dai ragazzi non fate i finti tonti.... Salvo in uno dei filmati tu scendi dal D3 e ti si vede chiaramente che hai un bel culo.... Filo che di culi se ne intente ti ha fatto un complimento... che c'è di male? Scambiatevi i n° di cell. magari vi incontrate e sapete, in questi casi da cosa nasce cosa.... insomma sono fatti vostri noi non abbiamo nulla in contrario!!!!
eccone un altro...
vagazzi, vi ho detto pù volte che non voglio che si sappia che sono gaio: smettela di violave la mia pvivacy
F.
9th Feb 2012 6:13 pm
salvoTao
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ahah ah, ma siete assurdi,per una parolina, non pensavo si arrivasse a tanto , comunque non posso accontertar nessuno perche ho gia un bel pezzo di f......a, a cui dare .......................in mano il d3.Saluti salvotao.
9th Feb 2012 8:46 pm
moquito
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salvoTao wrote:
ahah ah, ma siete assurdi,per una parolina, non pensavo si arrivasse a tanto , comunque non posso accontertar nessuno perche ho gia un bel pezzo di f......a, a cui dare .......................in mano il d3.Saluti salvotao.
IO invece mi trovavo per strada e mi ritrovo la strada sbarrata ,da un tir che voleva fare un inversione ,trovandosi con le ruote motrici nel fango, ho provato prima a strapparlo da dietro, poi l'ho aggangiato da dietro la motrice, dove ho spostato tutto,ma non e riuscito lo stesso a muoversi perche scivolava. A questo punto gli ho fatto sgangiare la motrice che continuava a scivolare e lo tirata fuori facendogli cambiare angolo di traino per aggangiarsi il rimorchio. ragazzi e stato per me spettacolare e non immagginate il gran peso...saluti salvotao
complimenti,
come hai tirato?
hai usato qualche programma oppure di brutto senza l'ausilio del TR?
questa è una di quelle situazioni in cui i 2,7 ton aiutano.... e come se aiutano.....
ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
10th Feb 2012 10:18 pm
salvoTao
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Al inizio non sapevo cosa fare ,poi capendo il peso,ho messo il programma roccia,per aver piu potenza possibile ,c'era troppa gente che guardava ,non potevo rischiare di far fare cattiva figura al d3.ho sentito la macchia frenata,ma quando ho accellerato ho sentitouna gran potenza,e tanta cavalleria, saluti salvotao
12th Feb 2012 10:21 pm
aless672001
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Secondo me sarebbe bastato mettere le ridotte e nessun programma speciale, ricordatevi che il programma roccia frena leggermente le ruote per evitare inutili e pericolose accelerazioni.
Ciao
13th Feb 2012 8:47 am
crazy
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Anch'io la penso così: ridotte, disabilitazione DSC e via; a volte i programmi speciali non servono poi così tanto.Landy lover
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13th Feb 2012 11:07 am
piero72
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aless...
certo che la mia toy sarebbe rimasta a guardare....
ormai è in pensione...quelle cose le faceva a vent'anni,ma con barra fissa e solo di ridotta....e per lavoro...così si guadagnava il gasolio
ora invece si diverte a quardare quelli che si sciancano lo scatolato.....
e non porto con me nemmeno la fune di traino,non voglio rischiare si sdradicare qualche parauti....
io con la mia disco non l'avrei mai fatto....conoscendo il mezzo, così gli hai tolto almeno 50.000€ di vita.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
Last edited by piero72 on 15th Feb 2012 12:29 pm. Edited 1 time in total
13th Feb 2012 3:33 pm
moquito
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Il mio pensiero onesto su quanto ho visto nei filmati? Pensare di toglierlo di là con quell'angolo di traino e quel rimorchio era una mera illusione ed un rischio mal calcolato per l'incolumità del mezzo (D3). infetti non s'è mosso di un cm.Togliere il trattore dritto per dritto di strappo con il rimorchio sganciato era più fattibile e infatti ce l'ha fatta. Se il trattore senza rimorchio avesse provato probabilmente sarebbe venuto fuori anche sa solo. Probabilmente gli serviva quel minimo abbrivio dello strappo del D3 per togliersi dalla buca. Probabilmente.
Non voglio sminuire il servizio di Salvo ma 190cv non è che sia sta gran cavalleria da muovere un TIR (che ha circa 700HP e una coppia da urlo) impantanato e con il rimorchio attaccato.....per il resto sono d'accordo con chi mi ha preceduto: ridotte, DSC escluso, nessun programma e mani sulle palle pensando al cambio automatico e tutto il resto!!!
