mio viso di riprendere colore e al mio b**o di c**o di rilassarsi
Sono stati dei miti e... mi sono innamorato del Defender.
Vederlo andar su con tutto quel fango, trainandosi 2,8 ton di macchina è stato impressionante!!!
Pranzo:
Tutto buono e piacevole la compagnia
Pomeriggio:
Come diceva calà ? Libidine, Doppia libidine!!!
Abbiamo fatto gruppo con i ragazzi del salvataggio e siamo andati a zonzo anche per varianti veramente impegnative.
In un altra occasione abbiamo dovuto strappare (stavolta non me ) ma fa parte del divertimento.
Post giro:
2h tra attesa e lavaggio dei cerchi per ottenere nulla.
A 90 km/h la macchina sembrava un frullatore.
dopo 40 km pssssssss. Gomma bucata!!!
Un'altra ora persa in una piazzola SOS per cambiarla al buio smadonnando come pochi.
Risultato? un MT/R da buttare e un dado che si è spanato.
Sono rientrato con 4 dadi su 5.
Stamane:
1,5 h in lavaggio per togliere il fango e rendere l'auto guidabile.
Tappa dal gommista per cercare un MT/R che ovviamente non ho trovato.
Sono andato in conce a ordinare il dado mancante e mi hanno regalato una gomma usata della mia misura.
Sono tornato dal gommista per il cambio e via a casa a togliere il fango da dentro l'abitacolo.
Ora ho 4 dati e una gomma di scorta stradale ai limiti della norma
Questo l'interno del'MT/R:
Click image to enlarge
Con quel trucciolame di pneumatico ci avrei potuto riempire un sacchetto di patatine.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Last edited by Panoramix on 7th Nov 2011 1:00 pm. Edited 1 time in total
7th Nov 2011 12:53 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
VVTC wrote:
Ma a parte le scarpette per l'auto (non indispensabili, ma quasi) l'abbigliamento dei piloti in che consiste? Ho visto Panoramix guadare un fiume (di fango?) sino a quasi alla vita. Ma poi è rimasto zuppo tutto il giorno? Sabato da Decathlon ho visto i pantaloni da pescatore con tanto di stivalone incorporato, potevano servire in circostanza simile?
I fondamentali sono:
Strop da 5/7 metri, ameno un paio (evitare corde da marinaio o da arrampicata pls)
Grilli da 8/10 T (con gli strattoni che avete visto volano che è una meraviglia o non si aprono più)
Giacca "da buttare"
Guanti impermeabili
Scarponi impermeabili (ieri era da gambali agricoli)
A discrezione:
Tutto il resto....
Se non ti butti nel torrente i gambaloni da pescatore non sono proprio indispensabili.... marcap599
7th Nov 2011 12:54 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Panoramix wrote:
Con quel trucciolame di pneumatico ci avrei potuto riempire un sacchetto di patatine.
Ma che cavolo è successo?
Come cavolo si è tritata in quel modo? marcap599
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum