"fighette del centro"??forse si....che se ne fanno delle D3 e D4...???ci trasportano i dializzati o i dirigenti e i funzionari??
non avrebbero fatto meglio a spendere quei soldi in defibrillatori da posizionare nei luoghi pubblici??ma tanto non pagano loro...
non direi masochisti ma peggio......appalti land rover con EI,CC e PS??meglio non alzare i tombini...perchè c'è qualcuno invece che si è alzato più di una villa..... ma non lo sapevate?
il mio qualunquismo e disfattismo sono certamente deprecabili ma "l'italianismo"a distanza di vive all'estero,lavora all'estero,guadagna all'estero e compra estero lo è peggio....per spirito nazionalistico perchè non compri una nazionalistica fiat freemont??quanti ce ne sono così in giro per il mondo......si loda e decanta l'italia finchè si è fuori l'italia....ma alla fine sono gli italioti che se la sudano in casa...
ora che finalmente l'italia ha un fuoristrada tu non lo compri....??
avevo un vecchio zio che lodava ed esaltava l'italia e commiserava gli squallidi italiani che si lamentavano...l'unico problema è che viveva a new york e non è mai più ritornato in italia.....
che altro posso dire....
ma da dove eravamo partiti??
cocco non postare video....guardati questo...
e i tergicristallo non sono nemmeno rumorosi come la mia disco3...
e ricorda che chi si loda si imbroda
dimenticavo....la disco3 sulla neve fresca va bene,l'unico limite è lo spancio.......se ci si trova all'improvviso in una bufera si torna a casa di sicuro,ma certamente per muoversi su strada battuta e ghiacciata l'unica sono le catene,meglio 4... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Feb 2012 3:28 pm
01coccobet
Piero
dopo il tuo ultimo video potrei fartene vedere uno di un toy che prende paga da una x3...
ma come sai anche tu,un x6 non ha capacità or superiori ad un rr,
lì il pilota fà la sua parte....
una ottantenne cieca su una ferrari girrebbe più piano di uno come me su un kart a misano...
e per il guado,guarda questo....
&feature=youtube_gdata_player
chi si loda si imbroda,ma si sbroda anche!!!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
17th Feb 2012 4:52 pm
Atmos
Credo che discussioni come queste diventino presto solo una sterile quanto inutile battaglia di opinioni.
Frequento forum di diverso genere (alcuni moderandoli) da diversi anni e sempre puntualmente c'è stato, c'è e ci sarà l'utente che si immedesima troppo nell'alter ego telematico del paladino dell' "anticonformismo" e del "contro a tutti i costi".
A me sembra che chi appare troppo infervorato nella battaglia ai luoghi comuni diventi egli stesso il classico luogo comune del troll da forum.
Chiaro poi che ognuno può esprimere il suo punto di vista senza problemi, d'altronde i forum nascono proprio come luogo per stimolare un sano internet-sharing, il problema è che quando il paladino di cui sopra diviene troppo "convinto" nella sua crociata contro (nell'ordine):
1) la Land Rover
2) il Discovery 3/4
3) i possessori delle auto di cui sopra
4) l'italietta
5) gli italioti
6) tutto ciò che va contro la sua crociata
e questa "convinzione" viene messa in pratica sentenziando sermoni in un forum di proprietari di land Rover e di Discovery3/4 si rischia di mandare in vacca decine di discussioni potenzialmente interessanti e soprattutto si obbliga gli altri utenti a leggere sempre le solite solfe di cui sinceramente possiamo tranquillamente fare a meno.
In questi casi credo che l'intervento del moderatore sia salutare per la comunità tutta.