13th Feb 2012 6:36 pm
DIEGUS
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Salvotao!!! Sei il mio eroe!!!
Se avessi fatto io quello che ci hai fatto vedere e oltretutto fossi riuscito anche a filmarlo, mi gongolerei come un super eroe!!!!
Fanculo tutto, sei stato grande!!!!!!!!!!!!
Diego
13th Feb 2012 8:45 pm
salvoTao
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[quote="DIEGUS"] grazie diegus, non me la sono sentita propio di lasciare quel poveretto li, la motrice era con le ruote impantanate nel fango che aveva scavato con i tentativi, il filmato la fatto mia moglie compreso il primo strappo ,quando l'ho agganciato da dietro,e' se guardate bene l'ho mosso,solo che il peso era tanto veramente, comunque lo avrei aiutato in tutti i modi,perche mi sentivo di farlo.avrei agganciato il d3 da dietro e con carucola e verricello lo avrei lo stesso fatto uscire, penso che 8500kg di tiro sarebbero bastati,mi seccavo solo di prendere e predisporre il tutto.ho pensato, e'questo forse mi darete ragione,al programma roccia per avere blocco centrale e posteriore subito pronti,e al motore che tira fuori piu potenza.una volta mi si e bloccato il freno elettrico e non riuscivo a sbloccarlo cosi trovandomi in un raduno non sapevo come spostarmi, il d3 non si muoveva in nessun modo e l'unico modo e' programma, e stato roccia,cosi a via di ridotte mi son messo daparte per far passare altre macchine.in seguito staccai la batteria e si e resettato tutto mollando la presa sul freno. saluti salvotao
13th Feb 2012 9:26 pm
piero72
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col verro?? una motrice impantanata?? la disco si sarebbe allungata come un Ciuingam, prima che il cavo si rompesse sfondandoti il parabrezza....meglio che non l'hai fatto.
il tuo altruismo è ammirevole,ma hai rischiato di non tornare a casa....gli eroi spesso non tornano a casa,i prudenti sempre...
se si blocca il freno elettrico scardinarlo con la forza serve solo a danneggiarlo maggiormente...rovini tamburi e ganasce...un'azione un pò inesperta....
se ti si blocca ancora usa il cavo al lato della consol centrale per sbloccarlo...
ora fai controllare da un carrozziere sul banco dime la tua disco3 così ti passerà la voglia di salvare qualche altro impantanato........ LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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15th Feb 2012 12:47 pm
Riccardo
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SalvoTao complimenti per il tuo altruismo
Nell'ultimo filmato dai un bello strattone per tirare la motrice
piero72 wrote:
ora fai controllare da un carrozziere sul banco dime la tua disco3 così ti passerà la voglia di salvare qualche altro impantanato........
O capperi adesso arriva un'altra maledizione del DiscoSfigatiClub
15th Feb 2012 3:05 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
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mica è una maledizione
è un dato di fatto....
magari tra qualche giorno si lamenterà che la disco tende un pò a destra e qualche esperto gli dirà che è solo un pneumatico sgonfio... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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15th Feb 2012 6:48 pm
salvoTao
Member Since: 16 Jul 2010
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quella del freno a mano si lo sapevo infatti ci ho provato tantissime volte,ma non ci sono riuscito forse non ho abbastanza forza. Cosi per togliermi dalle scatole ho dovuto spostare ,ma la macchina non si spostava in nessun modo, l'unico modo e' stato il programma roccia dove penso la potenza e massima.comunque il d3 pecca di elettronica,ma non di robbustezza meccanica, fin adesso in 85mila km con il d3 ci ho fatto di tutto trainando rimorchi di oltre 4mila kg, neanche li sente.penso che con verricello e'carrucola avrei potuto farcela,senza far alcun danno.sabato scorso ho tirato fuori un toy,da una pozza di fango. esiste un video dove mettono alla prova il telaio del d3 sollevandolo e agganciandoli altri 4 d3, il tutto per aria.saluti salvotao comunque per la cronaca mi trovavo per la strada per s.giovanni rotondo e avevo percorso con una sosta 3000km visto la mia permanenza in polonia. Dopo il traino del tir ne ho percorso altri 800km per arrivare a casa,e la macchina in tutti i miei 7500km percorsi e stato un autentico gioiellino,facendomi solo un piccolo scherzetto sulle autostrade tedesche dove forse per il freddo -18, e la velocita mi a segnato guasto motore,risolto con lo spegnimento e riaccensione. ciao,,
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