Advertise on DISCO4.COM
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO4.COM > Generale

Varano de' Melegari 06/11/2011
Post Reply  Down to end
Page 6 of 11 <123 ... 567 ... 91011>
Sign Up
(6)  
User Registered Confirmed
Panoramix30th Oct 2011 4:43 pmPanoramix is confirmed
flydive30th Oct 2011 4:53 pm
DIEGUS31st Oct 2011 10:39 amDIEGUS is confirmed
marcap5991st Nov 2011 9:00 ammarcap599 is confirmed
king_rava7th Nov 2011 10:11 amking_rava is confirmed
01coccobet26th Feb 2012 1:26 pm

marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao ragazzi...
che invidia.... anche se quando il fango è troppo è troppo, soprattutto per le mie gomme.....
ma Max volevi rottamare la tua piccola??? buttarla nel torrente così??
beh dai davvero un giro avventuroso.....

le pinne le avevate??

Marco
Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

PS: ma quanto sei dimagrito Max???? basta adesso però......
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 
 
Post #8558867th Nov 2011 7:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Favoloso! Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #8558887th Nov 2011 7:57 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Very Happy Very Happy Bow down Bow down Very Happy Very Happy
Complimentissimi a tutti!!

Ho visto i viedo con la bava alla bocca e so che oggi la giornata lavorativa sarà molto ma molto dura; che peccato non esserci, anche se sarei stato quello maggiormente trainato!!

Ma a parte le scarpette per l'auto (non indispensabili, ma quasi) l'abbigliamento dei piloti in che consiste? Ho visto Panoramix guadare un fiume (di fango?) sino a quasi alla vita. Ma poi è rimasto zuppo tutto il giorno? Sabato da Decathlon ho visto i pantaloni da pescatore con tanto di stivalone incorporato, potevano servire in circostanza simile? Rolling with laughter

I più vivi complimenti e allla prossima dovrò esserci....
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #8558927th Nov 2011 8:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Thumbs Up Thumbs Up Complimenti a tutti!!! mi sarebbe piaciuto esserci..... ma i def di soccorso erano lì per caso o sono stati, come dire...allertati ?? Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #8559227th Nov 2011 9:48 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava
 


Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

myland wrote:
Thumbs Up Thumbs Up Complimenti a tutti!!! mi sarebbe piaciuto esserci..... ma i def di soccorso erano lì per caso o sono stati, come dire...allertati ?? Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up


Erano li per caso, ma per fortuna che c'erano Bow down .
Panoramix ne è uscito senza danni al Disco.
Se ci fossimo affidati al trattore vi assicuro che Panoramix non sarebbe tornato a casa sulle sue quattro ruote: i due contadini avevano cominciato a "rugarla" come se si trattasse di una vacca morta... Shocked
 Membro del Club  
Post #8559337th Nov 2011 10:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Oggi sono passato in conce per sistemare un pò di fusibili saltati per sovraccarico.... Pc, telefono, videocamera e inverter.... forse pretendevo un po troppo!!!!

Comunque, chiacchierando con il capo officina, si arriva a trattare l'argomento dei blocchi differenziali anteriore e posteriore pneumatici!!!! Sostiene che secondo lui alla centralina non frega niente!!!! Comunque s'informa e mi fa sapere se si possa fare ed il costo!!!!

Pensate, blocco totale dei differenziali, altezza maggiore da terra, verro anteriore, protezioni varie sottoscocca, gomme tipo Fly o King ed il Disco diventa inarrestabile...

La butto lì, secondo me con circa 7/8.000 € si fa tutto!!!!

Vi tengo aggiornati!!!!
 Diego  
Post #8559467th Nov 2011 11:27 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

flydive wrote:
Quanta inviadia, quanto mi sarebbe piaciuto trainare Pano lungo gli sterrati di Varano Mr. Green

Purtroppo sono qui, bloccato a migliaia di Km dalla mia cara RRS Crying or Very sad


stavolta non saresti bastato ma siccome so che ci tieni ti offrirò un'altra occasione Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8559617th Nov 2011 12:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Giancarlo wrote:
Caspita che velocità Diegus....

Si era detto un pò di fango ... ma quello era fango liquido.