In sostanza non voglio nemmeno lontamente andare a discutere le opinioni di piero72, sono anzi disposto (e credo che lo saranno anche gli altri utenti) a firmare una dichiarazione in cui asseriamo che il Disco è un'inutile ammasso di ferraccio tossico, plastica mal riciclata e di elettronica assurdamente messa insieme a casaccio, riconoscendo che:
a) siamo tutti dei fighetti italioti, masochisti ed idioti che vogliono sfoggiare al bar un'auto inutile,
b) la Disco in OR va peggio di una clio 16 valvole assettata,
c) che si rompe addirittura prima di assemblarla in catena di montaggio,
d) che si piega anche trainando il carrello della spesa del carrefour,
e) i cui tagliandi costano come un monolocale di Pizzo Calabro,
f) che i vertici LR mondiali siano tutti dei pedofili incalliti,
aggiungo perizia autentica firmata con il sangue che qualunque Toyota di qualunque modello ed anno vada meglio in fuoristrada, su strada, su neve, su acqua, in mare, sottoterra, pur costando meno della metà della metà della metà con costi di manutenzione che sono circa lo 0,0000056% rispetto agli stessi costi relativi a qualunque LR e che chi possiede una qualunque Toy diventa, per diritto acquisito, potenziale premio nobel.
Tutto questo a patto che piero72, che tra l'altro mi sta pure simpatico, faccia il fioretto di non sentirsi investito dal fuoco sacro del salvare questi poveri Landroveristi dall'oblio e dalle fiamme eterne di possedere una siffatta auto, limitando i suoi interventi (come tutti dovrebbero fare) al suo , magari utile ma non di certo unico, contributo personale relativo all'argomento dei topic senza inserirci per forza scheggie di tentativi di educazione, civica, civile, motoristica, culturale, ingegneristica, fisica, finziaria etc etc
Sempre nell'ottica di non limitare nessun contradditorio (anche polemico se potenzialmente costruttivo) ma per evitare di ritrovarsi tutti con le @@ sparpajate...
17th Feb 2012 6:26 pm
Riccardo
piero72 wrote:
il mio qualunquismo e disfattismo sono certamente deprecabili ma "l'italianismo"a distanza di vive all'estero,lavora all'estero,guadagna all'estero e compra estero lo è peggio....per spirito nazionalistico perchè non compri una nazionalistica fiat freemont??quanti ce ne sono così in giro per il mondo......si loda e decanta l'italia finchè si è fuori l'italia....ma alla fine sono gli italioti che se la sudano in casa...
ora che finalmente l'italia ha un fuoristrada tu non lo compri....??
avevo un vecchio zio che lodava ed esaltava l'italia e commiserava gli squallidi italiani che si lamentavano...l'unico problema è che viveva a new york e non è mai più ritornato in italia.....
Si vede che la sai lunga e capisci tutto al volo
Se mi trovi un posto di lavoro in Italia per cio che faccio io rientro, fino ad allora ti conviene tacere. Io ci stavo bene in Italia (mi accetti come italiota ad honorem?)
Ho lavorato molto a lungo e fin troppo a gratis in Italia aspettando che le norme cambiassero, che alcuni si svegliassero e che le opportunita arrivassero. E non credere che all'estero ti aspettino a braccia aperte
Tu oltre a sputare sull'Italia che fai? Ti ci vedo proprio li tutto sudato, magari sei pure un giovane pensionato, hai la pensione di invalidita ed hai registrato il D3 come autocarro
Il mio discovery e' stato comprato in Italia ed e' tassato ed assicurato in Italia quindi almeno per qualcosa contribuisco e tutti i miei cari sono li a piangere con te Adesso li iscrivo al discosfigaticlub come membri onorari visto che da italiani non possono comprare il Discovery
Lo spirito nazionalistico non ti spinge certo a comprare un prodotto americano rimarchiato per ingrassare i soliti noti e l'Italia non e' certo FIAT!
Tuo zio quell'ipocrita che decanta l'Italia e se ne sta a New York cosa ha fatto, magari si e' pure preso un bell'Escalade o un Hummer?
PS; voglio cercare un posto anche nel DiscoSfigatoClub, basta se dico che il mondo Universitario in italia fa schifo?
Cavolacci si e' veramente parlato troppo di Discovery ora e devo andare a casa
17th Feb 2012 6:45 pm
piero72
bellissimo LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
17th Feb 2012 6:47 pm
moquito
....e quindi set catene???
