Member Since: 07 Feb 2008
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se l'hai esclisivamente comprata da un privato ed il conce non figura e non viene menzionato in alcuna maniera tra di voi........sò cazz......
praticamente era in conto vendita......il conce non risponde di nulla.....anche se potresti far valere il vizio occulto col privato ma.....
la legge italiana tutela i delinquenti e il giudice non si leggerebbe nemmeno le carte, tu in una causa non avresti possibilità ...con quello che spenderesti di avvocato , tempo e veleno ti rifai il motore....
i motori si riparano ancora se si vuole....fatti fare un preventivo da un preparatore.....per come è ladra la land magari risparmi... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
6th Dec 2011 4:45 pm
pios
Member Since: 05 Nov 2011
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Ieri mi hanno comunicato dalla LR il preventivo:12.000 euro!!!+ iva e manodopera...non ci sono commenti.Stamattina ho chiamato il n.verde LR a cui ho detto tutto cio' che pensavo e come hanno diagnosticato la cosa...ad orecchio!!!cioe' non hanno smontato nulla ne fatta una diagnosi elettronica,quindi potrebbe essere un pistone o una valvola o chissa'.Ho chiesto di parlare con un ispettore e mi e' stato negato.Per "fortuna" oggi il capofficina mi ha detto che domani parlera' con l'ispettore e gli fara presente la cosa e spera di ricavare un ottimo sconto visto che sono 20 anni che la mia famiglia e' loro cliente e faccio parte di un gruppo di amici tutti con disco 3 e 4...mancavo solo io che ho venduto un freelander che non mi ha mai dato problemi!! Domani vedo cosa mi dicono e in base anche alla disponibilita del precedente proprietario vedro il dafarsi,anche eventualmente con un avvocato.Vi terro aggiornati
6th Dec 2011 5:31 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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Cmq c'è vizio occulto
un auto con 69 000 km a casa mia è ancora "nuova"
per me può fare casino anche in LAND trascinandosi adietro anche chi gliela venduta
ma è anche vero che siamo in ITALIA e se hai qualcosa da perdere sei la persona meno tutelata
io una letterina a i due (venditore privato e LAND ROVER) la farei scrivere
la land indiana è più sensibile di quella anglo/teutonica (dei tempi miei) te lo dico x esperienza di fatti accaduti non più tardi di 6 mesi fa con un RR (è anche vero che l'auto era ancora in garanzia) qui si può premere (secondo me) sul Kilometraggio
6th Dec 2011 5:31 pm
Land Lover
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cerchiamo di essere seri 12.000 + iva sono 14.520 €
e recuperi anche soldi dalla tua, e ti danno anche 1 anno di garanzia
costa meno buttare il motore e metterne uno nuovo o max rigenerato in entrambi i casi 2 anni di garanzia, cosa che la riparazione se non mi sbaglio copre x 4 mesi
fa fare una bella lettera da un legale con i contro cogli oni
6th Dec 2011 5:45 pm
aless672001
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Il costo della riparazione è 7000 euro. Gli hanno detto che costa 14000 perchè poi gli diranno che concorrono al 50 % e lo tengono buono.
Rivolgiti ad un avvocato, anzi meglio due.
ciao
6th Dec 2011 6:25 pm
Riccardo
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Il costo mi sembra veramente esagerato.
Il caso che ti riportavo nel link parlava, nella peggiore delle ipotesi, dell'equivalente di circa 9000 euro (in UK)
Qui poi si trovano su ebay offerte molto piu basse con garanzia
Vai duro di avvocato perche se ne stanno approfittando
6th Dec 2011 8:17 pm
pios
Member Since: 05 Nov 2011
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Finalmente ho ritirato il mio disco dall'officina.Andiamo con ordine:hanno aperto il motore,dividendo il disco in 2!! e hanno trovato delle bronzine fuse con albero motore e bielle danneggiate.Fortunatamente le 2 bancate delle testate erano integre.Nuovo preventivo + preciso 5200,00 per la sostituzione del semimotore 30 ore di MO e cambio di tutti i liquidi e cinghie(distribuzione compresa).C'e' stato un extra imprevisto le EGR e i rispettivi radiatorini,tot.gen.5900,00.La casa madre non e' potuta intervenire economicamente perche il precedente proprietario non ha fatto tagliandi da quasi 2 anni e 39000Km.fa'.purtroppo mi sono accorto di cio'solo quando me lo hanno detto!! Non ho mai controllato i tagliandi fatti fidandomi di quello che diceva sia l'amico in land sia l'ex proprietario...Il mio perito e il capo officina mi hanno detto come puo essere accaduta la cosa e cioe' l'ex proprietario (maledetto!!)sara rimasto con poco olio e avra' rabboccato troppo tardi,con il tempo il problema e' emerso in tutto il suo vigore con me che l'ho tenuta per soli 15 giorni circa e 200 km.!!!
Ora mi dicono che ho l'auto come nuova e posso stare tranquillo, e' come partissi a Km.0 .Mi ,anzi ,vi chiedo chi ha sostituito il motore ha notato differenze di consumi o altro e quanti Km.ha fatto?