Come dice il proprietario del posto, "questa è una terra che ti vuol bene... si attacca!"

Io invece dico che è "possessiva" Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8559647th Nov 2011 12:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

DIEGUS wrote:
flydive wrote:
Giancarlo wrote:
Volevo venire anch'io, ma conle mie stradali avrei rovinato la festa a tutti dall'inizio.


Assolutamente no, tutt'altro. parte del divertimento è proprio prendere per il cu... quelli che rimangono impantanati, avresti solo tolto un po' di peso a Pano Wink


Dai che almeno Pano è uno che ci prova sempre..... e poi facile parlare da laggiù..... ti avrei voluto vedere oggi!!!

Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Grazie Diegus!
Da quando mi ha trainato quell'uomo è insolente Rolling with laughter

Torna in Europa e vieni ai raduni che così mando avanti te e mi sdebito in fretta! Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8559677th Nov 2011 12:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcap599 wrote:
VVTC wrote:
Da quel poco che ho visto: invidia invidia e tanta invidia!!! Non avendo mai fatto off come lo definite il tour di oggi: facile, medio, difficile?


Io facile, secondo la mia esperienza. Poi il bello di un circuito è che il difficile (vedi PANO) te lo devi cercare tù, e se te lo senti ti ci butti....


Quoto.
Varano è carino proprio perché accessibile a tutti.
Hai 25/30km si sterrati tranquilli e, per chi vuole osare, un sacco di varianti di diversi gradi di impegno.

Ieri alcune erano veramente hard.
Devo dire che comunque, a parte il mio "inconveniente" mattutino, nel pomeriggio abbiamo fatto tutto il giro seguendo i ragazzi con i Defender preparati Bow down
Dove sono passati loro siam passati anche noi.

Certo, loro forse arebbero potuto osare ancora di più però c'era già stato da divertirsi per tutti! Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8559717th Nov 2011 12:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

marcomd wrote:
Ciao ragazzi...
che invidia.... anche se quando il fango è troppo è troppo, soprattutto per le mie gomme.....
ma Max volevi rottamare la tua piccola??? buttarla nel torrente così??
beh dai davvero un giro avventuroso.....

le pinne le avevate??

Marco
Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

PS: ma quanto sei dimagrito Max???? basta adesso però......


Stavolta l'ho proprio vista a ruote all'aria... Embarassed
e se non fosse stato per il gruppo che abbiamo incrociato forse sarei ancora lì di picchetto Big Cry
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8559737th Nov 2011 12:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

VVTC wrote:
Very Happy Very Happy Bow down Bow down Very Happy Very Happy
Complimentissimi a tutti!!

Ho visto i viedo con la bava alla bocca e so che oggi la giornata lavorativa sarà molto ma molto dura; che peccato non esserci, anche se sarei stato quello maggiormente trainato!!

Ma a parte le scarpette per l'auto (non indispensabili, ma quasi) l'abbigliamento dei piloti in che consiste? Ho visto Panoramix guadare un fiume (di fango?) sino a quasi alla vita. Ma poi è rimasto zuppo tutto il giorno? Sabato da Decathlon ho visto i pantaloni da pescatore con tanto di stivalone incorporato, potevano servire in circostanza simile? Rolling with laughter

I più vivi complimenti e allla prossima dovrò esserci....


Mi ero portato un cambio completo, scarponi da moto alti, scarponi da trekking e tennis da sky running Mr. Green

I pantaloni del guado sono quelli da trekking che si dividono diventando pantaloncini.
In quel momento sotto avevo degli oxtar da moto che usavo con il GS Mr. Green Alti si ma non abbastanza...

Dopo ho cambiato calze e scarpe e ho tolto la parte inferiore dei pantaloni tenendo il pantalone di ricambio per dopo.
Un bel paio di stivaloni di gomma mi sarebbero stati comunque utili...
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #8559757th Nov 2011 12:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ora che ho risposto a tutti posto le mie impressioni.

Guado iniziale:
Finora abbiamo sempre trovato quel torrentello in secca e, proprio perché conoscevamo le condizioni del fondo, ci siamo avventurati in quel "guado per la lunga" molto divertente.