17th Feb 2012 9:19 pm
Riccardo
moquito wrote:
....e quindi set catene???
Per adesso me ne sono comprata una tutta d'oro da mettere al collo per sentirmi piu italiano e contribuire di piu anche se sono all'estero (l'ho comprata in Italia)
Atmos wrote:
Credo che discussioni come queste diventino presto solo una sterile quanto inutile battaglia di opinioni.
.......
Sempre nell'ottica di non limitare nessun contradditorio (anche polemico se potenzialmente costruttivo) ma per evitare di ritrovarsi tutti con le @@ sparpajate...
Tornando giustamente in tema ho letto su AutoTecnica di dicembre una cosa che, pur con le dovute considerazioni, mi sembra interessante per la discussione anche se e' una informazione che arriva dall'edicola e quindi per ignoranti.
Hanno preso una FIAT Grande Punto Evo (E un'auto italiana e quindi ne posso parlare anch'io e poi sicuramente va meglio sulla neve di quel catorcio del D3 che si rompe sempre e costa molto di piu), ci sono andati ad Ulrichen in Svizzera (probabilmente perche' li avevano l'assistenza gratis se l'auto si rompeva, mica come in Italia) e con gomme 185/65R15 88T ci hanno fatto alcuni test su neve compatta
Hanno montato delle gomme invernali (Continental ContiWinter ContactTS830) nuove, usurate con battistrada al limite dei 3 mm legali, estive (Continental ContiEco Contact 3) ed estive con catene
Frenata con ABS da 50km/h (media di 20 rilevamenti)
Invernali nuove: 26.6m
Invernali usate: 28.9m
Estive con catene: 43m
Estive: 49.6
A me sorprende molto il pessimo risultato delle catene che pensavo almeno in frenata aiutassero un po' di piu. E' veramente cosi scarso l'aiuto che danno?
Accelerazione a 40Km/h
Invernali nuove: 5.0 s
Invernali usate: 5.3 s
Estive con catene: 6.8 s
Estive: 9.5 s
Veramente notevoli i risultati con le invernali anche se usurate
17th Feb 2012 9:56 pm
moquito
Riccardo wrote:
Frenata con ABS da 50km/h (media di 20 rilevamenti)
Invernali nuove: 26.6m
Invernali usate: 28.9m
Estive con catene: 43m
Estive: 49.6
A me sorprende molto il pessimo risultato delle catene che pensavo almeno in frenata aiutassero un po' di piu. E' veramente cosi scarso l'aiuto che danno?
Accelerazione a 40Km/h
Invernali nuove: 5.0 s
Invernali usate: 5.3 s
Estive con catene: 6.8 s
Estive: 9.5 s
Veramente notevoli i risultati con le invernali anche se usurate
Rispetto il risultato ma pare uno spot per vendere termiche. La mia esperienza è diversa. Magari c'era quella giusta quantità di neve fresca a quella giusta temperatura in cui le termiche danno il meglio... In pianura. Però ne prendo atto....
18th Feb 2012 7:15 am
Giancarlo
Riccardo wrote:
...., magari sei pure un giovane pensionato, hai la pensione di invalidita ....
Questa potevi risparmiartela ... per rispetto di quelli che lo sono veramente (invalidi) e che hanno dovuto smettere di lavorare (quindi loro malgrado giovani pensionati) perchè hanno perso la loro validità sul lavoro.Membro del Club
Giancarlo wrote:
Questa potevi risparmiartela ... per rispetto di quelli che lo sono veramente (invalidi) e che hanno dovuto smettere di lavorare (quindi loro malgrado giovani pensionati) perchè hanno perso la loro validità sul lavoro.
Ma cosa vuol dire, io me la prendo con chi e' in pensione e non lo merita non con quelli che ci sono andati a ragione.