10th Feb 2012 7:05 pm
piero72
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ti è andata bene....meglio che 7000€.....ma come è generosa la land...
anche se 5200€ sono troppi....secondo me ti hanno fregato comunque.....avresti potuto pensare ad un motore di rotazione perchè invece ora così hai solo un motore mezzo nuovo..
se le bronzine sono fuse questo avrebbe dovuto preservare proprio l'albero motore e le bielle......non possono danneggiarsi.....altrimenti il tuo motore non sarebbe partito e non girava....capisci..??
pultroppo per te il danno reale è molto inferiore di quello "diagnosticato"......cambiavano le bronzine e al massimo avrebbero rilucidato le sedi...hai fatto beneficenza,come fanno moltissimi proprietari land..
qualche motore l'ho aperto anche io e qualcosa l'ho vista..non mi limito a consultare i deplians
anni fà bruciai la testata della mia toy,tra serie smeriglio,rettifica, bronzine e lavoro non superai il milione di lire....lavoro fatto da me..
ma non siamo in land...
con gli avvocati non arriverai a nulla.....lo scarica barile arriverà a te che non hai controllato prudentemente l'effettuazione dei regolari tagliandi....siamo in italia
rattoppati la disco e rifilala a qualche polloLR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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11th Feb 2012 12:42 pm
crazy
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Questa del pollo a cui rifilarla te la potevi pure risparmiare; speriamo che il prossimo pennuto sia tu così ti accorgi di cosa vuol dire "prenderlo sotto la coda" . Senza offesa eh....
Il fatto che magari il ns amico sia stato "ciulato" dal conce mi pare abbastanza plausibile ma purtroppo mica tutti hanno le conoscenza e la possibilità di valutare alternative ai ladroni.
CiaoLandy lover
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13th Feb 2012 8:00 am
Land Lover
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premetto: non x girare il coltello nella piaga
....ma come si fa ad essere cosi CIALTRONI
1)a restare senza olio, basta controllare, fare la fatica ti aprire il cofano e tirare una astina
...e poi cmq la mia ha raggiuto i 125 K e ancora oggi non si mangia un grammo olio, tra un tagliando e l'altro
2)se non ti puoi permettere un auto, perchè non hai i soldi x fargli i tagliandi ,cialtrone che non sei altro, buttati in un fosse che è meglio
spero che ora ti funzioni tutto a dovere, e se incontri il precedente proprietario:
"SPUTAGLI IN UN OCCHIO DA PARTE MIA"
13th Feb 2012 8:54 am
crazy
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Sempre che sia vera la teoria Land; magari il vecchio proprietario i tagliandi li faceva da un generico; anhe sul mio libretto tagliandi non ne risultano dopo la garanzia, ma non vuol dire che non li ho fatti, vuol semplicemente dire che li ho fatti fuori dallarete ufficiale. Il D3 l'olio lo mangia da nuovo (e non tutti, il mio ad esempio no) ma dopo ne mangia pochissimo. Ti porto l'esempio del mio che ne mangia 1/2 Kg tra un tagliando e l'altro, si e no.Landy lover
Membro del Club
13th Feb 2012 11:05 am
pios
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Infatti il vecchio proprietario dice di averlo fatto un tagliando anche se non mi ha dato nessuna ricevuta di cio'ma se e' vero quello che dicono tutti i vari ingegneri tra cui il mio perito,e cioe' che le bronzine si fondono solo x mancanza di olio,secondo me l'olio l'ha messo ma troppo tardi!!per il consumo di olio ,piu di un meccanico Land e ho diversi amici possessori di disco 3, mi hanno confermato che il motore consuma un po di olio...tanto e' vero che lo ricorda l'adesivo sullo sportellino del carburante!!!La land mi ha chiamato per sapere come va la macchina e per dirmi che non hanno potuto far nulla (economicamente )perche mancava il tagliando prima della scadenza della garanzia.l'ultimo e' stato fatto a 29000km.alla fine del 2009.Se avessi portato uno straccio di ricevuta di un cambio d'olio 5-30 fatto un anno prima da un officina qualsiasi le cose sarebbero andate diversamente...(???)Comunque sembra che funzioni tutto bene ,ieri ho potuto sentire x la prima volta il webasto e la sua puzza!!
13th Feb 2012 12:09 pm
Land Lover
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Cmq se ti puó consolare, fuori garanzia LR non ti passa nulla......da sempre
......FÃ fatica a riconoscere i problemi sotto garanzia
Se non supportato da un avvocato!
Te lo garantisco io, a me mi hanno messo sotto la coda ( come dice il "buon" CRAZY ) 2 motori, dico DUE motori sulla stessa macchina sempre facendo tutti i tagliandi in LR
Se dovessi scegliere con la testa, adesso avrei una MITSU e non un LR3, .......ma al cuore non si comanda
A mio cognato "ARMATO" di avvocato addirittura gli hanno dato una nuova........
Morale: ho hai un pelo sullo stomaco lungo 1 metro......o telo mettono in quel posto ( urlare non serve.....capiscono sono le carte bollate)
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non voglio girare il coltello nella piaga ma mi sa che e' un problema soptrattutto italiano
Sabato sono andato a prendere un cerchio da un forumista inglese
Dopo un D3 aveva preso un D4. Dopo circa 22000 miglia ha rotto il terzo turbo con annessa riparazione in garanzia. Ha butatto li un "adesso sarebbe veramente il caso che mi cambiaste la macchina"
Dopo 2 settimane gli hanno consegnato un D4 nuovo (con cambio a 8 marce, paddle shift etc) per 3000 sterline
13th Feb 2012 2:26 pm
Land Lover
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Esattamente come in Italia
Vuoi vedere la mia vernice mangiata dalla resina ( mi hanno risposto che dovevo toglierla immediatamente e non il giorno dopo )
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