Impantanamento:
Mea culpa, il Disco non centra.
Visto cha la salitella dopo il guado l'avevamo fatta più volte anche con il il fango, mi sono concentrato solo nel valutare la fattibilità del guado sottovalutando il dopo.
Forse che avessi preso un po' più di abbrivio ce l'avrei fatta ma non ne sono molto sicuro.

Risultato: B**o del c**o stretto per due ore con la visione costante del disco che da un momento all'altro sarebbe scivolato giù e finito a ruote all'aria.
Ho vissuto l'attesa del trattore come se fosse l'attesa di un intervento chirurgico in anestesia totale....
Visto come lo manovravano, insieme al trattore era arrivata la consapevolezza che non ne sarei uscito indenne.

Per fortuna abbiamo incrociato i ragazzi dei "Caimani 4x4" che con spirito altruistico si sono fatti in 4 riuscendomi a cavare dall'impiccio permettendo al mio viso di riprendere colore e al mio b**o di c**o di rilassarsi Mr. Green

Sono stati dei miti e... mi sono innamorato del Defender.
Vederlo andar su con tutto quel fango, trainandosi 2,8 ton di macchina è stato impressionante!!! Bow down Bow down Bow down

Pranzo:
Tutto buono e piacevole la compagnia Thumbs Up

Pomeriggio:
Come diceva calà? Libidine, Doppia libidine!!!
Abbiamo fatto gruppo con i ragazzi del salvataggio e siamo andati a zonzo anche per varianti veramente impegnative.
In un altra occasione abbiamo dovuto strappare (stavolta non me Laughing ) ma fa parte del divertimento.

Post giro:
2h tra attesa e lavaggio dei cerchi per ottenere nulla.
A 90 km/h la macchina sembrava un frullatore.

dopo 40 km pssssssss. Gomma bucata!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Un'altra ora persa in una piazzola SOS per cambiarla al buio smadonnando come pochi.
Risultato? un MT/R da buttare e un dado che si è spanato.
Sono rientrato con 4 dadi su 5.

Stamane:
1,5 h in lavaggio per togliere il fango e rendere l'auto guidabile.
Tappa dal gommista per cercare un MT/R che ovviamente non ho trovato.

Sono andato in conce a ordinare il dado mancante e mi hanno regalato una gomma usata della mia misura.
Sono tornato dal gommista per il cambio e via a casa a togliere il fango da dentro l'abitacolo.

Ora ho 4 dati e una gomma di scorta stradale ai limiti della norma Evil or Very Mad

Questo l'interno del'MT/R:

Click image to enlarge



Con quel trucciolame di pneumatico ci avrei potuto riempire un sacchetto di patatine.
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 


Last edited by Panoramix on 7th Nov 2011 1:00 pm. Edited 1 time in total 
Post #8559857th Nov 2011 12:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

VVTC wrote:

Ma a parte le scarpette per l'auto (non indispensabili, ma quasi) l'abbigliamento dei piloti in che consiste? Ho visto Panoramix guadare un fiume (di fango?) sino a quasi alla vita. Ma poi è rimasto zuppo tutto il giorno? Sabato da Decathlon ho visto i pantaloni da pescatore con tanto di stivalone incorporato, potevano servire in circostanza simile?


I fondamentali sono:
Strop da 5/7 metri, ameno un paio (evitare corde da marinaio o da arrampicata pls)
Grilli da 8/10 T (con gli strattoni che avete visto volano che è una meraviglia o non si aprono più)
Giacca "da buttare"
Guanti impermeabili
Scarponi impermeabili (ieri era da gambali agricoli)

A discrezione:
Tutto il resto....

Se non ti butti nel torrente i gambaloni da pescatore non sono proprio indispensabili.... Rolling with laughter Rolling with laughter
 marcap599  
Post #8559867th Nov 2011 12:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Panoramix wrote:

Con quel trucciolame di pneumatico ci avrei potuto riempire un sacchetto di patatine.


Ma che cavolo è successo? Shocked Shocked Shocked
Come cavolo si è tritata in quel modo? Question Question Question Question Question Question
 marcap599  
Post #8559877th Nov 2011 12:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 6 of 11 <123 ... 567 ... 91011>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO4.COM Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO4.COM is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site