Non me la risparmio affatto perche' vedo che il problema di falsi invalidi e baby pensionati e' un fenomeno tipicamente italiano
Molti italiani all'estero mantengono poi pure la mentalita anche quando vanno via dall'Italia e si fanno riconoscere pure li. Purtroppo ho avuto diversi esempi a riguardo e me ne vergogno
Provo assoluto disgusto per questo fenomeno purtroppo tipicamente italiano che denota il bassissimo senso civico che si e' raggiunto
Chi fa queste cose e' peggio di un ladro e sono delle sanguisughe della societa
Per cortesia rimanere in argomento o chiudo il topic
18th Feb 2012 4:24 pm
piero72
rimanendo in topic....
sul ghiaccio o neve è meglio dimenticarsi di cronometrare accelerazioni o frenate....
con le catene sul ghiaccio oltre un certo limite si riinnesca l'effetto pattinamento....e si và lisci...
io in quelle situazioni uso la tecnica delle uova.....
immagino di camminare sui cestelli pieni di uova e di non doverle rompere......funziona
riccardo..perchè non l'hai comprata in loco....avresti risparmiato sicuramente.......ma ti stavi lamentano dell'italia o sbagio??
e lodando l'England??allora mi dai ragione??
una cosa aggiungo alle tue rimostranze.....gli investigatori inglesi hanno beccato l'assassino di Elisa Claps,quelli italiani lo avevano lasciato andare.....
non basta questo per sputare sull'italia..?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
18th Feb 2012 5:48 pm
Riccardo
piero72 wrote:
rimanendo in topic....
sul ghiaccio o neve è meglio dimenticarsi di cronometrare accelerazioni o frenate....
con le catene sul ghiaccio oltre un certo limite si riinnesca l'effetto pattinamento....e si và lisci...
io in quelle situazioni uso la tecnica delle uova.....
immagino di camminare sui cestelli pieni di uova e di non doverle rompere......funziona
Ma IMHO ha perfettamente senso vedere gli spazi di frenata anche a prescindere dalle capacita specifiche del guidatore perche' da una idea di situazioni medie e come dicevo mi sorprende il risultato pessimo delle catene e sarei curioso di capire il perche' o cosa puo influenzare i risultati. Come dicevo prenderei le catene principalmente per migliorare la situazione in frenata e/o emergenza ed a questo punto faro come sempre (ie mi prendo i cerchi, e li ho gia presi, con le termiche) e lascio perdere le catene
Per il resto non rispondo per rispetto delle richieste del moderatore se no non si finisce piu, ma sicuramente qualsiasi cosa tu abbia scritto hai ragione come sempre
18th Feb 2012 6:20 pm
piero72
perchè le gomme termiche anche se consumate vanno meglio??
perchè quello che interessa è la mescola diversa da quelle standard....
mentre quelle standard col freddo si induriscono e irrigidiscono quelle termiche rimangono morbide e flessibili,quindi con più aderenza........anche con battistrada consumato....più o meno quello che succede con le gomme slick su asfalto...
i o invece rispondo....
pultroppo per me non sono un baby pensionato...
pultroppo per me non ho una famiglia benestante....anzi....
pultroppo per me ho lasciato l'università alla morte di mio padre.....
pultroppo per me ho vinto un concorso ma non mi piaceva lavorare con raccomandati....
pultroppo per me ho ho lasciato un posto fisso a tempo indeterminato per lavorare in proprio...
pultroppo per me questo paese non offre molto e ho dovuto inventare...
pultroppo per me questo paese si regge su quelli che rischiano in proprio...
pultroppo per me ora faccio l'imprenditore...mi và bene..... mi và male.....
in un paese che se ti và bene ti spreme e se ti và male ti lascia fallire...
pultroppo per te il posto in italia non te lo trova nessuno....puoi solo creartelo,adattarleto,arrangiartelo...ma questo l'università non l'insegna...se poi si hanno elevate aspirazioni l'unica è volare all'estero....
e come dice il proverbio...."quando la nave affonda......schettino scappa...."
e poi la mia disco3 è autovettura 7 posti....come farei altrimenti a fare il caporale e a portare le donne al lavoro nei campi LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
20th Feb 2012 2:56 pm
Antonello64
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum